Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Giamma Giamma Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito combattimento vicino - 06-09-2009, 02:38 PM

combattimento vicino

ragazzi tra poco ho un incontro di thai box.

secondo voi c'è un integratore adatto da prendere prima per un po di energia in piu?

Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-09-2009, 05:07 PM

Si,
Training autogeno

Però forse la taurina ti potrebbe aiutare... aspetta i piu esperti!
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 06-09-2009, 07:51 PM

Il TA proprio prima della gara non è il massimo poichè in quel caso non deve "rilassarsi" ma "attivarsi".
Ci sono esercizi respiratori in tal senso, ma spiegarli non è cosa da poco.
Un buon warmup è la cosa migliore che puoi fare, credimi.

PS: integratori per il focus sono ottimi, ma qui possono esserti di aiuto i cultori dell'integrazione, tipo guru e co.
Vecchio
  (#4)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-09-2009, 08:16 PM

ragazzi scusatemi ma non ho capito......non c'è nulla che posso prendere?

tipo un mix taurina carnitina caffeina........
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-09-2009, 08:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
... aspetta i piu esperti!
Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio

PS: integratori per il focus sono ottimi, ma qui possono esserti di aiuto i cultori dell'integrazione, tipo guru e co.
Vecchio
  (#6)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 07-09-2009, 12:55 AM

sicuramente caffeina (ma occhio ai dosaggi se hai l'antidoping)

valuterei anche l'uso di carnitina acetilata.
Vecchio
  (#7)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 07-09-2009, 01:20 AM

si si adesso valutero con il mio tecnico i dosaggi.....

la cernitina la sto gia usando perche devo perdere ancora più di un chilo per entrare in categoria......prima del match la prenderei tipo un ora e mezzo prima tipo 5-6 g....
Vecchio
  (#8)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2009, 03:27 AM

5-6g sono troppi, il dosaggio di solito e 2-3g(max) al giorno.
Vecchio
  (#9)
Ippolito Ippolito Non in Linea
Banned

Predefinito 07-09-2009, 05:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da Giamma Visualizza Messaggio
ragazzi tra poco ho un incontro di thai box.

secondo voi c'è un integratore adatto da prendere prima per un po di energia in piu?
Carnitina, Taurina e Beta alanina + un buon preworkout a base di creatina e arginina.
Personalmente io alterno così:
taurina+creatina+Vitargo prima e, delle proteine (o gainer) con glutammina a fine allenamento;
oppure prendo un pre- allenamento stile nitrix + della beta-alanina e al termine dell'allenamento bevo delle semplici whey.

Durante la fase preparatoria non mi faccio mancare mai del magnesio e dei multivitaminici
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 07-09-2009, 03:27 PM

non fare prove giusto prima della gara, se decidi di assumere qualcosa fallo qualche giorno prima per vedere come lo tolleri, non è il caso di avere crampi intestinali sul ring...
Vecchio
  (#11)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 07-09-2009, 10:13 PM

come ti è stato detto prova i determinati dosaggi per evitare effetti collaterali, che in base al soggetto possono essere differenti..

per il resto ti consiglio molto personalmente di abituare il tuo corpo, quindi di assuefarlo alla caffeina nei giorni che ti restano prima del combattimento, anche se avrai problemi a dormire, poichè una pesona abituata regge molta più caffeina di chi non ne ha mai fatto uso senza avvertire dolori di testa, secchezza delle fauci, senzo di nausea ecc...

per il resto e la più potente in questo caso, CAFFEINA, ricordati di esagerare fino a quando avverti i primi sintomi collaterali elencati, altissima aggressività garantita, personalmente sono arrivato in determinati allenamenti ad assumere unitamente anche oltre i 3 grammi di caffeina(non lo consiglio a nessuno)...(sfiorando l'infarto), usa pastiglie di caffeina anidra in principio attivo, il classico espresso oltre a non avere un principio attivo stabilito provoca sicuramente problemi gastrici..

INoltre non basta integrare, devi ricordare di attivarla prima di salire sul ring, oltre a osservarti allo specchio e caricarti devi concentrarti su un fatto che ti provoca particolare rabbia.

ho praticato boxe cinese, in aggiunta ai pugni: calci, ginocchiate, gomitate su tutte le parti corporee, in aggiunta prese immobbilizzanti ed atterranti, prima degli allenamenti era in voga esagerare di caffeina ealcuni si ritrovavano a ringhiare e ansimare al posto di respirare
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2009, 10:20 PM

non è saggio consigliare pratiche non salutari, non credi?
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2009, 11:02 PM

Soprattutto tieni conto che il tuo stato psicologico pre e durante l'incontro non sarà come nei giorni precedenti .
Non vorrei che fossi sicuro che , per fare un esempio, 1g di caffeina lo reggi bene, poi in quella situazione di forte stress che può essere data dall'attesa pre incontro tu ti possa trovare in uno stato ansioso, dovuto agli eccitanti e totamente agli antipodi dal risultato che volevi ottenere.
Non credo nemmeno che sia furbo aumentare l'assuefazione...per come la vedo io dovrebbe essere solo controproducente...forse parlando di certi tipi di tolleranza potrebbe avere un senso, ma cmq ne dubito.
A te la caffeina non serve per dimagrire, ti serve come stimolante del snc. Come tale io ne prenderei dosaggi molto bassi rispetto a quelli consigliati. Potresti vedere se reggi bene 300/350mg (circa 4 caffe-anche se forse è meglio la caffeina anidra)poi, se non ti causa problemi, limitarti a un " mantenimento" di 80/100mg al dì per poi tornare a quella dose di prova prima dell'incontro.
Ho sparato numeri che mi sembrano sensati ma su di me, tu con i dovuti accorgimenti prova a vedere come va.
Non sempre esagerare è utile al fine ma sempre incrementa gli effetti spiacevoli.
Io prenderei in considerazione anche l'utilizzo di creatina e b-alanina.
E se devi rientrare in un certo peso(quindi diete simili al digiuno) ti consiglio di prendere un buon integratore di vitamine e sali minerali.
Vecchio
  (#14)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-09-2009, 11:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Giamma Visualizza Messaggio
si si adesso valutero con il mio tecnico i dosaggi.....

la cernitina la sto gia usando perche devo perdere ancora più di un chilo per entrare in categoria......prima del match la prenderei tipo un ora e mezzo prima tipo 5-6 g....
Un chilo pre gara lo puoi tranquillamente perdere in uno o due giorni direi che sei a posto per quello!

Per quanto riguarda gli stimolanti del SNC sarebbe stato meglio testare prima che effetto e a che dosaggi possono esserti utili.

Come consiglio per la prima volta se proprio vuoi utilizzarli mi orienterei su prodotti testati e non sul fai da te...
Vecchio
  (#15)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-09-2009, 11:42 AM

diciamo che ho dato ad intendere che molte volte una compressa da 200mg di caffeina la senti meno dell'acqua, a meno che non sia la prima volta che la assumi, per il fatto dell' assuefazione personalmente mi è sembrato di avere meno problemi di tolleranza e insonnia dopo che la assumevo da diverso tempo, un po come l'alcol..

Quoto liborio, in certe occasioni il corpo provvede da solo a creare stati ansiosi di grossa vigilanza e adrenalina, quindi in questo caso di forte ansia pre gara gli stimolanti possono creare crisi di panico varie...

Non è sicuramente saggio consigliare pratiche non salutari, ed anche quando si consiglia qualcosa di salutare chi è saggio ma non conosce l'argomento approfondisce, non si fida della prima campana, comunque se lo fatto è perchè personalmente non reputo molto salutare neanche prendere pugni in faccia.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione