Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2009, 04:57 PM

Si ma bisogna appunto vedere cosa si intende per dose eccessiva, credo che la maggiorparte delle sotanze se prese in eccesso possano creare problemi!

Ci vorrebbe qualche parere di qualcuno più autorevole!

Vecchio
  (#17)
maxkkap maxkkap Non in Linea
One of Us

Predefinito 15-09-2009, 10:38 PM

infatti sono in attesa di qualche parere, sicuramente si sarà già argomentato su altri thread, però a mio parere potrebbe essere interessante approfondire, aniche perchè fonti titolate e nuovi studi andrebbero a stravolgere quanto acquisito ad es.

Glutamina e tossicità epatica

Persone con tossicità epatica tendono ad accumulare ammoniaca nel sangue e nel cervello. Fino a poco tempo fa, si è ipotizzato che fosse l'ammoniaca che hanno causato malattie epatiche associate a lesioni cerebrali e che è stato la protezione di glutamina.
Più recenti studi indicano che in realtà è la glutamina che causa lesioni del cervello. Aumentando la glutamina nella dieta in modo significativo ad aggravare il danno.

Ovviamente nessuno studio può escludere l'altro, ma vorrei saperne di più da chi è più competente nel forum

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
Si ma bisogna appunto vedere cosa si intende per dose eccessiva, credo che la maggiorparte delle sotanze se prese in eccesso possano creare problemi!
Ci vorrebbe qualche parere di qualcuno più autorevole!
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2009, 03:29 PM

Qualcuno dei ragazzi più preparati può dirci la sua opinione riguardo all'artitocolo postato da maxkkap?!
Vecchio
  (#19)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember

Post 19-09-2009, 04:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da maxkkap Visualizza Messaggio
Pare dipenda dalla sensibilità dei singoli, sto approfondendo, che ne pensi?
Non essendo un medico non ho nessuna opinione a riguardo, però la cosa mi incuriosisce parecchio e considerando quanti milioni di persone al mondo consumano la glutammina, la cosa si fa importante.
Ma qual'è la fonte di quell'articolo?
Vecchio
  (#20)
One of Us

Predefinito 23-09-2009, 12:15 AM

INSERISCO QUESTO ESTRATTO:

Russell L. Blaylock, M.D.
Advanced Concepts nutrizionali, LLC. (vedi Amazon.com: Excitotoxins: The Taste That Kills (9780929173252): Russell L. Blaylock: Books)

Naturalmente, non ho mai affermato che la glutamina è uno eccitotossina , ma che non è stato convertito in eccitotossina glutammato nei neuroni. Numerosi studi recenti(vedi Amazon.com: Basic Neurochemistry: Molecular, Cellular and Medical Aspects (Periodicals) (9780397518203): George J. Siegel: Books) , nonché della base neurochimica del testo di Siegel decisamente afferma che la principale fonte di glutammato è la glutamina nel cervello. Normalmente, quando il cervello utilizza finiture di glutammato chimico per la comunicazione tra le cellule cerebrali a sinapsi il glutammato è stato ripreso da cellule gliali circostanti e modificate dall’ enzima glutamminico

Il problema con l’Eccitotossina

La glutamina viene poi trasportato al neurone e l'enzima glutaminase, viene convertita in glutammato - i potenziali eccitotossine . Lo dico perché il potenziale a meno che non si accumula al di fuori delle cellule cerebrali è innocua.

Questa è la principale fonte di glutammato nel cervello. L’eccitotossina di solito sono gli aminoacidi, come il glutammato e aspartato. Questi particolari amminoacidi causano particolari cellule cerebrali di diventare troppo eccitato, al punto che muoiono rapidamente. L’eccitotossina può anche causare una perdita di sinapsi del cervello e la connessione fibre. Di origine alimentare l’eccitotossina include tali additivi come MSG, aspartame, idrolizzato di proteine di soia e di estrarre le proteine.

In due studi recenti è emerso che la quantità di glutamina nel cervello potrebbe prevedere il danno cerebrale sia visto in lesioni cerebrali in età pediatrica e danni cerebrali secondari a convulsioni. Aggiunta di una grande quantità di glutamina per la dieta aumenta significativamente i livelli cerebrali di glutamina e, di conseguenza, il glutammato. Un altro studio ha rilevato che con l'aggiunta di glutamina per la dieta degli animali esposti a un altro potente eccitotossico chiamato quinolinic acido, i danni delle cellule cerebrali è stata aumentata in maniera significativa. .
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 23-09-2009, 01:09 AM

Hai usato il traduttore automatico?
Vecchio
  (#22)
One of Us

Predefinito 23-09-2009, 02:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
Hai usato il traduttore automatico?
non lo so, l'ho trovato già tradotto!
Vecchio
  (#23)
One of Us

Predefinito 23-09-2009, 02:07 PM

Può darsi, adesso che verifico, ci sono degli errori e quindi potrebbe essere, comunque in sostanza ho trovato documenti in cui si associa la glutammina alle eccitotossine e alla potenziale sensibilità chimica di un alcuni soggetti, anche senza affezioni patologiche e quadri clinici compromessi, dove la stessa glutammina produrrebbe effetti nocivi ed effetti collaterali, mi sembra un argomento che varrebbe la pena approfondire, forse dovevo aprire un nuovo thread?!
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 23-09-2009, 04:33 PM

Sembra non interessare a nessuno l'argomento!

Prova con 3D specifico magari riceve attenzione!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione