|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Salve a tutti...con qualche domanda... -
05-01-2010, 12:12 PM
Salve a tutti...con qualche domanda...Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di poter scambiare con voi opinioni e altro riguardante tutti gli aspetti del mondo del BB... Ho sempre fatto arti marziali e sport da ring , ma l'altra mia passione sono i pesi e un pò tutte le sue sfaccettature... vorrei subito porre una domanda ed è: stò per iniziare un ciclo di massa, diciamo che prima farei un ibrido poi andrei in massa( come Workout), il fatto è che vorrei acquistare l'arginina, che non ho mai provato, quello che so è che serve solo ad avere un pò di pump, cosa che io sinceramente , per ora, non cerco. Allora sarei orientato nel prende la glutammina, per le sue proprietà anticataboliche e sostegno dell'apparato immunitario, ma prima di acquistarla vorrei, per l'appunto, avere dei pareri da voi. Cosa mi consigliate di acquistare in un periodo di massa? l'arginina o la glutammina? Già che mi trovo, per non aprire un altra discussione,chiederei un altro consiglio riguardante la mia integrazione: prendo proteine Whey ON-Colazione e post Workout; Creatina: qui niente carico solo mattina e post rispettivamente 3gr l'una nel beverone di prot e carb( a base di macedonia)( posson bastare? ) in off solo mattina 5gr con saccarosio( mi sa che qua sbaglio), Va bene? Mentre, quando faccio Kick boxing userei solo i BCAA come post 5-6gr. Va bene così? Inoltre conoscete questo sito xxxxxxxxxxxxxxxxxx? ho visto delle belle offerte...mah.. spero di non ever sballato con tutte queste domande... e di poter avere dei consigli..grazie |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
05-01-2010, 12:16 PM
Scusate ho inviato due volte lo stesso post...e che dopo l'invio mi ha detto di attendere 30sec poi ho ricliccato e.....ho sbagliato, scusatemi!!! |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
05-01-2010, 08:29 PM
Ciao bruce e benvenuto in Fituncensored. Per quanto riguarda la domanda, premesso che prima di tutto bisogna adeguare la dieta, la glutammina è sicuramente più indicata dell'arginina, visto che ha anche una certa funzione plastica. Le proteine vanno bene a colazione (se non riesci a trarle dal cibo o per motivi di praticità) e postwo. Per quanto riguarda la creatina, anche quì ok per la colazione ma non aggiungere saccarosio, sfrutta semplicemente i carboidrati del pasto. Nei giorni di allenamento, però, ti consiglierei di assumerla 30-60' prima del wo, in modo da sfruttarla per scopi energetici. Nel post puoi utilizzarne una quantità più bassa come adiuvante del recupero, ma un postwo di proteine e macedonia non è propriamente l'ideale e, aggiungendo la creatina, rischi di provocarti una bella corsa al bagno. Dovresti preferire carboidrati come le maltodestrine a bassa destrosio equivalenza. Non ho capito perchè usare solo bcaa quando fai kick, è pur sempre un allenamento duro e lungo che necessità di reintegrare proteine e soprattutto carboidrati, quindi seguirei le stesse indicazioni. Per concludere, ti consiglio di leggere il regolamento perchè non è concesso far riferimento a siti di ecommerce ed il titolo dei thread deve essere identificativo del tema principale in esso contenuto. Buon proseguimento sul forum |
|
|
(#4)
|
||
One of Us
|
06-01-2010, 01:10 AM
Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
06-01-2010, 01:47 AM
Puoi usare la creatina a colazione senza aggiungere nulla, oppure assumerla almeno 20' prima con brioschi per avere un assorbimento rapido e più completo (in questo modo gli acidi gastrici non la degradano). Te la consiglio anche prewo, o al limite proprio a pranzo, ma dovresti comunque anticipare il pasto o allenarti più tardi, perchè 2 ore sono davvero poche ed è difficile tu lo abbia già digerito quanto ti alleni. Per il post, avendo le proteine in polvere a disposizione, non vedo momento migliore per usarle. Per i carbo, se senti il bisogno di cibo solido, va bene la banana ma occhio al saccarosio, non usarne più di 10gr perchè al 50% è fruttosio e tende facilmente ad essere convertito in trigliceridi e poi grasso corporeo. Se vuoi adoperare le maltodestrine, devi sceglierne con destrosio equivalenza entro il valore di 20. Chiedi ai produttori/venditori per conoscerlo, io non posso consigliarti un prodotto specifico. Ok per i bcaa se dopo fai un pasto tradizionale. Prego |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
06-01-2010, 03:04 AM
Ti ringrazio per i preziosi consigli... un ultima cosa, come ho scritto prima, facilmente faccio acidità di stomaco , quindi vorrei sapere se il bicarbonato di sodio può andar bene e se non comporta problemi di acidità.. per il saccarosio..ok! ma non ho problemi nell'accumulare grasso corporeo, pensa che ogni giorno mi faccio una macedonia di 600gr e me la pappo quasi tutta dopo il work...ma aumenti di grasso e peso...mmm quasi niente! sono un tipo ectomorfo, ma terrò presente il tuo consiglio!!! la creatina dopo il work devo asumerla da sola...e poi il frullato o va bene se mischio tutto assieme magari anche con le maltodestrine? ancora grazie |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 03:27 AM
usa il basenpulver con la creatina rapporto 1:1 quindi 3 gr di creatina 3 gr di basenpulver ti aiuta sopratutto anche nell'acidosi la macedonia io la eviterei con gli integratori le maltodestrine postwork insieme alle proteine se ti alleni per 2-3 ore potresti prenderti un mix di creatina citrullina (o aakg) beta alanina bcaa glutamina e maltodestrine (se vuoi aggiugni alc) inizia a berlo 15 min prima dell'allenamento |
|
|
(#8)
|
||
One of Us
|
06-01-2010, 09:59 PM
Quote:
X la macedonia da una parte, effettivamente delle volte, mi da un pò di fastidio nel digerirla, diverso è il discorso se mangio direttamente il frutto ( banana e mela), ma perchè evitarla? per la trasformazione in grasso? X gli allenamenti: non supero mai l'ora di pesi, mentre un ora e mezza per la kick...ti ringrazio per i consigli |
|
|
|