|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Ciclismo, integratori e crampi -
09-01-2010, 10:53 AM
Ciclismo, integratori e crampiSalve a tutti, io ho un problema di crampi durante l'inverno in bicicletta portati un po' dal fatto che si va' meno che d'estate un po' dal freddo. Leggendo qua e la ho visto che qualcuno usa il Gakic penso della muscletech, mentre qualcuno parla della beta-alanina, voi avete suggerimenti a riguardo ? Grazie x il vostro aiuto |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
09-01-2010, 11:02 PM
Ciao marculin e benvenuto in Fituncensored. Bisogna capire da cosa sono causati i crampi. Se è davvero colpa del freddo, un adeguato riscaldamento risolverà i problemi. Se è uno squilibrio elettrolitico, integrare potassio e magnesio, magari in forma aspartato, farà la stessa cosa. Utilizzare il gakic non migliorerà nulla. La beta-alanina potrebbe migliorare la resistenza e allontanare l'insorgenza dell'acido lattico, ma prima bisognerebbe risolvere il limite di base |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
10-01-2010, 10:53 AM
Ciao, mah...un po' e' colpa del fatto che io patisco il freddo, un po' del poco allenamento invernale. Il tipo del negozio di integratori mi consigliava la beta-alanina, tu cosa ne pensi ? |
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
11-01-2010, 05:35 PM
Quote:
nel tuo caso (il ciclisimo) i crampi possono derivare oltre che dalla permanenza del freddo, dalla riduzione della circolazione sanguigna prodotta magari da un pantalone tecnico troppo stretto, oppure anche dall’affaticamento dell’ esercizio fisico o per disidratazione o dallo squilibrio elettrolitico come la mancanza di magnesio, potassio, sodio, calcio o il consumo degli zuccheri muscolari. spesso è anche frutto di farmaci assunti quali diuretici. La causa più frequente è dovuta dal consumo del glucosio in presenza di un insufficiente apporto di ossigeno e anche dalla eccessiva perdita di potassio Il muscolo utilizza per contrarsi fondamentalmente lo zucchero, il glucosio il sodio il potassio il calcio e con l’ ossigeno portato dai globuli rossi si forma l’ energia per contrarre il muscolo. sinceramente non capisco l'utilizzo della beta alanina, forse è piu indicato l'uso di fruttosio,glucosio e magari un pò di creatina e tanto stretching spero di esserti stato di aiuto ciao e alla prossima |
|
|
|
(#5)
|
||
UncensoredModerator
|
11-01-2010, 08:15 PM
Quote:
puoi usare delle creme riscaldanti..in farmacia trovi la thermogène..è molto buona.. scontato integrare con dosi massicce di magnesio potassio e calcio.. eventualmente vitamina E. |
|
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
11-01-2010, 10:35 PM
E' vero, i crampi sono dovuti sostanzialmente dal fatto che durante il periodo invernale si esce di meno e quando si va' si tira piu' del dovuto. Provero' i vostri consigli sperando di trovare una soluzione. Grazie 1000 delle info |
|
|