Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito tribulus studi ed efficacia - 09-12-2009, 04:15 PM

tribulus studi ed efficacia

il tribulus funziona non funziona ??
sicuramente penso che questa cosa sia utile per tutti
dato che è stato uno degli integratori piu usati nel passato e anche oggi
metto una mia considerazione personale secondo me un test booster ha senso dopo i 25 .. cmq si dice che dopo i 35 si sentano ancora di piu gli effetti
il tribulus l'ho sempre considerato solo dal punto di vista della libido anche se ora è da un bel po' che non lo uso (preferisco altre cose come l'icariin)

inizio a dire che ogni pianta sembrerebbe piu o meno funazionare l'unico modo per togliersi il dubbio è provare o leggere gli studi per capire
in realta ci si dovrebbe prima informare per due motivi
1 per sapere che prodotto si sta comprando come agisce e come va preso
2 per sapere soprattutto se l'integratore è buono è una sola ... per fare questo bisogna vedere sempre l'etichetta

ok allora dei prodotti naturali è il principio attivo a fare la differenza molti questi gia lo sapranno ma magari qualcuno no
quindi quando comprate ginseng tribulus e tutto il resto guardate sempre il principio attivo

ora del tribulus bisognerebbe guardare le saponine ... pero non basterebbe dato che la vera parte attiva del tribulus sono le Protodioscine
gli studi migliori sono soprattutto con queste

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2009, 04:16 PM

The hormonal effects of Tribulus terrestris and its role in the management of male erectile dysfunction--an evaluation using primates, rabbit and rat.

Gauthaman K, Ganesan AP.
Department of Obstetrics & Gynaecology, Yong Loo Lin School of Medicine, National University of Singapore, 5 Lower Kent Ridge Road, 119074 Singapore. <obgkg@nus.edu.sg>
Hormonal effects of Tribulus terrestris (TT) were evaluated in primates, rabbit and rat to identify its usefulness in the management of erectile dysfunction (ED). TT extract was administered intravenously, as a bolus dose of 7.5, 15 and 30 mg/kg, in primates for acute study. Rabbits and normal rats were treated with 2.5, 5 and 10mg/kg of TT extract orally for 8 weeks, for chronic study. In addition, castrated rats were treated either with testosterone cypionate (10mg/kg, subcutaneously; biweekly for 8 weeks) or TT orally (5mg/kg daily for 8 weeks). Blood samples were analyzed for testosterone (T), dihydrotestosterone (DHT) and dehydroepiandrosterone sulphate (DHEAS) levels using radioimmunoassay. In primates, the increases in T (52%), DHT (31%) and DHEAS (29%) at 7.5mg/kg were statistically significant. In rabbits, both T and DHT were increased compared to control, however, only the increases in DHT (by 30% and 32% at 5 and 10mg/kg) were statistically significant. In castrated rats, increases in T levels by 51% and 25% were observed with T and TT extract respectively that were statistically significant. TT increases some of the sex hormones, possibly due to the presence of protodioscin in the extract. TT may be useful in mild to moderate cases of ED.
Vecchio
  (#3)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2009, 04:29 PM

come si assume, quando e a che dosi?

esistono sostanze che ne antagonizzano l'effetto?
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2009, 04:37 PM

in realta sarebbe meglio prendere un prodotto con un alta titolazione di entrambi dato che anche le altre saponine hanno delle qualità

cmq in questo studio si vede che il tribulus faccia poco per costruire nuova massa o forza (in realta sembra niente)

J Strength Cond Res. 2007 May;21(2):348-53.
The effect of five weeks of Tribulus terrestris supplementation on muscle strength and body composition during preseason training in elite rugby league players.

Rogerson S, Riches CJ, Jennings C, Weatherby RP, Meir RA, Marshall-Gradisnik SM.
School of Exercise Science and Sport Management, Southern Cross University Lismore, New South Wales, Australia.
Tribulus terrestris is an herbal nutritional supplement that is promoted to produce large gains in strength and lean muscle mass in 5-28 days (15, 18). Although some manufacturers claim T. terrestris will not lead to a positive drug test, others have suggested that T. terrestris may increase the urinary testosterone/epitestosterone (T/E) ratio, which may place athletes at risk of a positive drug test. The purpose of the study was to determine the effect of T. terrestris on strength, fat free mass, and the urinary T/E ratio during 5 weeks of preseason training in elite rugby league players. Twenty-two Australian elite male rugby league players (mean +/- SD; age = 19.8 +/- 2.9 years; weight = 88.0 +/- 9.5 kg) were match-paired and randomly assigned in a double-blind manner to either a T. terrestris (n = 11) or placebo (n = 11) group. All subjects performed structured heavy resistance training as part of the club's preseason preparations. A T. terrestris extract (450 mg.d(-1)) or placebo capsules were consumed once daily for 5 weeks. Muscular strength, body composition, and the urinary T/E ratio were monitored prior to and after supplementation. After 5 weeks of training, strength and fat free mass increased significantly without any between-group differences. No between-group differences were noted in the urinary T/E ratio. It was concluded that T. terrestris did not produce the large gains in strength or lean muscle mass that many manufacturers claim can be experienced within 5-28 days. Furthermore, T. terrestris did not alter the urinary T/E ratio and would not place an athlete at risk of testing positive based on the World Anti-Doping Agency's urinary T/E ratio limit of 4:1.

anche se bisognerebbe sapere che tribulus stavano usando e poi 450 mg al giorno mi sembrano pochine cmq ...
nello studio prima si vedeva che qualcosa incrementava quindi strano che non da nessun effetto sulla massa e la forza ...
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2009, 04:43 PM

allora il dosaggio che conoscevo io oscillava tra 1 gr 1.5 gr di saponine ...
che per certe marche vuol dire farsi fuori il prodotto in poco tempo
cmq se cerchi bene ci sono titolazioni anche alte ed è la stessa casa che ti fa prendere piu o meno questo dosaggio
cmq non lo prenderei da solo almeno con zinco diciamo una certa quantita
sarebbe interessante da abbinare anche a dell' i3c e calcio d-glucarato

dosaggi e combinazioni sono tutti ad uso personale e di propria iniziativa
in ogni caso sembrerebbe funzionare per la libido
anche se su quella anche li magari un piccolo mix sarebbe piu utile
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2009, 09:37 PM

Prima ero convinto che fosse un integratore inutile.. ora leggendo in giro però mi sto ricredendo (ma da quello che ho letto pare funzionare solo a dosaggi molto alti).
Comunque altri studi o impressioni? meglio prendere un prodotto completo o un prodotto che contenga solo protodioscine?
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2009, 10:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Prima ero convinto che fosse un integratore inutile.. ora leggendo in giro però mi sto ricredendo (ma da quello che ho letto pare funzionare solo a dosaggi molto alti).
Comunque altri studi o impressioni? meglio prendere un prodotto completo o un prodotto che contenga solo protodioscine?
il migliore da quello che ho visto io è della mp (quella delle polveri bulk) incaps lo si trova solo con questo estratto e anche completo a 90%
la reflex pure ce l'ha e anche la olimp
non li ho visti tutti ma gli altri non credo siano alte
anche i prodotti di erboristeria quando non dichiarati non mi fiderei
per assurdo di una pianta che doveva essere venduta con il 20% o 40% di titolazione da qualche parte la si trovava con il 2%

per la libido ne parlano tutti bene ... cmq c'e' la variante tribulus alatus che sembra funzionare molto bene
pero bulk non si dovrebbe trovare dato che le case hanno acquistato grosse quantita
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2009, 11:20 PM

Ma per quantitativi efficaci quanto intendete?
Poi basta che sia titolato in saponine perchè sia un buon prodotto?!?
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2009, 11:35 PM

io sapevo 1 gr 1.5 gr di saponine
pero a questo punto io prenderei solo le protodioscine per provarlo
dato che le altre saponine del tribulus per ora sembrano piu andare sul lato della libido
magari aggiungerei almeno dello zinco e dell' i3c giusto per fare una specie di prodotto completo
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2009, 11:38 PM

Integratori di tribulus titolati in protodioscine ne conoscete?
Certo che se il prezzo s'impenna forse provo quello di Mp e chiudo la traccia, tanto sto per fare un ordine...
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2009, 11:52 PM

conosco solo quello e te lo consiglio dato che sono cose particolari e di marche famose non ne conosco e sicuramente lo pagheresti di piu peccato che non fanno 120 caps ma solo 90

alla fine sembra anche che dai test che avevano svolto sul tribulus molte volte non costatavano queste differenze di prodotto
dato che il tribulus sembrerebbe essere diverso secondo aerea geografica
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2009, 11:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
conosco solo quello e te lo consiglio dato che sono cose particolari e di marche famose non ne conosco e sicuramente lo pagheresti di piu peccato che non fanno 120 caps ma solo 90

alla fine sembra anche che dai test che avevano svolto sul tribulus molte volte non costatavano queste differenze di prodotto
dato che il tribulus sembrerebbe essere diverso secondo aerea geografica
MP ha quello in protodiscine titolato al 50%, altrimenti quello in saponine è al 95%.
Quindi secondo te Great comunque è meglio solo protodiscine?
Tu o qualcuno che l'ha provato.. che feedbacks avete avuto?
S' in giro si legge che 1 g di saponine pare un dosaggio ragionevole, anche se alcuni sono arrivati a 4 g.. rhea consiglia 15 g al giorno ho letto (ma non fa testo.. )
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 11-12-2009, 12:14 AM

allora se uno lo vuole provare dovrebbe iniziare magari con 3 caps al giorno per 2 settimane .. gia dopo una settimana dovresti sentire le prime cose in realta poi se non bastasse passare a 4 ... i dosaggi sono personali leggendo i feedback su mp sembra funzionare
in un mese vedi i primi effetti

i miei ricordi con il tribulus sono aumenti di libido ma non ho mai usato solo questo era sempre un mix cioe prodotti ..

vorrei dargli anche io un giro ma per adesso sono piu orientato verso

icariin + coleus+i3c+zinco
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 11-12-2009, 12:18 AM

solo aumento di libido? ti sembrò aumentare anche l'aggressività o no?
miglioramenti in forza ed altro.. boh chiedo ma purtroppo spesso è effetto placebo.. ma del resto gli studi sono contraddittori e spesso fatti con bassi dosaggi
Poi non hai ancora risposto.. meglio sono protodiscine oppure saponine ?
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 11-12-2009, 12:26 AM

allora quando ho integrato con quel prodotto che conteneva tribulus e altre cose l'ho preso sempre con altri integratori insieme dal nitrix a creatina ad altro
io mi ricordo che la libido in quel periodo era molto piu alta del solito diciamo avevo un boost
e la forza pure si in poco tempo mi aumentava riuscivo a fare gli esercizi con meno fatica avevo piu sprint ecc
anche se ormai è piu di un anno che non tocco un test booster con tribulus
pero la mia esperienza è falsata dato che non ho mai preso quello

cmq se dovessi riprenderlo anche oggi prenderei quello del mp si ... ma lo abbinerei a zinco e i3c sicuro
prenderei solo protodiscine si
secondo lo studio degli aumenti ormonali li da quell'altro della squadra di rugby era con 450 mg poco direi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione