|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Super Multi, Dymatize -
28-12-2009, 04:35 PM
Super Multi, DymatizePareri su questo multivitamine e minerali della Dymatize? 120 compresse poco piu di 13€. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
29-12-2009, 06:27 PM
E' equiparabile ad altri come optimen ed adam. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
02-01-2010, 01:36 AM
Ti sconsiglio qualunque tipo di integratore vitaminico. In quanto sintetiche, tali vitamine e sali minerali sono assimilabili dall'organismo in quantità ridottissime, inoltre anche quelle assimilate vengono riconosciute in una qualche maniera come estranee dall'organismo risultando anche potenzialmente cancerogene. Il solo e unico modo per assimilare tutte le vitamine e sali minerali di cui abbiamo bisogno è attraverso frutta e verdura fresca. Non dico io queste cose ma diversi studi sull'argomento, perdonatemi se ora non li ho sottomano. |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
02-01-2010, 02:45 AM
Non facciamo terrorismo, le vitamine di sintesi non sono cancerogene solo perchè in quanto tali. La differenza con quelle naturali è che queste sono "circondate" da tantissimi altri microelementi che rappresentano dei cofattori con proprietà sinergiche alla vitamina principale, rendendola di fatto più efficace, completa e meno a rischio squilibri. Per i minerali, poi, il discorso è ancora più semplice perchè, grammo per grammo, cambia solo il livello di assimilazione tra quelli di sintesi e quelli tratti da vegetali ed anche dalla comune acqua. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
02-01-2010, 12:19 PM
Non voglio fare terrorismo, assolutamente! Diciamo che il discorso è simile a quello dei dolcificanti artificiali per certi versi. In sostanza, personalmente, non li ritengo utili ma anzi potenzialmente dannosi per i motivi che ho detto. Poi è chiaro che è solo un mio parere, ognuno è libero di fare ciò che vuole e di certo non morirà domani perché li prende, certo è che è stato dimostrato che nel lungo termine, l'utilizzo di questi integratori qualche problema lo da. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
01-02-2010, 03:09 PM
ma è un prodotto notificato? come anche lo zforce...che differenze ci sono? |
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-02-2010, 10:05 PM
io l'ho comprato... ma dite di prendere le 2cpr assieme e dopo 30mn dalla colazione o posso dviderle in due assunzioni?? post cola e post spuntino (che sarebbe il pranzo per me, e dopo vado ad allenarmi) ??? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2010, 10:15 PM
Meglio a stomaco pieno, io farei 1 subito dopo la colazione, e l'altra subito dopo il pranzo. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2010, 10:20 PM
Fra vitamine sintetiche e naturali è che nelle prime possono (e sottolineo possono) esserci degli inquinanti e spesso è assente il fitocomplesso che ne migliora l'assorbimento. Se la ditta è seria il problema degli inquinanti mi pare eliminabile, quello della mancanza del fitocomplesso è una pecca spesso risolta con quantitativi maggiori della vitamina stessa (la maggior parte delle vitamine non da problemi anche a dosaggi molto elevati). Questo perlomeno è quanto ho estratto e appreso io. |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-02-2010, 10:21 PM
nei giorni OFF invece come mi comporto?? prima usavo quello della isatori e lo prendevo ogni giorno, ma questo + "potente"quindi avevo pensato di non prenderlo propio o prendere solo 1cpr post colazione... 2cpr mi sembrano sprecate..sbaglio? |
|
|