Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito chiedo consiglio su creatine in polvere - 03-09-2007, 08:48 AM

chiedo consiglio su creatine in polvere


Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio su un prodotto a base di creatina , in polvere,che non sia la semplice monoidrato,ma qualcosa di "più avanzato "

ad esempio : 3XL della isatori ... o cell-tech della muscletech...
qualcuno mi sa indicare qualche prodotto ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-09-2007, 12:44 AM


Le creatine che hai citato hanno ben poco di avanzato.

Il celltech è un ammasso di zuccheri, l'unica parentesi positiva è l'utilizzo di ala e cromo ma ciò non ne giustifica il costo ne lo rende tecnicamente superiore, visto che 75gr di glucosio non fanno bene a nessuno.

Il 3-XL è un mix di creatine(e quì già perde di credibilità) + arginina malato per stimolare l'ossido nitrico.

Ora, un prodotto di creatina dovrebbe "occuparsi" di fornire substrati affinche la creatina svolga le sue funzioni ogni plus non è detto che sia utile.

Oltre a ciò, il prodotto contiene istidina, che per un allergico può essere veleno e neance sui sani è acqua fresca.
Non lo consiglierei mai.

Se cerchi un integratore di creatina, scegli un integratore di creatina.

Io consiglio prodotti che la contengano in maniera esclusiva, semplice creatina monoidrato o, al più, creatina hcl se si cerca un prodotto che si disciolga completamente e si vuole evitare di usare particolare accortezza.

I "cofattori" utili al lavoro della creatina sono i fosfati(meglio se di sodio), quindi i vari prodotti che li contengono sono una scelta senz'altro azzeccata.

Bisogna diffidare di prodotti con troppi ingredienti e preferire quelli più semplici che sono anche i più tecnci ed i realmente più avanzati.

Ogni ingrediente inutile rende il prodotto un passo più vicino ad una fregatura, anche se a vista potrebbe sembrare migliore.

Quindi, ricapitolando, se cerchi qualcosa di più tecnico, orientati su una creatina con fosfati e niente ingredienti inutili.

Se invece non stai cercando un integratore di creatina ma un prewo, allora puoi anche provare quei mix strani che non sono ne carne ne pesce e che non ti permettono di capire quale componente effettivamente ti ha portato vantaggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
marcoilnero marcoilnero Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 68
Data registrazione: Jan 2007
Località: torino
Età: 45
Predefinito 04-09-2007, 04:42 AM


ciao mysterio
anche io dovrei comprare la creatina, come ho già scritto in un'altra parte del forum.
Sono orientato sulla "creative plus" della eurosup, mi sembra un buon prodotto eccetto il prezzo(19€ 200gr), si tratta di creatina monoidrata+citrato(friz friz)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 04-09-2007, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Le creatine che hai citato hanno ben poco di avanzato.

Il celltech è un ammasso di zuccheri, l'unica parentesi positiva è l'utilizzo di ala e cromo ma ciò non ne giustifica il costo ne lo rende tecnicamente superiore, visto che 75gr di glucosio non fanno bene a nessuno.

Il 3-XL è un mix di creatine(e quì già perde di credibilità) + arginina malato per stimolare l'ossido nitrico.

Ora, un prodotto di creatina dovrebbe "occuparsi" di fornire substrati affinche la creatina svolga le sue funzioni ogni plus non è detto che sia utile.

Oltre a ciò, il prodotto contiene istidina, che per un allergico può essere veleno e neance sui sani è acqua fresca.
Non lo consiglierei mai.

Se cerchi un integratore di creatina, scegli un integratore di creatina.

Io consiglio prodotti che la contengano in maniera esclusiva, semplice creatina monoidrato o, al più, creatina hcl se si cerca un prodotto che si disciolga completamente e si vuole evitare di usare particolare accortezza.

I "cofattori" utili al lavoro della creatina sono i fosfati(meglio se di sodio), quindi i vari prodotti che li contengono sono una scelta senz'altro azzeccata.

Bisogna diffidare di prodotti con troppi ingredienti e preferire quelli più semplici che sono anche i più tecnci ed i realmente più avanzati.

Ogni ingrediente inutile rende il prodotto un passo più vicino ad una fregatura, anche se a vista potrebbe sembrare migliore.

Quindi, ricapitolando, se cerchi qualcosa di più tecnico, orientati su una creatina con fosfati e niente ingredienti inutili.

