Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
frtocci78 frtocci78 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Jun 2009
Età: 45
Predefinito assunzione bcaa e glutammina insieme - 22-10-2009, 05:08 PM

assunzione bcaa e glutammina insieme


allora soto usando gluta e bcaa della isatori i miei metodi di assunzioni sono i seguenti

peso quasi 80 kg

quindi circa 15-20 minuti prima 4 bcaa
subito dopo allenamento 4 bcaa e circa 4-5 grammi di l-glutammina

ora volevo sapere se la glutammina era meglio prenderla con ritardo o assieme ai bcaa subito dopo


aspetto vostro riscontro


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-10-2009, 06:46 PM


Vanno benissimo insieme, sono complementari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Emix Emix Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Mar 2010
Età: 50
Predefinito 19-03-2010, 04:55 PM


Volendo la puoi prendere anche prima sempre in sieme a i bcaa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 34
Predefinito 14-09-2010, 02:44 PM


riapro questo thread senza creare intuilmente nulla di nuovo.

Ho un integratore in polvere che contiene assieme vitamine b e c ,bcca e glutammina. Per la dose di vitamine da prendere non mi preoccupo perchè tanto essendo idrosulubili quelle in eccesso vanno via ( e comunque sono davvero poche nella polvere, rispetto a bcca e gluta.)

Quello che mi domando è il dosaggio da prendere pre e post wo di bcaa+ gluta. Prima prendevo quasi 2 g di bcaa ogni 10 kg. Un po' di meno per non strafare ed avere una buona via di mezzo tra un' integrazione blanda e qualcosa di più "pesante". Ora che ho questi due prodotti assieme non sò come dosarli.

Ogni 11,5 g di prodotto ci sono 7,2 g di bcaa, 2,5 di gluta , 1 g di "citrulline malate & hydrogen citrate" (credo per dare un buon sapore al tutto) e poi nel complesso 98 mg di vitamine.

Peso 69 kg e sono alto 1. 78 circa. A breve integrerò anche con la creatina (anche se è più un esperimento...non sò quanto possa sevrirmi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 14-09-2010, 04:54 PM


mr bean è il solito discorso...bisogna vedere nel comlesso...presumendo che tu debba mettere su un po' di massa visto il peso, orientati su integratori (se comunque la dieta è già a posto) che realmente possono aiutarti: proteine del siero con maltodex dopo allenamtne per esempio...poi se vuoi aggiungici un misurino di quel mix da te citato, anche se potresti arrivare ai 2 per avere una quota un po' significativa di gluta, sebbene i bcaa di per loro dovrebbero raggiungere da soli lo scopo da te voluto....quindi finisci fuori il barattolo e la prox volta prendi integratori singoli, in modo da fare le dosi che meglio credi . ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 34
Predefinito 14-09-2010, 05:53 PM


Grazie, comunque il mio intento ora è solo avere "energia" per sotenere gli allenamenti che faccio. Non mi interessa mettere su peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 23-09-2010, 04:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bean Visualizza Messaggio
riapro questo thread senza creare intuilmente nulla di nuovo.

Ho un integratore in polvere che contiene assieme vitamine b e c ,bcca e glutammina. Per la dose di vitamine da prendere non mi preoccupo perchè tanto essendo idrosulubili quelle in eccesso vanno via ( e comunque sono davvero poche nella polvere, rispetto a bcca e gluta.)

Quello che mi domando è il dosaggio da prendere pre e post wo di bcaa+ gluta. Prima prendevo quasi 2 g di bcaa ogni 10 kg. Un po' di meno per non strafare ed avere una buona via di mezzo tra un' integrazione blanda e qualcosa di più "pesante". Ora che ho questi due prodotti assieme non sò come dosarli.

Ogni 11,5 g di prodotto ci sono 7,2 g di bcaa, 2,5 di gluta , 1 g di "citrulline malate & hydrogen citrate" (credo per dare un buon sapore al tutto) e poi nel complesso 98 mg di vitamine.

Peso 69 kg e sono alto 1. 78 circa. A breve integrerò anche con la creatina (anche se è più un esperimento...non sò quanto possa sevrirmi)

due considerazioni:

1) in palestra e nel BB in generale, in un discorso generale nel mondo dello sport, si è sedentari GRAVI!!!, non ci sono sport dove ci si alleni con un volume di lavoro limitato come in palestra, nello sport l'allenamento è quotidiano se non bigiornaliero, un'ora di pesi 3 volte alla settimana, (mediamente 6 mesi l'anno) vuol dire fare poco più di niente, fossero necessari prodotti da recupero come BCAA e glutamina ci sarebbero intere discipline sportive estinte!!!
Una dimostrazione di questo è che in palestra fondamentalmente non si dimagrisce, perchè il consumo calorico è risibile, si riesce a dimagrire solo utilizzando regimi alimentari fortemente ipocalorici, il tutto nonostante tanta gente persegua ancora il mito dell'allenamento di "definizione"


2) molti sperano che l'assunzione dei sopraddetti li esenti dal dover mangiare da atleti, ma purtroppo non è così, base dell'alimentazione sportiva sono 1.5/2gr di prot (cibo compreso) x kg di peso corporeo, POI SEMMAI si integra con aminoacidi.

3) per chi in ogni caso ritiene di dover integrare, ricordatevi che in 100gr di proteina ci sono 20/22gr di BCAA e circa 18/20 di glutamina (acido glutamico), sono dosaggi elevati, prenderne 3/4gr all'allenamento è un dosaggio da criceto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0