|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-10-2007, 10:18 PM
si li trovi in farma come galenico |
|
|
(#32)
|
|
UncensoredMember
|
02-11-2007, 09:47 PM
...Guru..ho letto che quelli di sodio e potassio in versione monobasica. Intendi questi due: POTASSIO FOSFATO MONOBASICO SODIO FOSFATO MONOSODICO MONOIDRATO Se trovo qualche farmacia che mi incapsula i fosfati li faccio mettere insieme o devo fare delle cps con il sodio e delle cps con il potassio? Vorrei utilizzarli per il calcio a 11 va bene 2 gr prima e 2gr alla fine del primo tempo? Grazie Fabio |
|
|
(#33)
|
|
Uncensored Magister
|
03-11-2007, 03:03 AM
Premesso che prima di ogni assunzione di integratori serve un parere, specie nel caso in cui si voglia provare qualcosa che come integratore difficilmente si trova e/o, quando si vuol far preparare un prodotto galenico, il potassio è fortemente igroscopico e tende a liquefarsi nelle capsule. L'eventuale uso di fosfati, dipende dagli obiettivi. Quelli di sodio sono perfetti con la creatina, quelli di potassio in tutti gli altri momenti. Nel calcio sono indicati, ma devi sempre testare la risposta prima di pensare a dei dosaggi. Parti sempre con quantitativi minimi e poi si può ipotizzare un aggiustamento della dose. Gli studi parlano di dosaggi di 4gr al giorno per i 4 giorni precedenti la prestazione, nel caso di gara secca. |
|
|
(#34)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-11-2007, 02:29 AM
|
|
|
(#35)
|
|
Uncensored Magister
|
04-11-2007, 07:01 AM
Si, 4gr in totale Parti sempre da 1gr diviso in due assunzioni e verifica i cambiamenti, aumentando se serve. |
|
|
(#36)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-11-2007, 10:16 AM
|
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2008, 01:41 PM
volendo soffermarsi sull'uso dei fosfati nel BB, da quello che ho capito vanno usati per 2 obiettivi principali : 1) quelli di Sodio nel PRE WO come ottimo tampone per la creatina monoidrato; mentre quello che non ho capito e quali (sodio + potassio o solo uno dei due) come e quando utilizzarli per l'altro obiettivo e cioè 2) per la sintesi di creatinfosfato. Potreste chiarirmi ulteriormente le idee sempre se non ho scritto fesserie ? GRAZIE |
|
|
(#38)
|
|
Banned
|
13-09-2008, 11:48 PM
se questa discussione è nata grazie al mio intervento sui fosfati sono proprio contento! cmq la storia sui fosfati è lunga e senza la conoscenza della biochimica delle pompe a scambio ionico controgradiente sarebbe problematico farsi capire nell'argomentazione specifica, cmq per la resintesi del creatinfosfato si tratta solo di velocizzare il processo da 70 ore circa a 40 circa! ciò di cui bisogna tenere conto è la pericolosità di un'assunzione continuativa di alcalinizzanti fosfati specialmente il sodio. qst perchè quando la coda idrofila si gira verso l'eserno e lascia il sodio si crea una differenza del otenziale di membrana che viene ripristinato mediante un meccanismo atp dipendente, allora quando la coda idrofoba rientra con l'atomo di potassio rilascia in membrana un atomo di fosforo che viene utilizzato per ripristinare il potenziale. voi direte wow tutto questo è fantastico!!! ed ineffetti è fantastico, però c'è un "brutto però" ossia che così i ponti roteolipidici tiroxina dipendenti (quelli dell'insulina) subiscono il fenomeno del rimbalzo e quindi iniziano a girarsi anche senza aver legato l'atomo di glucosio, questo con il tempo porta quasi certamente al diabete mellito (naturalmente quando si interrompe l'allenamento inenso, e prima o poi accade per tutti )! soluzione? bisognerebbe usare dei composti sofisticatissimi (quelli che danno ai calciatori di serie a) che praticamente sono dei polielettroliti ripolarizzati mediante addizione e riduzione di coo- (che fra l'altro funzionano molto meglio e iperattivano alcuni complessi enzimatici quali la 3metil-2ossobutanato deidrogenasi transfer tiamina 1,2 lipoillisina ossalacetato). io conosco un medico dello sport che fino a poco tempo fa era ad alti livelli nel coni (per farvi capire la valenza della persona, faceva parte dell'equipe che isolò per la prima volta la carnitina!) e che ha una farmacia dal quale faccio fornire i miei atleti, però i costi sono inaccessibili a noi comuni mortali. |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2008, 10:20 AM
beltazor parli di pericolosità in caso di assunzione continuativa, e se invece se ne fanno dei cicli ? c'è sempre pericolo ? oppure ciclizzare l'uso dei fosfati non ha senso perchè non se ne vedrebbero gli effetti ? |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2008, 01:52 PM
piccola annotazione : ho notato sbirciando qua è là che il NITRIX avpt della Bsn contiene pure Fosfati (sodio e potassio) presumo in piccole quantità. chiusa annotazione |
|
|
(#41)
|
|
Banned
|
14-09-2008, 05:35 PM
yes! ciclicizzare si e no, cmq se si usano solo come tampone fisiologico (che poi non è nemmeno così, perchè a sto punto con un'infusione continua di alcfosf durante una serie di panca non si avrebbe mai incapacità da acidosi! il tamponamento è riferito al flusso ematico e non a quello sarcoplasmatico!!!) non li prendi mica sempre, se li usi per tamponare la crea idem; l'utilizzo che comporta assunzione continuativa è solo quello di ripristino del creatinfosfato. |
|
|
(#42)
|
|
Banned
|
14-09-2008, 05:37 PM
|
|
|