Se invece non stai cercando un integratore di creatina ma un prewo, allora puoi anche provare quei mix strani che non sono ne carne ne pesce e che non ti permettono di capire quale componente effettivamente ti ha portato vantaggi.
sei sempre un grande Guru...un'enciclopedia vivente...Grazie !
una domanda : perchè l'istidina non fa bene?non è un semplice amminoacido?quindi perchè dovrebbe far male?se è un amminoacido penso che lo ingeriamo comunemente con gli alimenti...no?
per quanto riguarda il glucosio...che se lo tengano !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 04-09-2007, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da marcoilnero Visualizza Messaggio
ciao mysterio
anche io dovrei comprare la creatina, come ho già scritto in un'altra parte del forum.
Sono orientato sulla "creative plus" della eurosup, mi sembra un buon prodotto eccetto il prezzo(19€ 200gr), si tratta di creatina monoidrata+citrato(friz friz)
hai mai provato la kre alkalyn?
io ne ho fatto fuori mezzo barattolo di capsule,ma usavo : 2cps prewo e 2 cps post wo,e 2 cps nei giorni di non allenamento,ma non ho sentito qualcosa in particolare...dovrò aumentare il dosaggio !
creatina eurosup non la conosco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 04-09-2007, 11:19 AM


bè forse allora come creatina senza troppi intrugli c'è il CM2 della SAN :
Di-L-Arginina Malato , Beta-Alanina , Creatina-Etil-Estere
in capsule,
questi tre ingredienti e stop
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 04-09-2007, 11:21 AM


oppure Ester Cell Max della PVL :
Per porzione da 16 g contine : Destrosio 9,8 g (61%) , Creatina Esterificata 3 g (18,7%) , Glutammina Esterificata 2 g (12,5%) , Taurina 60 mg, Acido Alfa Lipoico 250 mg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 04-09-2007, 11:24 AM


oppure infine :
CEX della VPX :
Il prodotto contiene per un cucchiaino da 3 gr, una miscela esclusiva della VPX (XS5000) a base di Creatina Estere Malato 2.5 gr e Creatina Alfa Keto Glutarato 2,5 mg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 05-09-2007, 04:35 AM


monoidratata opportunamente "imbastardita"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-09-2007, 07:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da mysterio Visualizza Messaggio
sei sempre un grande Guru...un'enciclopedia vivente...Grazie !
una domanda : perchè l'istidina non fa bene?non è un semplice amminoacido?quindi perchè dovrebbe far male?se è un amminoacido penso che lo ingeriamo comunemente con gli alimenti...no?
per quanto riguarda il glucosio...che se lo tengano !
Si, l'istidina la possiamo trovare anche nei cibi, infatti molti allergici devono stare attenti a quegli alimenti che ne contengono in quantità rilevanti.

In genere, nel nostro corpo, non manchiamo di istidina ma anzi ne abbiamo in surplus visti gli inquinanti cui siamo sottoposti.
Assumerne dall'esterno non serve e può essere deleterio.

Quindi, se è vero che la beta.alanina ha bisogno di istidina per dare poi origina alla carnosina, possiamo stare tranquilli che ne troverà tanta di endogena(prodotta da noi) e quindi la userà contribuendo anche a depurarcene.

Riguardo le varie creatine citate, l'unica che potrebbe incuriosirmi è quella alfa keto glutarato, perchè non riesco ad immaginarmene l'effetto.

Io, ormai lo sapete, sono per la creatina monoidrato pura e semplice con opportune attenzioni in fase di dissoluzione.
Se funziona perchè cambiare?
In ogni caso sperimentate se volete, sarà d'aiuto per gli altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 06-09-2007, 10:51 AM


ciao Guru... in che senso non riesci ad immaginare l'effetto della crea alfa keto glutarato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
alex... alex... Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Apr 2008
Località: napoli
Età: 42
Predefinito 04-12-2010, 12:58 PM


ciao

scusa guru ho alcune domande:

1) quale attenzione porre ,con la monoidrata,in fase di dissoluzione? in che senso?

2)che dosaggio proponi,orientativamente, come gr x kg corporeo? e carico e scarico?che dosaggio? e per quanto tempo? in che periodi/cicli di allenamento?


3) quanto zucchero aggiungi per ogni gr di creatina? di che natura?
va bene anche un succo di frutta+acqua+creatina? in che proporzione?


4) come arricchire al meglio la soluzione acqua/creatina/zuccheri con altri componenti ,per raggiungere,eventualmente ,il risultato che si propongono gli integratori sopracitati,in modo così da farsi il proprio pre-wout (o anche post wout) a casa?

5) le mono vanno tutte bene? o consigli qualche marca?

6) e la micronizzata?


grazie 1000 per la tua esperienza e consigli

p.s......ma com'è che non mi funziona la notifica di risposta.....?
mah ! ?_?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 04-12-2010, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da alex... Visualizza Messaggio
ciao

scusa guru ho alcune domande:

1) quale attenzione porre ,con la monoidrata,in fase di dissoluzione? in che senso?

2)che dosaggio proponi,orientativamente, come gr x kg corporeo? e carico e scarico?che dosaggio? e per quanto tempo? in che periodi/cicli di allenamento?


3) quanto zucchero aggiungi per ogni gr di creatina? di che natura?
va bene anche un succo di frutta+acqua+creatina? in che proporzione?


4) come arricchire al meglio la soluzione acqua/creatina/zuccheri con altri componenti ,per raggiungere,eventualmente ,il risultato che si propongono gli integratori sopracitati,in modo così da farsi il proprio pre-wout (o anche post wout) a casa?

5) le mono vanno tutte bene? o consigli qualche marca?

6) e la micronizzata?


grazie 1000 per la tua esperienza e consigli

p.s......ma com'è che non mi funziona la notifica di risposta.....?
mah ! ?_?
Non sono Guru, ne tanto meno ho la sua esperienze ma intanto ti rispondo io:

1) assicurati di utilizzare acqua a temperatura ambiente, quindi non fredda, anche se in questo periodo potresti utilizzare acqua tiepida (ti aiuterebbe nella dissoluzione), ed in quantità di 100ml per grammo di creatina
2) alcuni studi scientifici, oltre all'evidenza dei fatti, dimostrano che fasi di carico e scarico sono inutili ai fini della performance. Quindi dosaggio costante. Per le quantità ritengo molto valida la tabella di Colgan. Quindi fai un search.
Non c'è un "tipo" di allenamento più indicato di un'altro: il meccanismo di reazione che porta alla sintesi dell'ATP è lo stesso in ogni circostanza ni cui vi è necessità di energia da parte dei tessuti.
3) non è necessario aggiungere zuccheri, si può fare ma non è così determinante ai fini del corretto assorbimento della creatina. Piuttosto aggiungerei dei fosfati, magari fosfato di sodio.
4) in parte ho risposto su, ma dipende da ciò che cerchi in un ipotetico pre w.o.
5) rigorosamente Creapure Degussa. Quindi controlla che ci sia il marchio a certificarne la provenienza.
6)con micronizzata si intende una creatina che ha subito un processo di riduzione dei cristalli che la costituiscono per cui si ha una polvere di diametro nettamente inferiore alla creatina non micronizzata.
Attualmente, credo, che tutte siano micronizzate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
alex... alex... Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Apr 2008
Località: napoli
Età: 42
Predefinito 04-12-2010, 02:02 PM


grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Max7 Max7 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito Mix creatina - 25-02-2012, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Si, l'istidina la possiamo trovare anche nei cibi, infatti molti allergici devono stare attenti a quegli alimenti che ne contengono in quantità rilevanti.

In genere, nel nostro corpo, non manchiamo di istidina ma anzi ne abbiamo in surplus visti gli inquinanti cui siamo sottoposti.
Assumerne dall'esterno non serve e può essere deleterio.

Quindi, se è vero che la beta.alanina ha bisogno di istidina per dare poi origina alla carnosina, possiamo stare tranquilli che ne troverà tanta di endogena(prodotta da noi) e quindi la userà contribuendo anche a

Riguardo le varie creatine citate, l'unica che potrebbe incuriosirmi è quella alfa keto glutarato, perchè non riesco ad immaginarmene l'effetto.

Io, ormai lo sapete, sono per la creatina monoidrato pura e semplice con opportune attenzioni in fase di dissoluzione.
Se funziona perchè cambiare?
In ogni caso sperimentate se volete, sarà d'aiuto per gli altri.
Scusa ma cosa ne pensi del scitec attack come mix creatina????
Rispondi Citando
Rispondi

« Yok3d | Vitreoxigen »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0