|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
integratori di caffeina -
27-12-2009, 01:05 AM
integratori di caffeinaCiao a tutti,intanto buon natale anche se in ritardo! Vorrei sapere quanto effettivamente sia utile un integratore di caffeina,ho letto che migliora le performance in palestra se se ne assumono 200-400mg nei giorni di allenamento e se si vuole perdere grasso oltre che ad aumentare il pump se ne assume lo stesso quantitativo tutti i giorni,ma non e troppo per il cuore?? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
27-12-2009, 11:08 AM
I dosaggi massimi come integratore, a me, risultano essere di 120mg per capsula/compressa. La caffeina può essere utile, se non si è già assuefatti, sia come energetico pre allenamento che come lipolitico, tant'è che è spesso inclusa in molti prodotti per la perdita di peso. Bisogna però andarci cauti, perchè gli stimolanti tendono ad esaurire le surreni e quindi bisogna usarli per brevi periodi di tempo. A mio parere, il modo migliore per usare la caffeina è nel prewo quando per vari motivi, per esempio una dieta ipocalorica, il livello energetico è più basso, così come la motivazione. Quindi un uso sporadico e circoscritto e senza mai superare un dosaggio di 200mg. La caffeina, come detto prima, sarà più efficace se già non si è assuefatti, e ciò avviene se si è abituali bevitori di caffè (almeno 2-3 caffè al giorno). |
|
|