|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||
One of Us
|
21-10-2008, 05:45 PM
Quote:
Forse ti riferivi a questo. Sei male informato. Per utilizzare un marchio di un ingrediente evi utilizzare al 100 % l' ingrediente di quel marchio. In caso contrario trattasi di truffa reato perseguibile civilmente e penalmente. ma forse tu parti dal presupposto che tali aziende vogliano truffare. Se così fosse non metterebbero neanche un grammo dell' ingrediente relativo al marchio pubblicizzato. |
|
|
|
(#47)
|
||
On the straight line away
|
21-10-2008, 06:13 PM
Quote:
Non mi risulta che se scrivo "contiene ingrediente X" debba essere utilizzat a solo ed unicamente quella materia di quel produttore. Se la legge lo impone mi è ignoto. Diverso è se scrivo "contiene 100% X". |
|
|
|
(#48)
|
|
One of Us
|
21-10-2008, 06:18 PM
Ribadisco : quando utilizi un marchio le aziende IMPONGONO che non sia mischiato con altro. In caso contrario ti denunciano e vista la loro forza finanziaria non è consigliabile. |
|
|
(#49)
|
||
|
21-10-2008, 07:50 PM
Quote:
Loro possono dire cosa si dovrebbe fare,che poi vadano a verificare effettivamente è tutto da dimostrare. Come è da dimostrare il reato,dato che la legge è nebulosa in tal senso. |
|
|
|
(#50)
|
|
One of Us
|
21-10-2008, 08:17 PM
Basta una minima indagine per scoprirlo. Comunque ribadisco : gli americani non specificano nulla |
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2008, 08:46 PM
|
|
|
(#52)
|
||
|
21-10-2008, 08:50 PM
Quote:
Ma cosa ribadisci a fare? Hai capito che è solo un dibattito e non c'è nessuno da accusare o difendere? Eppoi quale indagine,andiamo...quando mai la Kyowa si mette ad analizzare i prodotti di qualcuno per vedere se c'è solo la loro materia prima dentro... |
|
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2008, 10:49 PM
eurosup è migliorata tantissimo...whey creatina bcaa taurina arginina aminoegg ecc... sono tutti ottimi prodotti dove c'è scritto anche sulla confezione la fonte delle materie prime... poi il suo prezzo così competitivo è dato dalle dosi bassissime di prodotto nelle confezioni... ma la keforma è questa? ha veramente dei prezzi molto competitivi e sul loro sito ci sono le diciture creapure kyowa nzmp..... |
|
|
(#54)
|
||
One of Us
|
21-10-2008, 10:58 PM
Quote:
Quando scrivi sul barattolo " aminoacidi ramificati di marca xxx ", lasci intendere il 100 % dei ramificati è di quella x marca. E' una comunicazione che dai al consumatore. Essa non deve essere ingannevole. Oltre alla frode in commercio c' è anche l' aspetto " Pubblicità ingannevole ". Ora, se voi aveste un' azienda che fattura x milioni di euro rischiereste per una cosa del genere ? Riepilogo i reati probabili : frode in commercio utilizzo improprio di marchio altrui pubblicità ingannevole Io intendevo solo dire questo. Devil, mi pare nuta un antipatia verso le aziende che non dichiarano marchio e provenienza delle materie prime. Però tra le sue preferite ci sono le americane.............Qualcosa non mi torna. Poi ognuno ha le proprie idee come è giusto che sia. |
|
|
|
(#55)
|
||
All the Truth Member
|
21-10-2008, 11:28 PM
Quote:
Estrapolare una frase da un contesto per arrivare a delle considerazioni di comodo, oltre a non essere veritiero, genera ulteriori incomprensioni. Devil è un fautore proprio dei prodotti Italiani ed in special modo quando si parla di proteine, ha sempre dato indicazioni in tal senso. Dovresti spulciare di più il forum e magari misurare di più le parole, non scrivere "qualcosa non mi torna".. |
|
|
|
(#56)
|
||
|
22-10-2008, 01:00 AM
Quote:
Qualcosa non torna A ME dato che finora hai postato a senso unico per avvalorare le tue tesi senza far capire a nessuno dove volessi andare a parare,soprattutto senza leggere con attenzione ciò che è stato scritto. Non compro una proteina americana da tanto tempo e continuerò a non farlo,ho sempre proposto aziende italiane per quel che riguarda le proteine e la qualità degli integratori in generale. I "reati" di cui tu parli,mi dispiace dirtelo,avvengono e nemmeno mi interessa stare qui a spiegare più di tanto,così come non frega nulla ai produttori prendere uno spettrometro di massa e verificare le varie fonti di creatina dentro un barattolo...i veri reati sono altri. |
|
|
|
(#57)
|
|
One of Us
|
22-10-2008, 10:08 AM
Ok come non detto. Che alcune aziende italiane dichiarano la provenienza e la marca delle materie prime mi pare però fuori discussione. |
|
|
(#58)
|
||
All the Truth Member
|
22-10-2008, 10:12 AM
Quote:
Ma stai scherzando o vivi nel paese dei Balocchi? Guarda che ci sono colossi alimentari che basano il loro "modus operandi" sulla fiducia e bonta' del prodotto ma in realta' fanno decisamente di peggio(tutte notizie di cronaca recente),e te pensi davvero che tutte queste ditte siano sempre trasparenti? Non dico che siano truffaldine o quant'altro ma sappi che la certezza non ce l'avrai mai quindi il beneficio del dubbio e' quantomeno lecito... |
|
|
|
(#59)
|
||
One of Us
|
22-10-2008, 10:19 AM
Quote:
|
|
|
|
(#60)
|
||
One of Us
|
22-10-2008, 10:52 AM
Quote:
Certo, hai ragione. allora viene meno a questo punto il pensiero secondo il quale chi dichiara la provenienza è trasparente e degno di considerzazione e gli altri no. Se chi dichiara pensiamo che è un disonesto che ci racconta palle e chi non dichiara lo escludiamo a priori cosa scegliamo ? Proaction dichiara ( è un esempio ) la provenienza della Glutammina. Credo sia per questo che molti la preferiscono ad altre aziende. Proaction è un esempio, ce ne sono altre. Io sono portato a credere che Proact. dichiari il vero. Non credo che la dirigenza voglia rischiare di mandare a gambe all' aria un marchio del genere. Poi tutto può essere per carità |
|
|
|