|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
L'indice Glicemico -
17-12-2009, 05:20 PM
L'indice GlicemicoSalve a tutti, sto seguendo perfettamente una dieta di massa con dovuti integratori, ma non riesco a capire bene il concetto dell'indice glicemici (IG), cioè nell'arco della giornata deve rimanere costante? devo alterarlo dopo l'allenamento?... e al mattino? |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
17-12-2009, 06:09 PM
L'indice glicemico e' un ... indice di quanto un alimento faccia aumentare la glicemia. l'IG degli alimenti viene rapportato a quello del glucosio che ha IG uguale a 100 (il massimo) o anche il pane bianco. In generale l'IG e' influenzato dalla presenza di altri alimenti e anche dalle quantita', sicche' a seconda dei pasti (composizione) si abbassa, non facendoti impennare la glicemia. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
17-12-2009, 06:44 PM
ok, ma questo lo so già! forse non mi sono espresso bene, ma io voglio sapere come devo comportarmi nei suoi confronti, cioè ci sono determinati pasti dove farlo aumentare o diminuire, o devo farlo rimanere sempre costante durante l'arco della giornata?...esempio dopo l'allenamento è preferibile un picco di IG per una assimilazione maggiore degli alimenti assunti? (pro+carbo)... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2009, 06:54 PM
no meglio rimanere costante durante l'arco della giornata. il glicogeno si ripristina postwo anche con carbo a basso ig usa avena per colazione e maltodestrine a bassa DE per postwo |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
17-12-2009, 07:04 PM
Io aggiungo una banana alla colazione e dopo l'allenamento mangio le gallette di riso...quindi mi sconsigliate di prendere questi alimenti visto che influiscono sull'IG? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2009, 07:38 PM
no, continua cosi |
|
|
(#7)