|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Alcol ed integratori -
31-10-2009, 12:22 AM
Alcol ed integratoriVorrei capire, visto che in medicina viene utilizzato l'alcol per migliorare l'assorbimento di qualche principio attivo, se tale pratica potesse essere utilizzata anche nell'integrazione o se viceversa ci sono eventuali iterazioni fra assimilazione degli integratori e piccole dosi di alcol....saluti |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
31-10-2009, 05:54 PM
Di principio bisognerebbe stare sempre lontani dall'alcool, questo perchè è un veleno e lo è sempre. Non ci sono vantaggi nell'abbinarlo agli integratori. |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
31-10-2009, 06:20 PM
un bel vodka-whey alla fragola post work non lo vedo male.. magari con ghiaccio tritato.. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
31-10-2009, 09:02 PM
mmm...non è male nemmeno la tua di idee.. la fregatura è che si è dimostrato che dare una botta alla glicemia (tipo 100gr di glucosio) postWO non è bene...io già in passato pensavo a boccali di birra e shaker di whey... |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-11-2009, 04:47 PM
non ho capito bene, per miglior assorbimento associato all' alcol si riferisce all' alto IG o al contenuto di zuccheri ? comunque per quale motivo non dovrebbe essere buona cosa dare una botta alla glicemia postWO (ovviamente non con l'alcol ma con i carbo) ? probabilmente si sbagliano ma chiunque dice il contrario, cioè mi è sembrato di leggere anche da ironpaolo che l' unico momento per pompare vagonate di carbo ad alto IG senza avere stoccaggio di grasso è il postWO, giusto ? personalmente postWO metto 55gr di malto. basso ig + 30gr maltodestrine con catene corte come lo zucchero + ribosio, glucosio, saccarosio ecc...non mi trovo male, anzi, in molti affermano che serve a ricaricare le scorte di glicogeno muscolare che conferiscono la pienezza dei muscoli svuotati dall'allenamento !! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|