|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
mio pre work-post work-termogenico -
27-11-2009, 12:17 AM
mio pre work-post work-termogenicociao ragazzi volevo postare la mia futura integrazione MATTINA multivitaminico TERMOGENICO composto da tirosina+alc+guggolsterone (qualcuno mi saprebbe aiutare sui dosaggi per poterne sentire i benefici??) PRE WORKOUT L-arg 10-12 gr AGK 6-9 GR L-taurina 6-9 gr CEE 6-9gr glutamina 10gr aminoacidi(2.5 l-leucina+vari) beta alanina 3gr 30gr whey 70-100 gr vitargo magnesio-potassio-sodio(in quali dosi??) ho letto buoni feedback tra potassio e sodio per migliorare il pump post workout 120gr di riso/80-100 destrosio/80 100 vitargo 30-40 gr whey aminoacidi(l-leucina 2.5+vari) 10 glutamina 15-20 gr tri-creatina malato beta alanina 3gr vorrei anche integrare con il tribulus..dove me lo consigliereste????me lo consigliereste?? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2009, 01:29 AM
a parte che puo essere un po pericolosa, hai pensato quanto costera al mese? per quale obiettivo tutta sta roba? |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
27-11-2009, 01:42 AM
Ciao, prima di tutto bisogna chiarire la finalità dell'integrazione. Dimagrimento? Riguardo il termogeno, dovresti indicarne il contenuto preciso. Di base, però, per la tirosina consiglio di non superare i 500mg ad assunzione. Per l'alc, la dose massima consigliata è di 250mg, ma è diffusamente usata a dosaggi medi di 1,5-2gr al giorno in assunzioni di 500-1000mg, stando attenti a non assumerla nel tardo pomeriggio, pena l'insonnia. I guggulsteroni li ritengo non particolarmente efficaci, ad ogni modo dovresti indicare la titolazione dell'estratto contenuto nel prodotto, altrimenti non si può parlare di dosaggi. Arriviamo al prewo. E' a dir poco eccessivo oltre che ridondante. 10-12gr di l-arginina sono tanti a prescindere, ma inutili (se non vuoi stimolare il rilascio d'insulina) se usi anche l'aakg che è una forma di arginina particolarmente efficace nello stimolare la sintesi di ossido nitrico. Se invece intendevi AKG (hai scritto male), quindi alfaketoglutarato, è sempre troppo e torniamo al punto precedente sull'eccesso di l-arginina. 6-9gr di taurina sono anche questi troppi, rischi come minimo di correre al bagno. Il discorso non cambia per la cee. A parte il sapore orribile, 6-9gr non ti servono, non li utilizzeresti. 10gr di glutammina li userei solo se fossi in ipoglucidica e facessi un prewo senza zuccheri, ma non è questo il caso. Quantomeno dimezzala. Aminoacidi vari, se son bcaa, vanno bene. 3gr di beta-alanina sono troppi per la maggiorparte. Io consiglio di orientarsi sugli 1,5gr. Whey, se stai cercando effetti precisi dagli aminoacidi elencati fino ad ora, le whey possono impedirlo. 70-100gr di vitargo ti manderanno quasi sicuramente in ipoglicemia reattiva. Direi di usare, almeno per il 50%, maldostreni a bassa destrosio equivalenza. Magnesio, potassio e sodio: userei magnesio e potassio aspartati, massimo 500mg+500mg. Il sodio non ti servirà se fai una dieta non iposodica. Postwo: Mai solo destrosio, anzi evitalo del tutto, perchè non ristabilisce adeguatamente le riserve di glicogeno, causa iperglicemia/iperinsulinemia e gli zuccheri finiscono in grasso. Meglio il mix maltodestrine e vitargo o solo maltodestrine. Whey ok. Glutammina: può essere troppa, parti da massimo 5gr. 15-20gr di creatina malato??? Pesi 180kg di pura massa magra? Dai, è una dose abominevole che sicuramente ti manderebbe al bagno. Non superare i 5gr se proprio vuoi sforare le indicazioni del Ministero (3gr). Beta-alanina: come sopra. Tribulus: risparmia soldi, non serve a nulla (parere personale). |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|