![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Alcolizzato in curaMi chiedevo che tipo di integrazione potrebbe essere utile (effeicace non la ritengo una parola esatta ![]() ![]() Il soggetto in questione è un mio amico, che mi ha chiesto consiglio. Partendo dal fatto che si farà ricoverare e di base prenderà Alcover e in seguito Antabuse. Mi ha chiesto se ho qualche integratore da consigliargli e che poi ne avrebbe parlato col suo medico. Solo che oltre a Nac e silimarina non saprei cosa dire. Per tranquillizzarsi, dormire ho pensato di non consigliare nulla per ora dato che sarà stordito da Tavor, valium e compagnia bella... Se avete qualche consiglio, anche nel dubbio, dite pure tanto verrà poi vagliato da un dottore competente(si spera). |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() gli faranno fare anche attività fisica di qualche tipo durante il ricovero? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() nessun tipo di tranquillizzante. fagli prendere un bell'antiossidante completo. deve fare delle analisi per vedere se ha già problemi in corso o se è ancora in tempo. anche se il fegato sta messo male, a meno che nn sia già cirrotico, si può recuperare. deve anche controllare se ha delle carenze di vitamine/minerali aumenta il consumo di verdura. fallo bere tanto fagli fare attività fisica, trova quale sia la motivazione giusta x spingerlo e spingi verso quella direzione. nn esagerare altrimenti rischi di tornare indietro. nac ok tutti i prodotti erboristici a base di cardo etc vanno benissimo x il fegato, ma nn è solo quelllo che deve essere ripulito, è tutto il sistema.. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Quoto baiolo e sottolineo gli antiossidanti oltre ad una dieta che tenga bassi trigliceridi e colesterolo LDL. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quindi low carb, pochi fat saturi e daje sotto di omega 3 di qulità |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Coi carb che stia sul 40% del totale calorico. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie. Riferirò. Vedrò se è il caso che ci vada anch io a conoscere il medico, magari per spiegare al meglio e capire al meglio ![]() Fra l'altro per ora sono l'unico a esser partecipe della sua scelta e del fatto che verrà internato (mi ha detto che probabilmente sarà per un paio di settimane, poi lo sbatton fuori e avrà qualche richiamo da un dottore-immagino uno psichiatra), quindi sarà impegnativo anche per me immagino. Spero sia utile anche se ho poche speranze. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() liborio l'approccio psicologico è l'aspetto più importante. vedi se in città o dintorni c'è qualcuno specializzato in questo tipo di problemi |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Consiglierei inoltre della Beataina anidra (Trimetilglicina) e Colina + Inositolo, inoltre insieme al Cardo Mariano (tit. in Silimarina) possono essere utili gli estratti di molte altre piante come l'Astragalo, la Schizandra, il Desmodio, il Boldo e la Pichorizia Kuroa (alcune di queste erbe sono anche adattogeni, cioè aiutano l'organismo a "tener botta" in momenti di stress, a cui sicuramente un alcolista è sottoposto), ovviamente sempre titolate nei loro principi attivi. Tra gli anti-ossidanti, in questo caso è importante l'acido lipoico (specialmente la forma R-). Credo ci starebbero bene anche i fermenti, giornalmente. Infine bisognerebbe poi concentrarsi sulle varie carenze specifiche tipiche dell'alcolista, come le vitamine b e il magnesio, ma qui ci addentra troppo. Buona fortuna. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie. Effettivamente ci potrebbero stare tutti (il Desmodio, il Boldo e la Pichorizia Kuroa a dir il vero non so, manco li conosco ![]() ![]() Vi aggiorno. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() l'alcool è una brutta bestia...spero di cuore che il tuo amico ci cavi le gambe |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Spero anch io...anche perchè ha gia lasciato passare troppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: alcol, alcolizzato, dipendenza, fegato |