Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
danko danko Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 93
Data registrazione: Jun 2009
Località: san severo
Predefinito Creatina - 30-09-2009, 04:08 PM

Creatina


Se Nel Pre W.o. Assumo 10gr Di Creatina Dopo Aver Ingerito 50gr Di Arachidi Tostate E 1 Banana Va Bene O La Creatina Non Viene Veicolata? E Nel Pos W.o. Va Bene Se La Assumo Con Le Wey E Il Destrosio?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-09-2009, 04:55 PM


Ti prego di utilizzare una formattazione corretta del testo, perchè la prossima volta il thread verrà chiuso.

Un prewo con 50gr di arachidi ed una banana non è propriamente leggero ed è probabile che ti crei problemi durante l'allenamento.
Dovresti preferire fonti di più semplice digestione.

La creatina, per essere assorbita, ha bisogno essenzialmente di essere ben solubilizzata, altrimenti staziona nel duodeno e può portare crampi e diarrea.

La solubilità parte dalla creatina, che deve essere di ottima qualità, e da una giusta quantità d'acqua, mediamente 100ml per grammo di creatina.

Ora, anche sorvolando sulle quantità che vuoi usare, che sono eccessive per indicazioni del Ministero e per quasi tutti gli atleti, capirai che se vuoi diluire per bene la creatina dovresti usare un litro d'acqua, cosa non applicabile.

Quindi dico che dovresti sia rivedere il pasto prewo che le quantità di creatina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-09-2009, 08:31 PM


Aggiungo. Nel post non mischiare creatina e whey insieme, rischi di non assorbire bene ne l'uno ne l'altra. Fai passare 30min tra crea e pro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 30-09-2009, 08:54 PM


non sapevo questa cosa? davvero la crea non viene aasorbita bene con le pro.. e viceversa? come si dovrebbe pernderla allora?. prima pro e poi crea? oppure la crea la prendo nel prewo e during?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-09-2009, 11:37 PM


Io la prendo al mattino pre colazione e pre allenamento, se tu vuoi prenderla nel post puoi farlo tranquillamente, prendi ad esempio prima la creatina e dopo 30-40min le pro con maltodex o vitargo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-10-2009, 04:03 AM


Non è vero che la creatina non viene assorbita se assunta con le proteine, ma sicuramente rimane di più nello stomaco quindi tende a degradarsi maggiormente e, se non ben disciolta, può causare i disturbi di cui ho parlato prima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 01-10-2009, 02:13 PM


io mi chiedo se questi approcci alimentari siano frutto di vostre idee o di consigli di terzi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 01-10-2009, 02:46 PM


Intendevo quello che ha detto guru, magari mi sono espresso male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
danko danko Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 93
Data registrazione: Jun 2009
Località: san severo
Predefinito 01-10-2009, 03:53 PM


Quindi 100ml Di Acqua Per Ogni Gr Di Creatina, E Per Il Post Work Out Ci Siamo, Magari Se Aggiungo Un Po' Di Destrosio è Meglio Ma Solo Nel Post, Ma Per Quanto Riguarda Il Pre Work Out Ho Un Problema Sono Un Tipo Famelico Che Senza Una Buona Quantità Di Calorie Non Riesco Ad Allenarmi, Cosi Ho Sperimentato Che Mangiando 50gr Di Arachidi E 1 Banana Prima Dell'allenamento Ho La Giusta Forza Per Allenarmi Ora Che Dovrei Assumere Anche La Creatina Non So Come Far Combaciare Le 2 Cose. Come Posso Fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 01-10-2009, 08:39 PM


ok quindi un qualche gr di crea nel pwo ci può stare sempre che non causi problemi allo stomaco =) quindi a me ci sta! ma volevo sapere quanto tempo all'incirca la creatina ci mette a diventare creatinina se disciolta in acqua? semplice curiosità perchè lo shake lo facio al momento =)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
danko danko Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 93
Data registrazione: Jun 2009
Località: san severo
Predefinito 03-10-2009, 01:28 PM


[quote=danko;141762]Quindi 100ml Di Acqua Per Ogni Gr Di Creatina, E Per Il Post Work Out Ci Siamo, Magari Se Aggiungo Un Po' Di Destrosio è Meglio Ma Solo Nel Post, Ma Per Quanto Riguarda Il Pre Work Out Ho Un Problema Sono Un Tipo Famelico Che Senza Una Buona Quantità Di Calorie Non Riesco Ad Allenarmi, Cosi Ho Sperimentato Che Mangiando 50gr Di Arachidi E 1 Banana Prima Dell'allenamento Ho La Giusta Forza Per Allenarmi Ora Che Dovrei Assumere Anche La Creatina Non So Come Far Combaciare Le 2 Cose. Come Posso Fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 03-10-2009, 01:45 PM


mangia 2ore prima dell'allenamento se ti è possibile e 30min prima prendi la crea con il brioschi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
danko danko Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 93
Data registrazione: Jun 2009
Località: san severo
Predefinito 03-10-2009, 05:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da lelespiaia Visualizza Messaggio
mangia 2ore prima dell'allenamento se ti è possibile e 30min prima prendi la crea con il brioschi
ma io se sto a digiuno prima dell'allenamento addio forza!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 04-10-2009, 01:55 PM


se mangi abbastanza grassi 2ore prima la digestione è rallentata molto e quindi dovresti non avere fame(al massimo ti viene in durung) e la forza dovrebbe esserci lo stesso.. se vuoi provare così se no puoi prenderla un 15min prima del tuo prewo =)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0