|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
10-09-2009, 12:08 AM
Intanto benvenuto Sergio Chialva! E' possibile ci sia stato un fraintendimento per quanto riguarda il proflo aminoacidico delle proteine da lei commercialzzate che riporta appunto solo la composizione delle proteine escludendo nel computo gli altri ingredienti pur trattandosi comunque di aminoacidi. Su questo non credo ci sia motivo di ulteriore disputa. Anche a me risulta una somma maggiore del peso dei singoli aminoacidi rispetto al totale esaminato ma credo sia imputabile al fatto che una volta scisso il legame peptidico ogni due aminoacidi liberi si acquista una molecola di H2O. Detto questo per correttezza, Devilman ha espresso il suo personale giudizio su un prodotto senza offendere o accusare nessuno e non si capisce dove lei abbia evinto accuse ed offese laddove è chiarissima invece una critica oggettiva verso un prodotto contenete sostanze definite "allergeni", quindi potenzialmente pericolose per i consumatori. Forse ha letto tra le parole di Devilman il sospetto che l'anidride solforosa sia aggiunta volutamente quando invece le riserve sono unicamente sul fatto che tale anidride sia contenuta nei prodotti commercializzati dalla ditta di Sua proprietà. Mi auguro che il malinteso sia chiarito. Non è nei costumi degli utenti di questo forum attaccare, screditare o diffamare una marca in maniera indiscriminata o con fini dolosi come da lei supposto, al contrario Devilman e tutti noi moderatori ci adoperiamo affinchè l'obiettività sia sempre rispettata e questo senza il minimo conflitto d'interessi! Siamo sempre disponibili ad un confronto e a dare spazio al contradditorio quando si portano prove a sostegno delle proprie tesi. Ora, capisco che si sia sentito attaccato per le opinioni espresse in questo tread che la coinvolge direttamente ma non capisco perchè invece di rispondere infastidito, non abbia scelto di spiegare serenamente le sue ragioni portando dati scientifici e chiarendo i motivi della presenza di certe sostanze legittimamente ritenute potenzialmente pericolose per la salute umana nei suoi prodotti. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2009, 12:34 AM
Mi scusi signor Chialva, perche inizialmente non si è presentato subito in maniera ufficiale invece che in forma anonima? Credo sarebbe stato sia più serio da parte sua, sia in generale più utile al fine della discussione! |
|
|
(#18)
|
||
Rookie
|
10-09-2009, 01:04 PM
Quote:
Sergio Chialva non è un nickname, ma è il mio nome e cognome. |
|
|
|
(#19)
|
||
Rookie
|
10-09-2009, 01:11 PM
Quote:
Sono rimasto infastidito perchè mi è "Sembrato" che nei miei confronti, nei confronti del mio lavoro e di quello dei miei collaboratori, non ci fosse tutta questa "Obiettività". Comunque accolgo di buon grado il tuo invito. Al momento mi trovo all'aeroporto di Parigi, in attesa dell'aereo per New York, dove starò via per una settimana. Appena torno mi occuperò con interesse del Vostro forum, cercando di chiarire i punti che a mio parere sembravano chiari, ma evidentemente, e questo è un mio difetto di comunicazione, non è così. Grazie ancora |
|
|
|
(#20)
|
|
UncensoredModerator
|
10-09-2009, 02:38 PM
Sono felice che ci sia modo di chiarire i fraintendimenti. Penso di parlare a nome di tutto lo staff dicendo che la presenza di professionisti del settore è sempre benvenuta e graditissima nel rispetto del regolamento atto proprio a garantire l'obiettività e imparzialità del forum. Grazie per la risposta e buon lavoro. |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
10-09-2009, 03:04 PM
Quote:
Con tutto il rispetto non conosco certo i nomi e cognomi di tutti i dirigenti o dipendendi delle varie aziende che producono integratori, quindi per me lei poteva essere una qualunque persona interessata all'argomento e che è intervenuta nella discussione anche se ha messo il suo nome e cognome! |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2009, 04:14 PM
Mha!!! a parte tutto una proteina che ha 80g di pro per 100 grammi io nn la considero proprio! sopratutto poi se si tratta di Proteine del siero del latte(whey) che normalmente hanno una percentuale alta!!! Io credo sia del tutto leggittimo esprimere in questo forum un parere molto negativo su un prodotto motivando naturalmente l'affermazione!!!!!! Anche perchè Sign. Sergio si discute anche di tutte le altre marche e non solo della sua! |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2009, 05:26 PM
Ciao Alberto, la proteina in questione è un wpc, quindi 80% è una buona percentuale, inoltre sono certificate carbery, sono gli allergeni che ci preoccupano. Se il sig. Chialva appena torna da N.y ci dà spiegazioni saremo tutti più contenti espero anche più tranquilli. Sarà una grande opportunità per noi consumatori poter contattare il produttore,e per il produttore contattare il consumatore, uno scambio di pareri ed eventuali richieste che mi auguro possa essere costruttivo. |
|
|
(#24)
|
|
Rookie
|
17-09-2009, 01:19 PM
Rieccomi tornato. Scusate ma sono stato via per 1 settimana. E' vero che a NY internet è disponibile ovunque, ma sono un po' stato preso dagli impegni e ho dovuto tralasciare molte questioni in sospeso, anche se importanti come la vostra. Ad Alberto86 vorrei rispondere che noi non abbiamo soltanto questo tipo di prodotto con proteine: ne abbiamo anche con proteine 90% (92-93), come ne abbiamo al 20-40-60. Ma penso che la spiegazione migliore l'abbia data Ivanko. A LucaT rispondo che effettivamente non ho indicato che ero anche il titolare dell'azienda. Magari la prossima volta inserisco anche il codice fiscale A Devilman invece rispondo che l'aminoacidogramma è delle proteine e non dell'intero prodotto perchè diversamente non avrebbe senso. Si fa l'aminoacidogramma sulle proteine perchè esse sono composte da aminoacidi, ma non si fa per gli zuccheri, per gli aminoacidi singoli (come può essere la taurina), ne per gi aromi. Quindi questo il motivo per cui se aggiungiamo la taurina il conto viene superiore a 100. Effettivamente devo dire, mea culpa, che, anche se corretto, così come vengono presentate le proteine sul sito KSR, la questione potrebbe generare confusione al consumatore meno preparato. Provvediamo a chiarire le indicazioni sul sito. Per quanto riguarda la questione dell'anidride solforosa presente negli allergeni: è un allergene che è presente normalmente nella produzione del destrosio. Un allergene non è un ingrediente del prodotto, ma un "Qualcosa" che anche in presenza microscopica, nelle persone allergiche può creare una reazione. Da questo comunque, ho affrontato in modo più approfondita la questione, perchè subito ad una prima analisi, mi era apparsa un'incongruenza: negli ingredienti del nostro WHEY 100% non c'è il destrosio, e quindi, non è possibile che sia presente tale allergene. La spiegazione è stata questa: si è preferito inserire nell'elenco edgli allergeni anche l'anidride solforsa, perchè in laboratorio vengono confezionati anche prodotti contenenti destrosio e quindi avrebbe potuto esserci un cross-contamination. La cosa personalmente non mi ha soddisfatto: se si deve dare un'informazione ai clienti, questa deve essere unica. In un prossimo futuro verranno quindi tolte eventuali indicazioni inutili e in questo siamo favoriti dal fatto che il marchio KSR sparirà a favore del nuovo marchio eChialva (una linea più completa, pensata anche per il mercato della farmacie). Stiamo quindi rinnovando tutte le nostre etichette e grazie alla segnalazione di Devilman eviteremo anche alcune indicazioni che potrebbero essere confuse. Infine quando le materie prime sono presenti in alta percentuali verranno indicate anche le origini delle materie prime: come le proteine del siero di latte (noi acquistiamo da sempre da Carbery) o altri aminoacidi come i BCAA, l'arginina o la glutammina (Kyowa). Ringrazio il Vostro sito per la disponibilità nello spazio lasciatomi: in futuro se avete delle richieste, sono sempre ben disponibile. Stiamo cercando veramente di comunicare il più possibile. In ultimo mi rendo conto che magari quanto scritto non è chiarissimo: perdonatemi, sono ancora un po' stanco dal viaggio. Come già detto, se avete bisogno di chiarimenti, chiedetemi pure. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2009, 01:33 PM
Bastava la data di nascita che risalivo facilmente al C.F. Guardi che qui non c'è assolutamente nessuno pregiudizio, invece di fare il sarcastico, se fosse stato professionale fin dall'inizio ne avremmo giovato subito tutti sia noi che lei! Comunque la ringrazio delle informazioni dettagliate! Buon proseguimento! |
|
|
(#26)
|
||
Rookie
|
17-09-2009, 03:13 PM
Quote:
Buon proseguimento anche a te! |
|
|
|
(#27)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
17-09-2009, 09:11 PM
non avrei mai voluto che si littigasse così in un mio post!! però è stato bello vedervi così impegnati ognuno a difendere i propri punti di vista (come del resto è giusto che sia).. poi.. un grazie della spiegazione a sergio chialva.. se quanto riportato sulle etichette dei suoi prodotti è vero.. sono molto buoni =) ovviamente basta cercare!! rimarrò ancora un vostro cliente =) |
|
|