Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito maltodestrine mega dose! - 18-10-2009, 10:21 PM

maltodestrine mega dose!

...a 20 anni riuscivo ad ingurgitarmi 400 gr ( 200 pranzo+200cena) di pasta o riso al giorno in fase di massa...adesso che ne ho 35 e probabilmente avro' un metabolismo diverso/poca fame.... riesco si e no a buttarne giu' 200 circa..visto che noto molta difficolta' ad aumentare peso ho pensato di fare una mega integrata di maltodestrine post w. tipo 200/300 gr ( con tutto il reso ovviamente!)...e' un esperimento che vorrei provare e ovviamente staccare subito appena vedo che metto su grasso o acqua ...che ne dite esagero? vale la pena provare?

Vecchio
  (#2)
Tessaijga Tessaijga Non in Linea
One of Us

Predefinito 18-10-2009, 11:00 PM

Ciao.

Ci sono molte discussioni nel forum riguardo questo argomento,e ti consiglio di dare un'occhiata.

Intanto cominciamo col dire che,nel postwo,l'optimum di carboidrati si attesta tra gli 0,5(definizione) ed un grammo(massa) per kg di peso corporeo.

non so e comunque non credo che una quota maggiore di carbo sia un bene,subito dopo il postwo.

Poiche',lo scopo dell'integrazione,in quel delicato momento,e' il riempimento delle scorte di glicogeno consumate nell'allenamento.

piu' di un certo quantitativo non puoi riempire,ed ecco che si affaccia prepotente la lipogenesi.

dunque,ti consiglio un grammo di carbo x kg peso corporeo,meta' da bere subito,meta' nell'ora susseguente.

il rapporto liquido\soluto e' di 8% soluto(maltodestrine) 92% liquido.

un litro di acqua ogni 80 grammi di maltodestrine(credo ^^).

Preciso che cito nei dati e nei metodi un ottimo post di questo stesso forum,ma non ne ricordo la locazione.

in piu',per facilitare l'assorbimento,va bene un cucchiaino raso di sale.

Se durante la giornata vuoi piu' carboidrati,e non riesci ad assumerli in pochi pasti,aumenta i pasti ed il gioco e' fatto.

Se quello e' il tuo addome,non credo avrai problemi di sovrappeso

Aspetto conferme dagli altri utenti.

un saluto!
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 19-10-2009, 04:33 PM

E' improbabile per molti stomaci.

Devi considerare anche i fluidi che dovresti utilizzare.
Anche a stare sul 10% di concentrazione, sarebbero 2-3 litri d'acqua.

Se hai problemi a raggiungere le calorie necessarie, puoi usare una mezza dose di MRP (se vuoi integrare tutti i macronutrienti) o una quantità variabile di maltodestrine ai pasti principali.
Vecchio
  (#4)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-10-2009, 05:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Tessaijga Visualizza Messaggio
Ciao.

Ci sono molte discussioni nel forum riguardo questo argomento,e ti consiglio di dare un'occhiata.

Intanto cominciamo col dire che,nel postwo,l'optimum di carboidrati si attesta tra gli 0,5(definizione) ed un grammo(massa) per kg di peso corporeo.

non so e comunque non credo che una quota maggiore di carbo sia un bene,subito dopo il postwo.

Poiche',lo scopo dell'integrazione,in quel delicato momento,e' il riempimento delle scorte di glicogeno consumate nell'allenamento.

piu' di un certo quantitativo non puoi riempire,ed ecco che si affaccia prepotente la lipogenesi.

dunque,ti consiglio un grammo di carbo x kg peso corporeo,meta' da bere subito,meta' nell'ora susseguente.

il rapporto liquido\soluto e' di 8% soluto(maltodestrine) 92% liquido.

un litro di acqua ogni 80 grammi di maltodestrine(credo ^^).

Preciso che cito nei dati e nei metodi un ottimo post di questo stesso forum,ma non ne ricordo la locazione.

in piu',per facilitare l'assorbimento,va bene un cucchiaino raso di sale.

Se durante la giornata vuoi piu' carboidrati,e non riesci ad assumerli in pochi pasti,aumenta i pasti ed il gioco e' fatto.

Se quello e' il tuo addome,non credo avrai problemi di sovrappeso

Aspetto conferme dagli altri utenti.

un saluto!
.....ciao tess...ho letto i vari post sulle maltodestrine....da un mesetto che assumo come post circa 100 gr di malto ma ancora non sono soddisfatto della pienezza muscolare raggiunta x questo che volevo provare una cosa "esagerata"...
Vecchio
  (#5)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-10-2009, 05:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
E' improbabile per molti stomaci.

Devi considerare anche i fluidi che dovresti utilizzare.
Anche a stare sul 10% di concentrazione, sarebbero 2-3 litri d'acqua.

Se hai problemi a raggiungere le calorie necessarie, puoi usare una mezza dose di MRP (se vuoi integrare tutti i macronutrienti) o una quantità variabile di maltodestrine ai pasti principali.
..ciao guru volevo precisare che nei giorni di riposo x cena non assumo mai carbo...pensavo di fare una cosa del genere ( solo il giorno di allenamento)...qualche ora pre w. 50 gr di malto diluiti in acqua.....durante il w.o altri 50 gr di malto nella boccia d'acqua....e post 200 gr diluiti il piu' possibile....ormai posso dire che le malto le tollero molto bene anche a livello gastrico senza avere appannaggio x questo volevo provare a dare una spinta maggiore....

Ultima Modifica di mrc_o : 19-10-2009 05:10 PM.
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2009, 07:26 PM

Vuoi prenderli perchè vuoi mettere "peso" ?
Vecchio
  (#7)
Tessaijga Tessaijga Non in Linea
One of Us

Predefinito 19-10-2009, 07:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da mrc_o Visualizza Messaggio
.....ciao tess...ho letto i vari post sulle maltodestrine....da un mesetto che assumo come post circa 100 gr di malto ma ancora non sono soddisfatto della pienezza muscolare raggiunta x questo che volevo provare una cosa "esagerata"...

Ciao Mrc.

Diciamo che capisco il tuo intento,e lo condivido.

Ma non il metodo.

Il processo di ricostruzione muscolare,la tanto agognata <<Massa>>,si estende a tutta la giornata;con dei picchi positivi e negativi,che dipendono dall'orario,dal metabolismo,da quando ti alleni,ecc..

Posto che non possiamo sapere esattamente quale sia a livello molecolare la tua reazione ad un tale introito di maltodestrine(magari ti senti bene,ma metti grasso) io seguirei i consigli di Guru.Integra le malto anche ai pasti,e arriva ai 400 e piu' grammi giornalieri di carbo.

e' inutile spendere tutta la quota calorica nel postWo,e poi a cena,quando non ti alleni,stai senza.

Hai un bel fisico,sopporti bene i carbo,spalmali in tutta la giornata,ne hai bisogno!anche quando non ti alleni.

Se vuoi piu' massa poi,puoi provare altro tipo di integrazione.

Creatina,NO booster,zma,dipende su quali meccanismi vuoi agire

Lascio ad altri consigliare su questo argomento,dato che non sono preparato.

Vedi tu.ricorda che l'importante e' sempre macinare Ferro,alzata dopo alzata!

Vecchio
  (#8)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-10-2009, 08:25 PM

....di ferro se macina a volonta'.....
...allora la mia idea principale e' quella di stare "very high carb" quando mi alleno e "low "quando mi riposo in linea generica..in questo modo in 2 mesi ho messo 1.5chili restando sempre abbastanza tirato, anzi ammetto che in alcuni punti " per esempio le spalle" ho notato un ulteriore miglioramento qualitativo, ma siccome ancora mi vedo svuotato " da 91 chili sono passato a 80 questa estate" volevo spingere al max l'integrazione post w. seguendo questa linea e siccome mi sto' accorgendo che in questo modo posso veramente esagerare con i carbo senza appannarmi vorrei solo arrivare a capire il mio limite.....provero' a diluire le malto nella giornata e vediamo....
Vecchio
  (#9)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 20-10-2009, 01:03 PM

se vuoi alzare la quota di cho, assumi N grammi di maltodestrine sciolte in un succo di frutta (per esempio) alla fine di qualche pasto.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione