|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Consiglio sul seguente prodotto: power creatine by nutra sport -
07-09-2009, 09:14 PM
Consiglio sul seguente prodotto: power creatine by nutra sportSalve a tutti. In palestra ove mi alleno io, vendono il seguente prodotto: power creatine della nutra sport. Il prezzo premtto che è altino (49,00 euro) con 45 porzioni. Ma facendo il calcolo di qunato mi costerebbero un NO-booster, creatina veicolata e l-glutammina, forse sarebbe da prendere comunque. Voi che ne dite? Ecco gli ingredienti: Each serving (20g) of Power Creatine XTreme contains: * 10,5g Protein * 6,2g Carbohydrates * 0g Fat Muscle & Strength Matrix * 1500 mg Creatine Ethyl Ester Malate * 1500 mg Tri-Creatine Orotate * 1500 mg Creatine Alpha Ketoglutarate * 2000 mg L-Glutamine Intensity & Pump Matrix * 3000 mg L-Arginine Alpha Ketoglutarate * 2000 mg Beta Alanine * 250 mg L-Histidine * 100 mg Rhodiola Rosea (5% Rosavins) High Energy Electrolyte Phosphate Matrix * 674 mg Di-Potassium phosphate (=300mg Potassium) * 800 mg Tri-Magnesium phosphate (= 200mg Magnesium) * 625 mg Di-Sodium phosphate (=200mg Sodium) Muscle Building Vitamin Support Matrix * 6 mg Vitamin B6 * 3 mcg Vitamin B12 * 30 mg Niacin * 200 mcg Folic acid Ingredients: Maltodextrine, Arginine Alpha Ketoglutarate, Beta Alanine, L-Glutamine, Tri-Creatine Orotate, Creatine Ethyl Ester Malate, Creatine Alpha Ketoglutarate, Tri-Magnesium Phosphate (200mg Magnesium), Citric Acid, Di-Potassium Phosphate (300mg Potassium), Di-Sodium Phosphate (200mg Sodium), L-Histidine, Hibiscus extract, Red Beet Juicepowder, Flavouring, Rhodiola Rosea (5% Rosavins), Niacin, Vitamin B6, Folic acid, Vitamin B12, Sweetener Sucralose (150mg per 100g powder = 120mg per litre ready to drink mix), Color Beta Carotene Guaranteed pure and free from additives: * free from lactose, gluten, sugar, salt, eggs, yeast * free from wheat and dairy products * free from artificial colors and preservatives * free from genetically modified substances * free from animal products * suitable for Vegetarians, Vegans and Diabetics Da quel poco che ne ho capito è un preWO completo di tutto cosa che mi permettere di evitare di dover assumere uno shake fatto di maltodestrina+ crea monoidarato+ bicarbonato + l-Glutammina + pillole di arginina. Inoltre leggevo che i tipi di creatina contenuti in tale prodotto, stando alla casa produttrice, consentono l'uso ininterrotto e senza bisogno di ciclizzazione. Attendo delucidazioni.... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 12:24 PM
LA posologia indicata dal produttore è la segunete: giorni di WO: 1 a mattino a stomaco vuoto ed 1 30 minuti prima del WO giorni OFF: 1 a mattino a stomaco vuoto Mentre il titolare della palestra, (premetto che lì son tutti un pò troppo "massosi"), mi diceva nei gironi di WO di fare 2 prima e 1 dopo!!!!! |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 02:14 PM
se lo hai comprato meglio seguire il dosaggio indicato dal produttore. personalmente non mi piace (troppe cose insieme) ma aspetta anche pareri dei piu esperti. se non sbaglio la glutammina antagonizza la produzione di NO? l'uso ininterrotto mmm.... tutti i integratori vanno ciclizzati specialmente la creatina. perche non fai crea+tampone, puoi mettere anche i bcaa e glicero? costa di meno e funziona. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 02:53 PM
No no, non l'ho comprato. Aspettavo i vostri pareri in merito prima di comprar qualcosa che mi fa solo buttar soldi. Non sapevo che NO e Gluta fossero antagonisiti. Sapevo della caffeina che è antagonista di gluta e crea. Il glicerolo che effetti positivi avrebbe? Svolge lo stesso compito della glutammina? Grazie in anticipo. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
08-09-2009, 03:15 PM
anche a mio parere, come prodotto non mi garba. Io rimango del mio parere, creatina monoidrata assunta con succo d'uva rossa. Per me è il massimo...500gr di creatina monoidrata si trova a prezzi stracciati e con un prodotto di alta qualità, e il succo d'uva lo paghi 3 euro massimo per 1lt al supermercato, ergo non serve spendere soldi per un prodotto che ha al suo interno il veicolatore. Poi sempre a mio parere come pre-w.o ti prendi un buon prodotto per l'N.O che al suo interno dovrebbe contenere parti di creatina e buone quantità di arginina e sei apposto. Poi ciclizza...non fossilizzarti su un integratore, perchè il corpo si abitua e poi perde di efficacia....vedi la creatina...di solito il secondo ciclo funziona meglio del primo. Ultimamente va di moda prendere 5 gr di creatina pre w.o e 5 gr post w.o tutto questo per 4/6 settimane e poi ti fai un 2 o 3 settimane di scarica totale e se vuoi ricominci il ciclo. Altri fanno alla vecchia maniera ossia 20gr al giorno la prima settimana poi per 3 settimane a 5gr e poi 3 settimane di scarica totale. Poi ovviamente fate vobis :-D |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 03:49 PM
Si credo che sono stati studi riguardanti l'inibizione della produzione di NO. Il glicerolo che effetti positivi avrebbe? crea l'effetto pump Svolge lo stesso compito della glutammina? no per il glicerolo cerca sul forum http://www.fituncensored.com/forums/...glicerolo.html http://www.fituncensored.com/forums/...-creatina.html http://www.fituncensored.com/forums/...ti-x-pump.html perche vuoi usare la glutammina? quali sono i tuoi obiettivi? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 03:55 PM
Alcune domande: -il succo d'uva ha la stessa funzione del bicarbonato? - io nel preWO che facevo prima della pausa estiva prendevo: l-arginina, creatina, bicarbonato, maltodestrina, l-glutammina, BCAA. La cosa che mi "disgusta" un pò è il discorso delal creatina + bicarbonato (che andava usato anche per la L-glutammina) e che ha un saporaccio. Devo e voglio comuqnue fare a breve l'acquisto avendo finito sia l'arginina, sia la glutammina ed mi son rimaste poche scorte di proteina, maltodestrina,creatina e bcaa. Ora mi perviene il dubbio se forse non è meglio prednere: - delle pillole contenti AAKG+OKG per il discorso pump e NO; - creatina in qualche forma tamponata o da tamponare; - glutammina in qualche forma L oppure l'altra. Soprattutto la glutammina ebbe un effetto molto intenso su di me poichè non appena ne smisi l'uso, i tempi di recupero e la capacità di finrie le serie diminuì drasticamente (con 4 allenamenti settimanali full body). Per quanto riguarda sto glicerolo o glicerina ho eltto che veicola acqua nelle celle...ma non lo fa pure la creatina e la glutammina???Inoltre altrove ho letto che ha effetto pump....ma allora perchè tutti usano l'arginina?? Non ci sto capendo nulla.... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 04:26 PM
-il succo d'uva ha la stessa funzione del bicarbonato? lascia stare il succo d'uva, il bicarbonato e un sale si usa per tamponare la creatina per avere un maggior assorbimento della creatina. - io nel preWO che facevo prima della pausa estiva prendevo: l-arginina, creatina, bicarbonato, maltodestrina, l-glutammina, BCAA Glutammina e bcaa insieme sono soldi buttati. E meglio mettere i bcaa prewo e la glutammina postwo con un tampone. Se vuoi usare l'aakg prendila prewo. Per la creatina prendi la monoidrato e usa i brioschi per tamponarla. es.: 1gr crea x 3gr di brioschi in 100ml d'acqua si il glicerolo veicola l'acqua nei muscoli e crea l'effeto pump, lo fa anche la creatina ma si usa per dare energia e ricaricare le scorte di energia dopo il wo. la gluta viene usata per preservare il muscolo mentre ti trovi in ipocalorica (anche i bcaa) ma anche nel postwo e/o prenana per il recupero. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 05:11 PM
Tempo fa fu Guru a dirmi di prendere la gluta nel preWO. Non metto in dubbioc he vi siano diverse correnti di pensiero a riguardo. Mi sorge però il dilemma universale: l-gluta tamponata nel postWo mi impedisce di prendere le proteine nel postWO che vogliono l'ambiente acido... Mo che faccio? Scusate per tutte ste domande e domandine ma mis to trovando con un'insalata russa in mente ed unos tato confusionale pre-ordine di integratori, indredibile. Aiutatemi, please |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 05:17 PM
Per quanto riguarda l'AAK ho trovato un prodotto della KSR che si chiama NO2+KIK che contiene: AAKG, OKG e KIK (un'altra foram di arginina, se non erro).LE dosi però son un pò bassine a mioa vviso, rispetto altri prodotti del genere poichè siamo ad un totale di circa 500mg di arginina o poco più. Vedeno il Nitrix ella BSN invece ci siamo con l'arginina ma le dosi di glutammina e soprattuto di creatina sono irrisorie... Consigli? Voi che usate? |
|
|
(#11)
|
|
On the straight line away
|
08-09-2009, 05:34 PM
Io prenderei singole sostanze e di buona qualità e le utilizzerei testando su di me varie opzioni,per quanto esistano prodotti assimilati di alto livello ma non sono quelli da te citati e comunque non è detto funzionino bene su tutti. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 05:50 PM
Tu che marche hai utilizzato e/o senti di consigliarmi? So che non esiste la pozione magica e sicuramente non quella universale. Ma ho sentito un grande differenza tra l'allenamento con e senza integratori...e preferisco quello con... Datemi una mano, ve ne sarei grato. Magari indicatemi per le singole componenti cosa usereste, opzioni di marche e prodotti e quali sarebbero dei prodotti combinati di alto livello da prendere eventualmente in considerazione. Grazie a tutti |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
08-09-2009, 06:21 PM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
||
UncensoredMember
|
08-09-2009, 10:17 PM
Quote:
Dunque, SI il succo d'uva fa da veicolatore per la creatina e ne aumenta e favorisce l'assorbimento. di solito ogni 5gr di cratina ci devi accompagnare 100ml di succo d'uva e il tutto si assorbe perfettamente. Ti cito una frase scritta su un sito di bodybuilding: L'assorbimento da parte della parete intestinale è stato dimostrato essere favorito dall'assunzione in concomitanza di zuccheri semplici (es.succo d'uva, zucchero raffinato) ed in momenti di particolare ipoglicemia (prima di colazione ecc.) In secondo luogo,la stessa cosa la dice il preparatore della mia palestra, che tra l'altro prepara molti atleti italiani e stranieri che competono al Due Torri e ad altre manifestazioni. Perciò siccome la creatina la si prende solo quando fai massa almeno per i bb...il succo d'uva è ideale. spero di esserti stato di aiuto. ciaoooo |
|
|
|
(#15)
|
|
On the straight line away
|
08-09-2009, 11:09 PM
Balle,il succo di uva non fa nulla di diverso di qualsiasi altra bevanda zuccherata ovvero impennare la glicemia e nulla più,tranquillo che il tuo preparatore dà ben altro a chi gareggia al Due Torri. Il bicarbonato invece alcalinizza il ph gastrico,fondamentale poichè in ambiente acido la creatina degrada rapidamente. |
|
|