|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Un mio dubbio sulla creatina -
05-01-2010, 10:05 PM
Un mio dubbio sulla creatinaCiao ragazzi, seguo da tempo il forum ma quasi mai ho postato perchè spesso trovavo le risposte ai miei quesiti semplicemente cercando (ah, grazie però ora ho un dubbio: Volevo chiedervi delucidazioni sulla creatina, poichè sono perplesso da una cosa: IO so che la creatina aumenta forza, massa ecc...trattenedo acqua nei muscoli "volumizzandoli", ma so ce una volta che si interrompe i muscoli svaniscono perchè l'acqua "esce" e quindi i chili acquistati svaniscono, almeno in parte. è vero? se sì, allora a che serve prendere la creatina se poi gli effetti svaniscono? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2010, 11:21 PM
E' come dire" gli steroidi ti pompano perchè attirano acqua"..Cioè la solita frase da palestra.....In realtà il processo di funzionamento della creatina è molto piu' complesso.. Questo articolo è fatto bene xxxxxxxxxxxxxxxxxxx Leggitelo tutto. Mi scuso con Guru per il link "concorrenziale" esterno |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
06-01-2010, 02:11 AM
L'effetto osmotico (trattenere acqua) è solo una caratteristica della creatina, quello principale è sulla forza e fa il suo dovere. Può agire anche sulla massa, ma in quel caso l'utilizzo si prolunga per diverse settimane e non è detto che il risultato sia quantificabile chiaramente. Direi di utilizzarla essenzialmente come adiuvante per i cicli di forza e come sostegno quando le calorie scarseggiano. In massa può aiutare indirettamente, permettendo di sollevare carichi più elevati, ma non aspettarti risultati diretti. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 12:38 PM
capito, ora so come utilizzarla meglio. Tnx |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 05:27 PM
OT: Mi scuso se nel link da me postato c'era qualche banner pubblicitario ma la mia intenzione era far leggere l'articolo all'utente.. In caso la prossima volta copio e incollo l'articolo mettendo la fonte.. Mi scuso ancora chiuso OT |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2010, 03:52 PM
Quote:
da una settimana ho iniziato a prendere tutti i giorni creatina micronizzata, negli allenamenti si fa sentire. Peccato che con me l'effetto osmotico non ha mai funzionato!!! Secondo me è più adatta nei cicli di forza. |
|
|
|