|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Integrazione per migliorare il sistema immunitario -
03-11-2009, 06:37 PM
Integrazione per migliorare il sistema immunitarioDato che da settembre ho già preso l'influenza due volte, anche se in forme lievi (che comunque mi hanno tenuto a casa 4-5 giorni ogni volta e hanno compromesso in parte il mio allenamento), pensavo di prendere qualche integratore o qualche erba per migliorare il mio sistema immunitario, che dev'essere proprio scadente. Pensavo alla L-glutammina, ma poi ho letto su wikipedia e mi sono cagato un po' addosso. c'è altro? |
|
|
(#2)
|
|
Moderatore Hollow
|
03-11-2009, 06:41 PM
Scusami, cosa hai letto di tanto orribile su wikipedia che ti ha fatto cambiare idea sulla glutammina? Che tra l'altro e' un Ottimo integratore. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2009, 06:55 PM
vitamina c a buone dosi... echinacea... |
|
|
(#4)
|
|
On the straight line away
|
03-11-2009, 07:52 PM
Dormire adeguatamente, allenarsi, mangiare cibi sani evitando fumo ed alcool ed integrare con prebiotici di qualità. |
|
|
(#5)
|
|||
RealUncensoredMofo
|
03-11-2009, 09:18 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#6)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-11-2009, 09:22 PM
vitamina c mangio già parecchia frutta (due volte al giorno spremuta d'arance, in totale 500ml/day). Dovrei aumentare la vit c? L'echinacea invece ho letto qualcosa su internet e sembra interessante, anche se è sconsigliato assumerla per più di dieci giorni consecutivi. però mi sembra buona come pianta |
|
|
(#7)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-11-2009, 09:23 PM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2009, 09:49 PM
Dice che se esageri con l'acido chinolinico oltre che con la glutammina POTRESTI avere una probabilità maggiore di sviluppare quei morbi, risultati tra l'altro riscontrati su test su animali. Poi tieni conto che wikipedia non è la treccani. |
|
|
(#9)
|
|
Moderatore Hollow
|
03-11-2009, 10:41 PM
Adamas, come hai giustamente scritto tu potrebbe causare danni ad ALTI DOSAGGI e con uso prolungato.... per alti dosaggi si intende quantitativi molto alti, non certo i 15gr giornalieri...... quindi vai tranquillo se vuoi usarla.... |
|
|
(#10)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-11-2009, 12:32 AM
Volevo andare sulla glutammina peptide, ma ho letto che il glutabolic ha un gusto veramente pessimo, e io se possibile eviterei di prendere cose con un gusto che non mi piace (anche perché dovrei prenderlo prima della colazione). Quindi direi di virare sulla L-Glutammina, che comunque evita il catabolismo e migliora il recupero, anche se viene meno assorbita dai muscoli. Quale marca mi consigliate? Io ho letto di due prodotti: il glutamin powder della syform, che dicono che si sciolga molto bene e in fretta (questo è importante, voglio una cosa molto solubile) e la L-glutamine della satori. In ogni caso sempre certificate (kyowa?), non voglio prendere schifezze. L'importante è, comunque, oltre all'efficacia, il gusto. Considerate anche che vorrei acquistarla su internet e che è la prima volta che prendo glutammina. Cosa mi consigliate? |
|
|
(#11)
|
|
Moderatore Hollow
|
10-11-2009, 09:40 AM
Credo che la L-glutammina sia la scelta migliore secondo me. Anche se la la pept. e' molto buona, non stare a badare troppo ai sapori, capisco che la devi prendere appena sveglio ma ci si fa l'abitudine alla fine, io appena sveglio bevo la CEE con 500ml di acqua non so se mi spiego!!! cmq la L-glutammina non sa quasi di nulla quindi puoi stare tranquillo. Per le Marche non saprei io le prendo sempre bulk marca mp, di buone e super solubili provai quella della ultimate nutrition e della labrada ottime entrambi. Ciao |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2009, 02:35 PM
quella della nutrabolics non è peptide pura ma c'e' anche akg dentro credo che sia quest'ultima a rovinargli il sapore io la peptide pura l'ho provata e mi piaceva aveva un sapore amarognolo che ricordava vagamente le noci mentre la nutrabolics e' acido e salato una cosa insopportabile pero alla fine c'e' chi manda giu tutto tanto è un attimo per migliorare il sistema immunitario in questo inverno puoi fare con le basi multivit + vit c a parte gluta the verde antiossidanti omega 3 echinacea e se vuoi piante adattogene |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2009, 09:08 PM
se trovi del selenio, piccole dosi fanno miracoli. |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredMember
|
20-01-2010, 11:39 AM
Quindi fino 15/20 gr. al giorno vado tranquillo ? |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
20-01-2010, 11:57 AM
Quote:
Comunque male non mi sembra che faccia, anzi, secondo me aiuta davvero a rinforzare le difese, e continuo a prenderla per quello. Anni fa invece prendevo l'oscillococcinum della Boiron, ma mi sembra più efficace l'echinacea. |
|
|
|