|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Una buona base di antiossidanti -
06-10-2009, 12:51 PM
Una buona base di antiossidantiVorrei iniziare ad integrare una base di antiossidanti e vitamine/minerali, premettendo che sono un tipo abbastanza "cortisolico" e stressato. Inoltre ho la temperatura corporea costantemente bassa (potrebbe essere un segno di carenza di minerali). Per il multivit, non so scegliere tra Adam, Optimen o Animal Pak. Mi vorrei buttare su uno degli ultimi due, anche se l'Optimen mi piace di più. Ci vorrei aggiungere: 500mg di vitc e nei giorni-wo 1 cps di complesso B+vitc post wo (detrosio+pasto solido). NAC su base costante. Inoltre già utilizzo probiotici e W3. COme prenanna vorrei utilizzare Melasin-up+Mangesio pidolato. Valutando il complesso cosa mi consigliate? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 03:43 PM
Io faccio così: Prima di colazione Adam(alternato animal di giorno in ggiorno) vitC 30mg msn glucosammina e condroitina w3 Prima di pranzo w3 preWO Vitamin B Super Complex+vitC30mg PostWO msn glucosammina e condroitina Natrol Ultimate Anti-Oxidant malto+whey PreBed msn glucosammina e condroitina w3 vitC30mg Nac (circa 50mg) ac tiottico (circa 50mg). Mi sembra siano abbastanza affini...i prebiotici vorerei inserirli anche io. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
06-10-2009, 04:14 PM
Quote:
Percè il complesso B pre e non postwo? P.s. io il posto lo faccio solido+destrosio, però ci vedrei bene gli antiossidanti come fai tu! |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 04:30 PM
Io faccio cosi: -fermenti lattici appena sveglio a digiuno -500mg di vit c (rilascio graduale) appena finisco la colazione (assieme ad un frutto) -30 gocce di echinacea tintura madre a metà mattina -1 compressa di multi vitamine e minerali appena finisco il pranzo -500mg di vit c prima di iniziare l'allenamento -500mg di vit c quando finisco di allenarmi (avvolte, quando mi sento a terra con le forze) -1 bustina di tè verde nel pomeriggio, prima dello spuntino (quando non mi alleno) |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 04:34 PM
Grazie ragazzi, ma il mio piano come lo vedete? cioè è troppo carico, oppure ci sono troppe interazioni? è più o meno completo,date le mie premesse? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 04:43 PM
Beh, se decidi di acquistare quei multivitamine e minerali da te citati, penso che non hai bisogno delle vitamine sfuse, vit c e vit b. Dato che come prodotti sono già abbastanza iperdosati. Il w3 non lo conosco, non so cosa sia. Io come prenanna mi orienterei sullo ZMA, a me, in quei tempi che lo usai mi fece bene, in termini di sonno e di forza durante i giorni di allenamento. |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
06-10-2009, 04:49 PM
Quote:
w3 sono gli omega3... per il prenanna voglio provare qualcosa che mi dia rilassamento, sono troppo stressato...e mi stresso facilmente. Grazie del parere. |
|
|
|
(#8)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
06-10-2009, 05:12 PM
Prova con la melatonina pura, cioe' senza altri principi attivi. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 05:18 PM
Allora ricapitolando: Prima di colazione Adam+probiotici e prebiotici w3 Durante il pranzo w3 preWO (non saprei ) PostWO Adam+vitc c pasto solido (eventualemnte aggiungo destrosio) PreBed melatonia+magnesio Nac. come va adesso? |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
06-10-2009, 10:55 PM
Quote:
Il complesso B lo uso pre perchè ho la netta sensazione di allenarmi meglio. Miglior focus potrei dire. P.s. dove ho scritto 30mg di vitC intendevo 300! |
|
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
06-10-2009, 10:58 PM
Quote:
Io ne prendo solo mezza razione di adam... però penso sia più un mio scrupolo che altro. Il prebed mi piace, nei periodo di tensione vorrei provarlo. L'unica cambiamento che farei: metterei vitC un po ovunque(pre nanna e pre colazione). |
|
|
|
(#12)
|
|||
All the Truth Member
|
06-10-2009, 11:33 PM
Quote:
Quote:
Per il prewo -oltre alla vitB- cosa mi consigli? Dovrei iniziare un periodo di forza massimale-potenza-forza massimale... avevo pensato a del glicerolo (magari aggiungo crea+beta-alanina) quest'ultima mai provata...nemmeno il glicerolo. Grazie della disponibilità e della pazienza |
||
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2009, 12:04 AM
Io ora non le utilizzo perchè voglio prima stallare con i pesi che sollevo (ho appena ripreso) e poi integrare pesantemente . Lo faccio solo per vedere "quanto mi danno"! Il glicerolo su di me non ha avuto grandi effetti..mi sentivo più "pompato" ma nient altro. Crea monoidrato+ B-ala per me è invece un must, uno degli abbinamenti che mi ha dato di più, senza escludere l'acCarnitina (3assunzioni da 3gcrea+1-1.5 B-ala. Precolazione e preWo con tampone e postwo senza dato il consumo di proteine). Parti piano, all'inizio la sensazione formicolio della B-ala può mettere a disagio . Per l'acCarnitina parto sempre piano per raggiungere circa 1-1.5g x 3assunzioni al giorno (ma spesso mi assesto su quantità inferiori) precolazione,prepranzo e soprattutto preWO. |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
07-10-2009, 12:18 AM
Quote:
anche perchè crea+B.ala lo volevo provare più per il recupero... |
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2009, 07:55 PM
Mattino 1 caps adam vit C occasionalmente Prebiotici in fiala Pre/Post pranzo Probiotici Licopene/Tè verde Pre/Post work Vit C sia pre che post Basenpulver 4gr Cena Vit E tra un po' NAC 500mg Pre nanna Vit C Occhio taker che l'adam ha gia' buoni dosaggi di vitamina del gruppo B... Altri ossidanti che vorrei aggiungere sono ascorbato di potassio (ho seri dubbi sulla stabilità dei componenti) e penso che comprero le dosi della New Mercury; poi appena avro' qualche liquido ALA che penso sia essenziale in un buon piano di integrazione antiossidante. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|