|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Hmb -
28-10-2009, 01:06 PM
HmbDa quel che ho capito adesso è legale in Italia, infatti alcuni negozi già lo vendono. Quello che mi chiedo: è efficace o è la solita bufala? Ci si può aspettare miglioramenti tangibili? Avete gli studi favorevoli e quelli contrari? in quante assunzioni ed in che dosi assumerlo per la maggiore efficacia? In teoria da quel che ho capito dovrebbe essere l'integratore ideale per il bodybuilding, promettendo da pubblicità una riduzione del catabolismo ma al contempo un incremento dell'anabolismo proteico |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
28-10-2009, 01:38 PM
ciao, credo ti poterti rispondere io visto che nel periodo di giugno-agosto, lo ho usato in fase di definizione e devo dire che a dosaggi alti tipo 6gr(anche 8gr) diviso nell'arco della giornata pre colazione pre pranzo pre wo post wo pre cena e anche pre nanna, una mano me l'ha data per ridurre il catabolismo... e quindi ho perso meno muscolo del solito. Di contro questo prodotto ha il prezzo, cmq ho sentito dire che anche in fase di massa è molto utile per dare una piccola(nei limiti del possibile) mano per aumentare la massa magra,ma personalmente nn lo ho mai provato in fase di massa quindi nn ti sò dire, spero di esserti stato utile |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2009, 01:45 PM
Certo grazie.. aspetto altre opinioni.. anche perché cercando in giro si trovano anche molte opinioni negative su questo prodotto |
|
|
(#4)
|
|
Moderatore Hollow
|
28-10-2009, 02:34 PM
Ciao io ho usato l'hmb e devo dire che lo trovo un buon integratore in fase di cutting, ma non ti aspettare miracoli, funziona per quanto riguarda il catabolismo se ben usato e frazionato durante la giornata. Io assumevo 6gr al giorno insieme con i pasti. In Massa lo vedo inutile visto che si e' già pieni di nutrienti che contrastano di per se il catabolismo. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2009, 02:51 PM
Mah io al momento non distinguo più tra fasi di massa e definizione.. quindi non vedo utile, almeno per me, questo tipo di distinzione.. cmq gli studi sembrano a favore di questo hmb.. cioè dovrebbe, per quel poco, funzionare |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2009, 04:24 PM
lascia stare trok...forse in un contesto di restrizione calorica potrebbe essere utile...per il resto a me non ha dato alcun risultato. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2009, 04:52 PM
Per quanto tempo l'hai provato? comunque non bisogna partire da presupposti sbagliati.. cioè da un integratore simile posso aspettarmi chessò mezzo kg di massa magra all'anno (ed è cmunque tanto) in più.. però buttalo via |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
28-10-2009, 05:33 PM
Io l'ho usato molti anni fa, prima che venisse ritirato. Dosaggi di 3,5gr al giorno in fase di definizione, risultati abbastanza buoni in termini di mantenimento della massa magra. In massa ho sempre detto che non so quanto possa essere utile ma, volendolo adoperare, vi consiglio di usarlo tra prima e dopo l'allenamento, visto che questo metabolita della leucina tende a stimolare la sintesi proteica. Francamente, però, non so quanto possa dare di più rispetto ad un normale prewo, dovreste provarlo almeno per un mese e poi trarne le conclusioni. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2009, 05:39 PM
capito.. ti ringrazio. Vedendo in giro pare che i dosaggi usati siano abbastanza vari.. dai 3 agli 8 g al giorno.. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2009, 07:24 PM
Io l'ho usato fino ad 8g al giorno(4pre e 4postwo) in def e mi sono trovato bene. Ho avuto l'impessione di non perdere(quasi ) massa magra. |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
28-10-2009, 07:43 PM
senti è da parecchio che si parla di questo prodotto, e da ciò che ho capito su alcuni fa miracoli e su altri niente di niente, ma sono più quelli che si lamentano. Al max posso darti un suggerimento di tipo logistico-economico, tempo fa trovai una marca su ebay che aveva un buon prezzo e faceva sia solo hmb che hmb arginia e tricreatina, è una marca polacca quindi con il cambio ci guadagni. si chiama olymps labs se non sbaglio. Sono affidabili io lo comprai e me lo spedirono subito. Su di me è stato un flop!!!! |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2009, 06:57 PM
Secondo voi quali sono i dosaggi più efficaci per l'HMB? tipo 12 g frazionato in 3 volte al dì vi pare troppo? gli studi ho visto sono spesso sui 3 g ma si dice si dose dipendente.. Per quanto tempo avete integrato? cosa avete notato.. meno doms? più facilità nel riallenarsi? crescita muscolare più veloce? so come al solito che i feedbacks personali possono anche portare fuori strada.. ma mi pare che su questo integratore ancora non si sappia con certezza se funziona Altra cosa: va ciclizzato e sospesa l'assunzione come per la creatina oppure non è necessario? |
|
|
(#13)
|
|
Rookie
|
18-12-2009, 07:31 PM
io lo utilizzo da circa 6mesi...precedentemente ero in definizione...qui secondo me non si tratta di dire è miracoloso(non lo è )oppure non serve a niente.Certamente da una mano essendo principalmente anticatabolico anche se lo trovo un componente non essenziale sotto un piano integrativo ma se hai soldi da spendere ti assicuro che non sono soldi buttati.. personalmente i miei benefici sono stati e sono: leggero aumento della resistenza durante l'allenamento assumendolo sia pre che post,(sia in massa che in definizione) -mi ha aiutato in definizione a limitare la perdita muscolare un mio giudizio è che sostanze come l'hmb sono piccoli mattoni che se aggiunti ad un alimentazione corretta unita ad una buona integrazione aiutano,migliorano nel contesto....poi ovvio se aspetti di guardarti allo specchio e dire....cavolo sto hmb mi ha cambiato allora non stiamo manco a comprarci le whey e mangiamo e basta! |
|
|
(#14)
|
||
One of Us
|
19-12-2009, 02:53 AM
Quote:
Piu' che d'accordo. io l'ho usato in massa...se devo darvi un giudizio riguardo i feedbacks..ovvero,sensazioni,recupero,forza,nulla di nulla..ma i risultati...ottimi! ho perso un paio di chili di grasso e avro' messo un paio di chili di qualita'! (ve lo dico <<ad occhio>>....nessuna misurazione.) Aniway..rilancio di una domanda... secondo voi..anticataboliti come hmb,glutammina,etc..che effetto possono dare,in fase di forza? |
|
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
19-12-2009, 04:52 AM
Quote:
|
|