Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Passion Passion Non in Linea
One of Us

Predefinito consigli integrazione- utile o meno - 13-09-2009, 02:58 PM

consigli integrazione- utile o meno

ciao a tutti,

attualmente, mi ritrovo in una condizione che definirei "di limbo"; dopo la "pesante" massa dell'inverno scorso, durante l'estate mi sono dedicato ad "asciugarmi" e cercare di perdere quel grasso (aimè troppo!) accumulato durante la fase di bulk.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, anche se aimè, non sono bastati 3 mesi a eliminare del tutto gli accumuli nei miei due punti dolenti: petto (in particolare lato dx) e basso addome (giusta giusta la cllassica ultima fascetta).

Il resto, schiena,braccia,spalle sopratutto, si sono "tirate" piuttosto bene.

Ora, il mio obiettivo x quest anno è crescere, ma "con testa" evitando la ricerca di una massa a tutti i costi, troppo "sporca" come l'anno scorso. E vorrei un consiglio su quale possa essere un eventuale piano di integrazione per questi obiettivi..

Ora assumo: WHEY al mattino + Whey post W.o
e Kre Alcalyn : 2cps pre cola - 2cps metà pome (giorni off)
2 cps pre cola - 4cps pre w.o - 4cps post.w.o (nei giorni On).
+ 1 multivitaminico pre cola.

Sto anche seguendo un programma d allenamento orientato alla forza, per dedicarmi solo in un secondo momento all'ipetrofia pura.

Ora, quello che vorrei, sarebbe cercare di recuperare i carichi "persi" dall'anno scorso, e pox incrementarli, asciurare se pox il grasso ostinato, e poi iniziare un ciclo di ipertrofia con un alimentazione non esagerata ma ragionata, integraz compresa.

Voi che mi consigliate
?

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 14-09-2009, 03:43 PM

Nella fase di "adattamento anatomico", il ritorno dalla pausa per intenderci, non ti serve un'integrazione particolare.

Quello che puoi fare è giusto usare qualcosa per attenuare i doms che, al ritorno, si fanno sentire di più.
Quindi antiossidanti, magnesio, omega3.

Per la fase di forza, dopo un adeguato periodo ibrido per avvicinarti ai carichi necessari, la creatina è l'integratore di base cui potresti abbinare anche l'acetilcarnitina, che ha valenza anche in questo ambito.

Il grosso, però, lo faranno la dieta e l'allenamento.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione