Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
TAZ TAZ Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-10-2008, 05:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
La stragrande maggioranza dei consumatori di proteine non capisce una sega,letteralmente...l'unico parametro è sempre e solo il gusto!

Senza riferirmi nello specifico ad Eurosup ci sono aziende che certificano le materie prime ma poi nei prodotti ne mettono una minima parte,il resto è di qualità inferiore.

Io voglio leggere "100% Kyowa" e non "contiene glutammina Kyowa",mi spiego?

Forse ti riferivi a questo.

Sei male informato. Per utilizzare un marchio di un ingrediente evi utilizzare al 100 % l' ingrediente di quel marchio. In caso contrario trattasi di truffa reato perseguibile civilmente e penalmente.

ma forse tu parti dal presupposto che tali aziende vogliano truffare.

Se così fosse non metterebbero neanche un grammo dell' ingrediente relativo al marchio pubblicizzato.

Vecchio
  (#47)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 21-10-2008, 06:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da TAZ Visualizza Messaggio
Forse ti riferivi a questo.

Sei male informato. Per utilizzare un marchio di un ingrediente evi utilizzare al 100 % l' ingrediente di quel marchio. In caso contrario trattasi di truffa reato perseguibile civilmente e penalmente.

ma forse tu parti dal presupposto che tali aziende vogliano truffare.

Se così fosse non metterebbero neanche un grammo dell' ingrediente relativo al marchio pubblicizzato.

Non mi risulta che se scrivo "contiene ingrediente X" debba essere utilizzat a solo ed unicamente quella materia di quel produttore.

Se la legge lo impone mi è ignoto.

Diverso è se scrivo "contiene 100% X".
Vecchio
  (#48)
TAZ TAZ Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-10-2008, 06:18 PM

Ribadisco : quando utilizi un marchio le aziende IMPONGONO che non sia mischiato con altro. In caso contrario ti denunciano e vista la loro forza finanziaria non è consigliabile.
Vecchio
  (#49)

Predefinito 21-10-2008, 07:50 PM

Quote:
Ribadisco : quando utilizi un marchio le aziende IMPONGONO che non sia mischiato con altro. In caso contrario ti denunciano e vista la loro forza finanziaria non è consigliabile.
Le aziende quindi,non la legge italiana.

Loro possono dire cosa si dovrebbe fare,che poi vadano a verificare effettivamente è tutto da dimostrare.

Come è da dimostrare il reato,dato che la legge è nebulosa in tal senso.
Vecchio
  (#50)
TAZ TAZ Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-10-2008, 08:17 PM

Basta una minima indagine per scoprirlo. Comunque ribadisco : gli americani non specificano nulla
Vecchio
  (#51)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2008, 08:46 PM

Quote:
Basta una minima indagine per scoprirlo. Comunque ribadisco : gli americani non specificano nulla
per curiosità di quale ditta italiana fai parte
potresti esserci utile..
Vecchio
  (#52)

Predefinito 21-10-2008, 08:50 PM

Quote:

Ma cosa ribadisci a fare?

Hai capito che è solo un dibattito e non c'è nessuno da accusare o difendere?

Eppoi quale indagine,andiamo...quando mai la Kyowa si mette ad analizzare i prodotti di qualcuno per vedere se c'è solo la loro materia prima dentro...
Vecchio
  (#53)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2008, 10:49 PM

eurosup è migliorata tantissimo...whey creatina bcaa taurina arginina aminoegg ecc... sono tutti ottimi prodotti dove c'è scritto anche sulla confezione la fonte delle materie prime... poi il suo prezzo così competitivo è dato dalle dosi bassissime di prodotto nelle confezioni...
ma la keforma è questa?
ha veramente dei prezzi molto competitivi e sul loro sito ci sono le diciture creapure kyowa nzmp.....
Vecchio
  (#54)
TAZ TAZ Non in Linea
One of Us

Question 21-10-2008, 10:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da Riddick Visualizza Messaggio
per curiosità di quale ditta italiana fai parte
potresti esserci utile..
Non faccio parte di alcuna azienda. Ho lavorato per anni in un negozio dove vendevano anche integratori. Ora lavoro in una ASL ma mi occupo di tutt' altro.

Quando scrivi sul barattolo " aminoacidi ramificati di marca xxx ", lasci intendere il 100 % dei ramificati è di quella x marca. E' una comunicazione che dai al consumatore. Essa non deve essere ingannevole. Oltre alla frode in commercio c' è anche l' aspetto " Pubblicità ingannevole ". Ora, se voi aveste un' azienda che fattura x milioni di euro rischiereste per una cosa del genere ?

Riepilogo i reati probabili :

frode in commercio

utilizzo improprio di marchio altrui

pubblicità ingannevole

Io intendevo solo dire questo.

Devil, mi pare nuta un antipatia verso le aziende che non dichiarano marchio e provenienza delle materie prime. Però tra le sue preferite ci sono le americane.............Qualcosa non mi torna.

Poi ognuno ha le proprie idee come è giusto che sia.
Vecchio
  (#55)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 21-10-2008, 11:28 PM

Quote:
Devil, mi pare nuta un antipatia verso le aziende che non dichiarano marchio e provenienza delle materie prime. Però tra le sue preferite ci sono le americane.............Qualcosa non mi torna.

Non dare giudizi quando sai poco o niente sulle persone e sul sito.
Estrapolare una frase da un contesto per arrivare a delle considerazioni di comodo, oltre a non essere veritiero, genera ulteriori incomprensioni.
Devil è un fautore proprio dei prodotti Italiani ed in special modo quando si parla di proteine, ha sempre dato indicazioni in tal senso. Dovresti spulciare di più il forum e magari misurare di più le parole, non scrivere "qualcosa non mi torna"..
Vecchio
  (#56)

Predefinito 22-10-2008, 01:00 AM

Quote:

frode in commercio

pubblicità ingannevole

Spero che tu stia scherzando.

Qualcosa non torna A ME dato che finora hai postato a senso unico per avvalorare le tue tesi senza far capire a nessuno dove volessi andare a parare,soprattutto senza leggere con attenzione ciò che è stato scritto.

Non compro una proteina americana da tanto tempo e continuerò a non farlo,ho sempre proposto aziende italiane per quel che riguarda le proteine e la qualità degli integratori in generale.

I "reati" di cui tu parli,mi dispiace dirtelo,avvengono e nemmeno mi interessa stare qui a spiegare più di tanto,così come non frega nulla ai produttori prendere uno spettrometro di massa e verificare le varie fonti di creatina dentro un barattolo...i veri reati sono altri.

Ultima Modifica di Devilman : 22-10-2008 01:02 AM.
Vecchio
  (#57)
TAZ TAZ Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-10-2008, 10:08 AM

Ok come non detto.

Che alcune aziende italiane dichiarano la provenienza e la marca delle materie prime mi pare però fuori discussione.
Vecchio
  (#58)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-10-2008, 10:12 AM

Quote:
Quando scrivi sul barattolo " aminoacidi ramificati di marca xxx ", lasci intendere il 100 % dei ramificati è di quella x marca. E' una comunicazione che dai al consumatore. Essa non deve essere ingannevole. Oltre alla frode in commercio c' è anche l' aspetto " Pubblicità ingannevole ". Ora, se voi aveste un' azienda che fattura x milioni di euro rischiereste per una cosa del genere ?

frode in commercio

pubblicità ingannevole

Per te tutto cio' sarebbe improbabile o impensabile?
Ma stai scherzando o vivi nel paese dei Balocchi?
Guarda che ci sono colossi alimentari che basano il loro "modus operandi" sulla fiducia e bonta' del prodotto ma in realta' fanno decisamente di peggio(tutte notizie di cronaca recente),e te pensi davvero che tutte queste ditte siano sempre trasparenti?
Non dico che siano truffaldine o quant'altro ma sappi che la certezza non ce l'avrai mai quindi il beneficio del dubbio e' quantomeno lecito...
Vecchio
  (#59)
TAZ TAZ Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-10-2008, 10:19 AM

Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
Non dare giudizi quando sai poco o niente sulle persone e sul sito.
Estrapolare una frase da un contesto per arrivare a delle considerazioni di comodo, oltre a non essere veritiero, genera ulteriori incomprensioni.
Devil è un fautore proprio dei prodotti Italiani ed in special modo quando si parla di proteine, ha sempre dato indicazioni in tal senso. Dovresti spulciare di più il forum e magari misurare di più le parole, non scrivere "qualcosa non mi torna"..
Il mio non è un giudizio. E' un' opinione che mi son fatto. Esattamente come hai fatto tu ora. Come tutte le pinioni possono cambiare.
Vecchio
  (#60)
TAZ TAZ Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-10-2008, 10:52 AM

Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Per te tutto cio' sarebbe improbabile o impensabile?
Ma stai scherzando o vivi nel paese dei Balocchi?
Guarda che ci sono colossi alimentari che basano il loro "modus operandi" sulla fiducia e bonta' del prodotto ma in realta' fanno decisamente di peggio(tutte notizie di cronaca recente),e te pensi davvero che tutte queste ditte siano sempre trasparenti?
Non dico che siano truffaldine o quant'altro ma sappi che la certezza non ce l'avrai mai quindi il beneficio del dubbio e' quantomeno lecito...

Certo, hai ragione.

allora viene meno a questo punto il pensiero secondo il quale chi dichiara la provenienza è trasparente e degno di considerzazione e gli altri no.

Se chi dichiara pensiamo che è un disonesto che ci racconta palle e chi non dichiara lo escludiamo a priori cosa scegliamo ?

Proaction dichiara ( è un esempio ) la provenienza della Glutammina.
Credo sia per questo che molti la preferiscono ad altre aziende.

Proaction è un esempio, ce ne sono altre.

Io sono portato a credere che Proact. dichiari il vero. Non credo che la dirigenza voglia rischiare di mandare a gambe all' aria un marchio del genere.

Poi tutto può essere per carità
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione