|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Durata sieroproteine dopo miscelazione -
07-01-2010, 11:48 PM
Durata sieroproteine dopo miscelazioneDunque, per impegni di lavoro e per il fatto che le proteine che prendo necessitano di un procedimento particolare per essere preparate, sono obbligato a prepararle, ovvero mescolarne con l'acqua, qualche ora prima di prenderle. Vorrei sapere quindi, dopo che sono state mescolate con acqua, qual'è il limite massimo di tempo in cui vanno assunte per non perdere nessuna delle proprietà del prodotto. Avevo letto non ricordo dove che dopo 4 ore non so cosa succedeva e si abbassava il valore biologico o una cosa simile. Grazie |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
07-01-2010, 11:57 PM
Si degradano, se questo processo particolare non è proprio ripetibile fuori casa io non supererei le 2 ore...oppure ti orienti su pool di amino. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
08-01-2010, 12:50 AM
Quindi dici 2 ore eh... cavolo lo sapevo. Grazie dell'informazione, ora cerco di inventarmi qualcosa... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2010, 10:13 AM
io ho lo stesso problema tuo come l'ho risolto? pro dentro lo shaker poi al momento di assumerle lo rempio d'acqua shakero e bevo così risolvo tutti i problemi di degradazione |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
08-01-2010, 01:37 PM
Eh lo so, anche io facevo così, il problema è che siccome sono neutre, aggiungo cacao amaro in polvere e miele, cosa alquanto difficile sul posto di lavoro. Oltretutto il vero problema sono i grumi che fa il cacao, per cui sono costretto, una volta shakerato, a filtrare con un colino il tutto... cosa che si può fare solo a casa. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2010, 01:41 PM
ti compri uno shaker che separa le pro dall'acqua cmq evita il miele poi se filtri rischi di filtrare anche le proteine |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
08-01-2010, 08:11 PM
Frulla, a secco, le proteine col cacao a casa. In questo modo miscelerai il tutto perfettamente ed avrai pronto il tuo bidoncino di pro già aromatizzate e senza grumi. A quel punto basterà prendere quelle che ti servono, metterle nello shaker, aggiungere acqua. La dolcificazione puoi ottenerla in vari modi, dipende cosa vuoi ottenere. Di certo il miele non è una scelta saggia se vuoi creare un sostitutivo di pasto, potresti adoperare (soprattutto per raggiungere la quota glucidica), delle maltodestrine da miscelare a monte anch'esse a secco e, se ti piace un gusto ancora più dolce, sciogliere qualche goccia di dolcificante nell'acqua che aggiungerai alla polvere (oppure te lo porti con te e lo aggiungi al momento). Il problema di miscelare tutto prima e di tenerlo li, non è che si rovinano le proteine, ma che sviluppano una grande carica batterica e quindi puoi finire per stare male. |
|
|
(#8)
|
|
FIPL Moderator
|
08-01-2010, 09:58 PM
guru ad esempio dopo quanto tempo è sconsigliabile bere acqua e pro precedentemente miscelate tenendole a temperatura ambiente? (diciamo 20°) invece tenendole in frigo? |
|
|
(#9)
|
|
Uncensored Magister
|
08-01-2010, 10:19 PM
Dopo due ore a 20 gradi, vai sicuramente in cerca di guai. Io non supererei l'ora. In frigo possono starci anche una giornata. |
|
|
(#10)
|
||
UncensoredMember
|
13-01-2010, 12:31 AM
Quote:
Per quanto riguarda la dolcificazione: non metto il miele per aver un sostitutivo del pasto, assolutamente, ma solo per rendere "commestibile" il tutto senza ricorrere a prodotti artificiali come aspartame, splenda ecc. e contemporaneamente mangiare qualcosa di salutare, oltretutto considerando che uso, nei limiti del possibile, prodotti biologici come nel caso del cacao e del miele. Comunque ora comincerò ad usare dei blend, per cui non avrò più questo problema anche se questo significherà iniziare ad ingurgitare aromi e dolcificanti artificiali, sigh... Grazie ancora (Hai MSN Guru?) |
|
|
|
(#11)
|
|
FIPL Moderator
|
13-01-2010, 12:37 AM
|
|
|
(#12)
|
||
On the straight line away
|
13-01-2010, 01:07 AM
Quote:
Puoi sempre comprarti delle neutre Volactive in farmacia (Polichimica) che si sciolgono al volo e sanno di latte, oppure usare whey al cioccolato di quelle aziende che usano cacao olandese come aroma. |
|
|
|
(#13)
|
|
UncensoredMember
|
13-01-2010, 01:47 AM
Già uso delle Volactive/NZMP neutre e il sapore di latte mi da veramente la nausea... Come ho già detto però, tra poco inizierò a prendere dei blend aromatizzati così risolvo alla base il problema. |
|
|
(#14)
|
|
Uncensored Magister
|
13-01-2010, 02:47 AM
Allora, non è autorizzata in Italia per motivi che faccio finta di non sapere e che nulla hanno a che vedere con la salubrità/sicurezza della cosa, ma potresti usare la stevia per dolcificare. E' assolutamente naturale e, nella versione purificata, perde quel retrogusto di liquirizia tipico. E' perfetta con aromatizzazioni tendenti all'amaro, come appunto il cacao ed il caffè. Con altri gusti tende a rispuntare un vago amarognolo ed allora è necessaria una piccolissima quantità di un dolcificante alternativo (anche un pò di maltodestrine funzionano bene), io uso lo xilitolo. |
|
|
(#15)
|
||
UncensoredMember
|
13-01-2010, 04:44 AM
Quote:
Me la faccio portare dalla mia ragazza quando va a trovare i suoi (è sudamericana) però è non raffinata diciamo, per cui quel retrogusto amarognolo rimane un pochino... Poco male comunque, ho diciamo risolto con il tuo consiglio sul frullatore In ogni caso, conosco bene la storia della Stevia, definirla vergognosa è un eufemismo. edit // hai msn?? o non hai voglia di essere scocciato :P |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|