Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Forme di Creatina - 02-01-2010, 02:58 PM

Forme di Creatina


Magnesio Creatina Chelato
Tri Creatina Malato
Creatina Piruvato
Creatina Citrato
Creatina Anidra
Creatina Monoidrato

Quali tra queste varie forme di creatina, in compresse, ( non ho tempo di preparare soluzioni con tamponi , o altri “beveroni”) è piu’ facilmente assimilabile dall’organismo ?

In passato ho provato la creatina anidra della Muscletech (creakic) e mi sono trovato bene sia in termini di risultati che di “digeribilità” , ma costa molto e quindi adesso vorrei trovare un’alternativa piu’ economica ,ma accettabile dal punto di vista dei risultati .
Non ho citato la creatina etil estere , poiché questa particolare forma “affatica” la funzionalità epatica .

Le varie pubblicità parlano di ottimi risultati per la Piruvato e la forma Chelata , chiedo lumi a chi ha piu’ esperienza di me .

Grazie .

Buon anno a tutti .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Jun 2009
Località: ROMA
Età: 40
Predefinito 02-01-2010, 11:01 PM


Personalmente ho optato per la Kre-Alkalyn, creatina a PH corretto che "in teoria" non si degrada in creatinina e viene assorbita completamente senza bisogno di assumere insieme carboidrati o altre cose e non necessita di fase di carico chiaramente.

Ho notato ottimi risultati, nessun effetto negativo ed il prezzo è accettabile, confezione da 240 compresse da 750mg l'una a 35 euro.

Personalmente te la consiglio, sia perché è comodissima da prendere, sia perché ha un costo buono e poi perché almeno sai da dove arriva la materia prima (c'è un brevetto) mentre tutte le altre, a parte la monoidrata Degussa, non si sa che materia prima usano nella maggior parte dei casi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-01-2010, 11:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Personalmente ho optato per la Kre-Alkalyn, creatina a PH corretto che "in teoria" non si degrada in creatinina e viene assorbita completamente senza bisogno di assumere insieme carboidrati o altre cose e non necessita di fase di carico chiaramente.

Ho notato ottimi risultati, nessun effetto negativo ed il prezzo è accettabile, confezione da 240 compresse da 750mg l'una a 35 euro.

Personalmente te la consiglio, sia perché è comodissima da prendere, sia perché ha un costo buono e poi perché almeno sai da dove arriva la materia prima (c'è un brevetto) mentre tutte le altre, a parte la monoidrata Degussa, non si sa che materia prima usano nella maggior parte dei casi.
La degussa è un'ottima creatina...
detto questo che risultati hai ottenuto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Jun 2009
Località: ROMA
Età: 40
Predefinito 02-01-2010, 11:32 PM


Parlando di qualità della materia prima, la Degussa E' la creatina, non ne esiste di migliore.

Parlando di risultati, ho avuto un incremento vistoso della forza e relativo recupero durante la seduta d'allenamento e anche un aumento di peso non indifferente.

Assumo 3gr (4 capsule) di mattina a stomaco vuoto nei giorni in cui non mi alleno e i giorni in cui mi alleno 3gr almeno un'ora prima dell'allenamento e 3gr subito dopo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-01-2010, 12:26 AM


[quote=

Ho notato ottimi risultati, nessun effetto negativo ed il prezzo è accettabile, confezione da 240 compresse da 750mg l'una a 35 euro.

.[/quote]

Ti ringrazio... del consiglio... nel mio post... avevo dimenticato di citare questa,anche perchè questa costa .
Mi spiego... la Creakic... è ottima... ma costa piu' di 40 euro.. a confezione...
i 35 della krey sono vicini.. come prezzo.
Quelle forme che ho citato io....si trovano... a quasi meta prezzo...e sulla "carta" promettono molto bene ... la mia domanda era... se effettivamente sono efficaci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Jun 2009
Località: ROMA
Età: 40
Predefinito 03-01-2010, 12:34 AM


Te l'ho detto, io i risultati li ho visti, è molto comodo da assumere e ha prezzo accettabile.

Inoltre hai un minimo di garanzia sulla materia prima, che per me è importante.

La garanzia sulla materia prima come ho già detto, oltre alla Kre-Alkalyn te la da solo la Degussa, ma quella è monoidrata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-01-2010, 11:22 AM


Considerando gli ultimi 3d , riuppo questo .
E faccio un proposta, dando per scontato che la creatina è sempre creatina .
Nel forum ci sono centinaia di post , inerenti l'argomento, allora perchè non fare un 3d "serio" sulla creatina in tutte le sue forme, esprimendo studi, pareri esperienze, rapporto costo/benifici , etc , in maniera tale da farlo diventare una "guida non ufficiale " .
Spero che "gli esperti" e anche i "non esperti" considerino questa mia proposta.
Saluti a tutti .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 07-09-2011, 09:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Considerando gli ultimi 3d , riuppo questo .
E faccio un proposta, dando per scontato che la creatina è sempre creatina .
Nel forum ci sono centinaia di post , inerenti l'argomento, allora perchè non fare un 3d "serio" sulla creatina in tutte le sue forme, esprimendo studi, pareri esperienze, rapporto costo/benifici , etc , in maniera tale da farlo diventare una "guida non ufficiale " .
Spero che "gli esperti" e anche i "non esperti" considerino questa mia proposta.
Saluti a tutti .
Riesumo questo vecchio 3D.
Allora , funziona soltanto la monoidrato ( ma come ?) o anche le altre hanno una chance , benefici globali ? ( comodità , costi , aumento prestazioni,sides e magari altri parametri che in questo momento mi sfuggono)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-09-2011, 09:33 PM


per me, ma parlo da non esperto, la mono come rapporto costi benefici rimane la migliore...

magari altre forme hanno rispettivamente eventuali vantaggi ma che non ne giustificano il prezzo... e spesso sono trovate commerciali, imho

però, ripeto, è una mia opinione non dimostrata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 11-09-2011, 01:56 PM


Io trovo interessante la creatina orotato per via dell'acido orotico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
drol76 drol76 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Apr 2010
Località: Milano
Età: 47
Invia un messaggio via Skype a drol76
Predefinito 11-09-2011, 10:15 PM


Tri creatina malato senza dubbio.non da'disturbi di stomaco e costa poco.quella della olimp e'ottima,se giri un po'sul web la trovi a prezzo stracciato (dall'estero).la creatina kre-alkalin paghi il brevetto,la cee viene disattivata a livello gastrico come tutti gli esteri,poi han inventato la decanoato,inutile.le ho provate tutte ma la tri-malato secondo me e'la migliore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
paolo82 paolo82 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Apr 2009
Età: 42
Predefinito 12-09-2011, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da drol76 Visualizza Messaggio
Tri creatina malato senza dubbio.non da'disturbi di stomaco e costa poco.quella della olimp e'ottima,se giri un po'sul web la trovi a prezzo stracciato (dall'estero).la creatina kre-alkalin paghi il brevetto,la cee viene disattivata a livello gastrico come tutti gli esteri,poi han inventato la decanoato,inutile.le ho provate tutte ma la tri-malato secondo me e'la migliore.
anche io quoto per la malato....tra quelle da me provate....
la migliore comunque dovrebbe essere l'effervescente...
io sto ordinando tuto l'occorrente x farmela da me almeno il costo sara' molto piu basso rispetto a quella che si acquista gia' fatta...
ora mettero' un post per vedere i pareri sulla mia metodologia di farmela...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 12-09-2011, 02:49 PM


Quella che preferisco io è l'anidra, anche se ora non la trovo più a prezzi decenti . Per grammo ha più creatina di qualsiasi altra è economica (perlomeno dovrebbe esserlo) ed è abbastanza solubile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
paolo82 paolo82 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Apr 2009
Età: 42
Predefinito 12-09-2011, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Quella che preferisco io è l'anidra, anche se ora non la trovo più a prezzi decenti . Per grammo ha più creatina di qualsiasi altra è economica (perlomeno dovrebbe esserlo) ed è abbastanza solubile.
ci sarebbe questa ma non so....se a te piace....
testoplex express 2:
Consigli d'uso: Assumere il contenuto di 3 misurini (15 gr.) di prodotto una volta al giorno sciolti in 250 ml. di bevanda. Consumare immediatamente.

Ingredienti: Destrosio, Creatina anidra, L-Glutammina, Fruttosio, Acido citrico, Taurina, Aromi naturali, Colorante (beta carotene), miscela di vitamine (acido ascorbico, niacina, tocoferile acetato, calcio-d-pantotenato, piridossina cloridrato, riboflavina, tiamina mononitrato, retinile acetato, acido folico, biotina, ciaconobalamina), dolcificante (saccarina sodica).

Avvertenze: Non assumere in gravidanze e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed un sano stile di vita. Non superare la dose consigliata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti.
Profilo Nutrizionale
Analisi Media Dose (15 g.) % RDA Val. Energetico 231 Kj
55,05 Kcal
Proteine 1,95 g.
Carboidrati 11,56 g.
Grassi 0.05 g.
Creatina anidra 3,00 g.
L-Glutammina 1,50 g.
Taurina 450 mg.
Vitamina C 22,32 mg. 28 Niacina 6,36 mg. 40 Vitamina E 2,25 mg. 19 Acido Pantotenico 2,50 mg. 42 Vitamina B2 0,615 mg. 44 Vitamina B6 0,75 mg. 54 Vitamina B1 0,54 mg. 49 Acido Folico 75 mcg. 37 Vitamina B12 0,42 mcg. 17
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-09-2011, 04:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Io trovo interessante la creatina orotato per via dell'acido orotico.
Ciao Lupin ,
come ben sai leggo con molto attenzione i tuoi interventi ; sull'acido orotico ho trovato questo :
http://www.efsa.europa.eu/en/efsajou...?ssbinary=true

ed il finale è inquietante :
"In uno studio a lungo termine sull’alimentazione del ratto un tenore dell’1% di acido orotico nella dieta senza trattamento iniziante ha fatto aumentare la frequenza dei tumori, probabilmente a causa dell’effetto promovente dell’acido orotico su cellule anomale
spontanee e/o indotte dalla dieta.
Il gruppo di esperti scientifici non ritiene opportuno formulare una conclusione sulla sicurezza di una combinazione di cromo e di un promovente tumorale fintantoché non sarà chiaro se il cromo abbia o meno azione genotossica.
In considerazione dell’effetto emerso nelle sperimentazioni sugli animali nei quali l’acido orotico promuove la formazione di tumori, del relativo ridotto margine di sicurezza in termini di esposizione prevedibile e dell’assenza di studi rilevanti di genotossicità e di qualsiasi studio sullo sviluppo, il gruppo di esperti scientifici conclude che l’uso dell’orotato quale fonte degli altri otto minerali e di colina ai livelli d’uso proposti sia motivo di preoccupazione per la sicurezza."


Spero di aver compreso malamente il tutto .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0