Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito Proporzioni fosfati e creatina - 29-09-2009, 02:42 AM

Proporzioni fosfati e creatina


Ciao a tutti, ritorno coi miei dubbi

A scopo energetico ho cominciato a integrare fosfati + creatina prima dell'allenamento, ma non sono sicuro di aver riscontrato una qualche differenza, essendo che ho letto di proporzioni che ripetete su questi thread tra brioschi e creatina (ovviamente i fosfati hanno funzioni e vantaggi in più della semplice alcalinizzazione del brioschi) mi chiedo se in problema non risieda in quello (anche in relazione al tipo di fosfati utilizzati).

Per cui vi chiedo: quanti grammi di Sodio Fosfato Bibasico Dodecaidrato e Magnesio Fosfato Bibasico Triidrato (sono le uniche forme di fosfati basici di sodio e magnesio che sono riuscito a reperire) devo utilizzare con 3 grammi (e con 5?) di Creatina Monidrato (tenendo anche conto che integro altri aminoacidi prima dell'allenamento)? Mi chiedevo se forse non c'entrasse che queste forme contengo molta acqua (dodecaidrato, triidrato...).
C'è un modo particolare di assunzione, per esempio prendere prima i fosfati e dopo qualche minuto gli aminoacidi e la creatina?
Preciso che uso anche il fosfato di magnesio perchè ho letto riguardo l'importante connessione tra magnesio, atp, gruppi fosfato, creainfosfato di cui ho scritto su un altro thread; per ora faccio 1,5 gr di SFBD + 0,5 gr di MFBT (ho aumentato gradualmente).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e sintetico.
Nelle vostre mani.
Grazie a tutti.



Ultima Modifica di Bomb Jack : 29-09-2009 02:46 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-09-2009, 05:02 PM


Direi che 2gr sono già un livello limite e che può supportare quantità anche più grandi di creatina.

Non ti consiglio di andare oltre e, per quel che riguarda il dosaggio giornaliero massimo, non superare mai i 4gr e non prolungarne l'uso oltre le 2 settimane.

I fosfati, a dosaggi sostenuti, vanno usati solo in fasi particolarmente dure dell'allenamento o in concomitanza con delle gare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 30-09-2009, 04:31 PM


Grazie Guru, come sempre.
Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Direi che 2gr sono già un livello limite e che può supportare quantità anche più grandi di creatina.
Questo nonostante l'enorme presenza di molecole d'acqua? Considerando il particolare tipo di fosfati (magari la maggior parte del peso è aqua )
E nonostante anche l'assunzione (quindi compresenza nello stomaco) di altri aminoacidi?

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non ti consiglio di andare oltre e, per quel che riguarda il dosaggio giornaliero massimo, non superare mai i 4gr e non prolungarne l'uso oltre le 2 settimane.
In che senso? Io li prendo solo pre-wo, cioè quell'unica assunzione al giorno tre volte a settimana. Non è un uso continuo e costante...

Consigli un modo particolasre di assunzione, tipo prendere prima i fosfati e dopo qualche minuto gli aminoacidi e la creatina, o va bene buttare giù tutto insieme? (cosigli sulla quantità d'acqua?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-09-2009, 04:45 PM


Si, non superare comunque i 2 grammi.

Quanti aminoacidi e quali ci abbini?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 01-10-2009, 01:17 AM


Acetil-Carnitina, Tirosina, Beta-Alanina, AAKG, Glutammina peptide, OKG...:è il mio mix custom pre-wo (che funziona decisamente bene), simile ad alcuni noti in commercio ma meno alcuni ingredienti inutili (per dirlo in sintesi) e con quantità personalizzate e testate; l'ho assemblato dopo minuziose ricerche, aver letto montagne d'informazioni e grazie anche a preziose risposte e conferme nelle righe di questo forum.
Comunque si raggiunge una discreta somma di grammi: sempre sicuro sui due grammi?

Cosa mi puoi dire riguardo la seconda parte del post? Non vorrei restare coi dubbi:
Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
In che senso? Io li prendo solo pre-wo, cioè quell'unica assunzione al giorno tre volte a settimana. Non è un uso continuo e costante...

Consigli un modo particolare di assunzione, tipo prendere prima i fosfati e dopo qualche minuto gli aminoacidi e la creatina, o va bene buttare giù tutto insieme? (cosigli sulla quantità d'acqua?)
Grazie ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-10-2009, 04:08 AM


In questo caso, anche se puoi abbinarli, non aspettarti la stessa velocità di assorbimento di un mix di sola creatina e fosfati.

100ml d'acqua ogni massimo 5gr di amino, 200ml è pure meglio.

Per il resto non ci sono problemi se non un aumentato rischio di dover andare di corsa al bagno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 03-10-2009, 08:36 PM


ahah, vero... fortunatamente sudo molto durante gli allenamenti.

Che velocità dovrei aspettarmi secondo te? così so come regolarmi sulle tempistiche...

Dunque non consigli di prendere prima i fosfati a parte e poi il resto o pratiche simili? Va bene tutto mischiato insieme?

Dunque non ci sono problemi sulla continuità d'utilizzo, visto che il mio uso è incostante, tre voplte a settimana non consecutive?

Faccio bene a prendere anche un grammo di fosfato di magnesio a fine allenamento? Non sforo, no?

Ciao, grazie mille.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-10-2009, 07:10 PM


Gli amino liberi si assorbono velocemente, circa 20 minuti.
Non serve dividere il tutto ma, ricorda, che troppe polveri tendono ad avere l'effetto purga

Se assumi i fosfati 3 volte a settimana, 2gr non sono troppi.
Con 3gr potrebbero darti fastidio se li prendi tra prima e dopo il wo.
Prova e nel caso riduci la quota totale o elimina quella del postwo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 07-10-2009, 01:34 AM


Ok, staro attento.

Grazie mille, Guru.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0