Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mirkata Mirkata Non in Linea
Rookie

Predefinito Leucina,Kre alkalyn,Gluta e Zma - 10-01-2010, 05:32 PM

Leucina,Kre alkalyn,Gluta e Zma

ciao a tutti, da un po' di tempo sto usando lo Zma e devo dire che mi trovo molto bene, riesco a fare delle gran belle dormite ed il giorno dopo sono carico come una mina.
Adesso vorrei utilizzare della leucina, Kre e Glutammina.
Ho letto su diversi posto ke la Kre va assunta a stomaco vuoto e quindi ho iniziato ad assumerla i giorni di WO 2cps 30min prima dell'allenamento e circa 2 ore e mezza dopo la colazione visto che mi alleno al mattino.Finito il WO altre 2cps e dopo 30minuti mangio regolarmente, nei giorni di riposo 2cps 30minuti prima della colazione.
i miei dubbi riguardano la gluta e leucina
ho letto che la leucina può essere presa sia e dopo il WO, ma con un tampone? Insieme alla Kre? e Nei giorni di riposo? al mattino?, ho letto che alcuni l'assumono anche 30minuti prima di andare a letto...quindi boh non so proprio come assumerla.
La gluta invece Dopo il WO e prima di andare a letto, ma con un tampone? crea problemi allo Zma, crea problemi alla Kre? e nei giorni di non WO?

grazie a tutti per l'attenzione...ho le idee poco chiare.

Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2010, 06:15 PM

scusa non è meglio che prendi direttamente i BCAA invece della solo leucina?
Vecchio
  (#3)
Mirkata Mirkata Non in Linea
Rookie

Predefinito 10-01-2010, 06:38 PM

ciao Albe e grazie per la risposta,
il fatto è che sono stato incuriosito dalla proprietà anabolica della Leucina.
In teoria non avrei bisogno dei ramificati, visto che li assumo già con la dieta che sto seguendo.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2010, 06:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mirkata Visualizza Messaggio
il fatto è che sono stato incuriosito dalla proprietà anabolica della Leucina.
è proprio per questo che ti dico di prendere bcaa invece della solo leucina...questi 3 aminoacidi in particolare fungono in sincronia una funzione plastica, aumentano la sintesi proteica e vengono usati dal corpo pèr produrre energia(quindi diminuiscono il catabolismo muscolare in periodi soprattutto di cutting).

Quindi il mio consiglio è di prendere bcaa e non solo la leucina. Se ti interessa solo la leucina meglio prendere l'HMB.

i bcaa prendili dopo il workout e pre-nanna con le proteine in polvere senza esagerare con i dosaggi
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 10-01-2010, 06:59 PM

Per la gluta puoi fare diverse assunzioni, io faccio 5gr al mattino con le whey(senza tampone naturalmente) 5gr dopo il wk sempre con le whey e 5gr pre nanna con il tampone (il comune brioschi, in rapporto 2:1 quindi 5gr di gluta e 10gr di brioschi) mentre nei giorni off wk la prendo mattino e sera.....

come detto da alberto, se devi prendere la sola leucina meglio l'hmb secondo me.... anche se in massa nn ti dovrebbe servire, meglio in cutting..
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2010, 07:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mirkata Visualizza Messaggio
In teoria non avrei bisogno dei ramificati, visto che li assumo già con la dieta che sto seguendo.
la dieta deve essere la base essenziale ma in alcuni momenti chiave i bcaa aiutano.Poi tieni conto che i bcca sono aminoacidi liberi a differenza dello pro che prendi attraverso la dieta e le pro in polvere che sono con un legame a peptide e devo essere metabolizzati

ti consiglio di prendere un prodotto in compresse che rispetti questa proporzione 2:1:1 (2 leucina, 1 isoleucina , 1 valina).

Ultima Modifica di Alberto86 : 10-01-2010 07:04 PM.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2010, 07:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
..... se devi prendere la sola leucina meglio l'hmb secondo me.... anche se in massa nn ti dovrebbe servire, meglio in cutting..
concordo pienamente
Vecchio
  (#8)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2010, 08:06 PM

Ingestione di proteine e leucina con carboidrati aumenta la sintesi proteica postwo.

Combined ingestion of protein and free leucine with carbohydrate increases postexercise muscle protein synthesis in vivo in male subjects -- Koopman et al. 288 (4): E645 -- AJP - Endocrinology and Metabolism
Vecchio
  (#9)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2010, 08:14 PM

Non credo che e necessario che i bcaa devono essere in rapporto 2:1:1
ci sono un sacco di prodotti che sono a rapporto 3 o 4:1:1.
Non sono d'accordo al integrazione di sola leucina ma la vedo bene l'integrazione di extra leucina in altri aminoacidi o proteine.
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 10-01-2010, 08:37 PM

jim quali sono i prodotti che hanno rapporto 4:1:1??? ci fai qualche nome
Vecchio
  (#11)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2010, 09:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
jim quali sono i prodotti che hanno rapporto 4:1:1??? ci fai qualche nome

RecoverPro,AxCell
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2010, 09:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da jim_a Visualizza Messaggio
ci sono diversi studi che confermano quanto ho detto..qualsiasi articolo ti riporta quel rapporto.
Ripeto se uno a intenzione di integrare la sola leucina amio parere molto molto meglio che opti per l' Idrossimetilbutirrato.
Vecchio
  (#13)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-01-2010, 07:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da jim_a Visualizza Messaggio
ci sono un sacco di prodotti che sono a rapporto 3 o 4:1:1.
Non sono d'accordo al integrazione di sola leucina ma la vedo bene l'integrazione di extra leucina in altri aminoacidi o proteine.
il motivo per cui c'è questo rapporto nei bcaa è esclusivamente perchè rispecchia il profilo aminoacidico delle proteine nobili.ma la tua osservazione è quantomai corretta..
i migliori bcaa che ho mai provato(ovviamente parlo di feedback personale e di miei atleti) hanno un rapporto 2:2:1 e sono della ultimate nutrition.

in generale vedo poco bene uno o tutti i ramificati prima di dormire..hanno una consistente interferenza con il triptofano..potrebbero dare disturbi del sonno..ripeto"potrebbero"..
Vecchio
  (#14)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2010, 08:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da jmontalbano Visualizza Messaggio
il motivo per cui c'è questo rapporto nei bcaa è esclusivamente perchè rispecchia il profilo aminoacidico delle proteine nobili.ma la tua osservazione è quantomai corretta..
i migliori bcaa che ho mai provato(ovviamente parlo di feedback personale e di miei atleti) hanno un rapporto 2:2:1 e sono della ultimate nutrition.

in generale vedo poco bene uno o tutti i ramificati prima di dormire..hanno una consistente interferenza con il triptofano..potrebbero dare disturbi del sonno..ripeto"potrebbero"..

Ho visto in un sito che dicevano che il rapporto ottimale e 2:2:1 e non 2:1:1 ma non ho trovato studi in merito.

Dal altra parte da quello che ho visto su forum americani e inglesi quasi tutti aggiungono leucina o usano prodotti che hanno maggior contenuto di leucina.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione