Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 28-10-2009, 06:55 PM

ok partiamo allora così per massa intendi volume o magari un effetto pump?

Ti posso per esempio proporre un protocollo che ho seguito 2 volte con ottimi risultati lo scopo è pump e volume:

colazione:
1g creatina
1 compressa multivitaminico

prework:
3g aakg
50mg niacina
2g creatina

postwork:
3g aakg
2g creatina
30g whey

Vecchio
  (#17)
rugbyforever rugbyforever Non in Linea
One of Us

Predefinito 29-10-2009, 01:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
ok partiamo allora così per massa intendi volume o magari un effetto pump?

Ti posso per esempio proporre un protocollo che ho seguito 2 volte con ottimi risultati lo scopo è pump e volume:

colazione:
1g creatina
1 compressa multivitaminico

prework:
3g aakg
50mg niacina
2g creatina

postwork:
3g aakg
2g creatina
30g whey
niente glutammina?? niacina a cosa serve???
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 01:24 AM

se vuoi puoi anche anche inserirla 5g postwork e 5g prenanna anche se io già così mi sono trovato molto bene la niacina è una vitamina di cui gli effetti sono molto sottovalutati essa contribuisce alla vasodilatazione e alla capillarizzazione unico inconveniente una sensazione di rossore ma comunque una cosa lieve
Vecchio
  (#19)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 01:32 AM

Per quanto riguarda la creatina quando la prendi nel pre work a stomaco vuoto "tamponala" per aumentare l'assorbimento(solo nel pre work).....nel post work prendere la creatina a mio avviso è inutile...post work insieme alle pro inpolvere molto meglio la glutammina(senza esagerare)..

una assunzione di crea nel post work e in altri pasti a mio avviso puo' essere giustificata solo sei fai il cosidetto "carico di creatina"...
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 01:49 AM

io la assumo seppur solo 1g al mattino per aumentare la quantità e disponibilità di creatin fosfato nel postwork la trovo fondamentale ai fini anticatabolici e soprattutto volumizzanti
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 02:07 AM

Quote:
io la assumo seppur solo 1g al mattino per aumentare la quantità e disponibilità di creatin fosfato nel postwork la trovo fondamentale ai fini anticatabolici e soprattutto volumizzanti
bhè tieni conto che piu' anticatabolico di malto+pro+gluta nel post work non c'è nulla ...nel post work anche la crea si puo' prndere benissimo..nessuno lo vieta anche se io sinceramnete se dovessi aggiungere qualcosa alla miscela ci metterei piu' qualche grammo di bcaa che della crea
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 02:19 AM

si anche i bcaa sono ottimi io ho riportato un ciclo di un mese che di solito faccio in fase di massa non ci sono i bcaa perchè li uso nel ciclo successivo ed in quello precedente l'eliminazione nel protocollo della glutammina è dato solo dalla volontà di non mettere troppa roba
Vecchio
  (#23)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 02:07 PM

I BCAA anche io li prendevo nel post WO prima ma li ho spostati durante il WO perchè mi trovo molto meglio: così danno effetto quando serve.
La creatina post WO prendila solo le ti interessa l'effetto volumizzante, altrimenti meglio pre WO tamponata o la mattina per fare il carico. La mattina ok per un multivitaminico completo.
Nel post WO malto+whey dovrebbero bastare se mangi pasti soliti buoni.
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 06:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
I BCAA anche io li prendevo nel post WO prima ma li ho spostati durante il WO perchè mi trovo molto meglio: così danno effetto quando serve.
La creatina post WO prendila solo le ti interessa l'effetto volumizzante, altrimenti meglio pre WO tamponata o la mattina per fare il carico. La mattina ok per un multivitaminico completo.
diciamo che i migliori momenti per i bcaa(quando non si è in cutting) sono prima e durante il workout per formare energia e come anticatabolico e postwork per accellerare il recupero e quindi aumentare la sintesi proteica....
Rugbyforever i consigli che ti hanno dato tutti sono giusti....vai comunque di pasti solidi e aumemnta le calorie se vuoi aumentare la massa! vai di carbo soprattutto nei pasti principali!
Vecchio
  (#25)
One of Us

Predefinito 29-10-2009, 08:36 PM

Quote:
se vuoi puoi anche anche inserirla 5g postwork e 5g prenanna anche se io già così mi sono trovato molto bene la niacina è una vitamina di cui gli effetti sono molto sottovalutati essa contribuisce alla vasodilatazione e alla capillarizzazione unico inconveniente una sensazione di rossore ma comunque una cosa lieve
OK, avevo fatto una ricerca e avevo visto gli effetti..speriamo di non diventare un peperone, che gia sono portato di natura ad avvampare ... :-)
Vecchio
  (#26)
One of Us

Predefinito 29-10-2009, 08:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
diciamo che i migliori momenti per i bcaa(quando non si è in cutting) sono prima e durante il workout per formare energia e come anticatabolico e postwork per accellerare il recupero e quindi aumentare la sintesi proteica....
Rugbyforever i consigli che ti hanno dato tutti sono giusti....vai comunque di pasti solidi e aumemnta le calorie se vuoi aumentare la massa! vai di carbo soprattutto nei pasti principali!
vi ringrazio tutti per i consigli :-)! adesso cerco di buttar giu un piano d dieta/integrazione in modo da apportare qualche correzione .....

un'ultima cosa :spesso leggo di interazioni negative tra i vari integratori (glutammina che non va presa con arginina,creatina non con caffeina ecc....), ci sono di questi antagonismi tra gli integratori di cui stiamo parlando??

grazie
Vecchio
  (#27)
One of Us

Predefinito 29-10-2009, 08:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
di BCAA gia adesso ne prendo 5gr pre WO e 5gr during, quindi siamo OK -
creatina mi consigli anche tu la CEE?? per questa non ci dovrebbe essere la necessita di tampone/bicarbonato, giusto?? Va sempre assunta con un veicolante glicemico(di solito uso succo di fragole..)??
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 10:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da rugbyforever Visualizza Messaggio
vi ringrazio tutti per i consigli :-)! adesso cerco di buttar giu un piano d dieta/integrazione in modo da apportare qualche correzione .....

un'ultima cosa :spesso leggo di interazioni negative tra i vari integratori (glutammina che non va presa con arginina,creatina non con caffeina ecc....), ci sono di questi antagonismi tra gli integratori di cui stiamo parlando??

grazie
allora:
-caffeina e creatina no, perchè quest'ultima contrasta l'effetto ergogenico della crea, quindi non prendere caffè quando prendi la creatina e comuque la caffeina evitala ache la sera per non contrastare il sonno
-se tamponi la creatina nel prpework fallo a stomaco vuoto e se prendi pure arginina lascia un po' ditempo tra i 2.
per il resto non ci sono problemi se hai dubbi su una determinata cosa chiedi.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione