Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 24-04-2008, 02:46 PM

e per quanto riguarda il sovradossaggio che vi avevo chiesto?

Vecchio
  (#77)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 24-04-2008, 04:27 PM

Ho risposto quì http://www.fituncensored.com/forums/...html#post42880

In quei casi è bene stare attenti inoltre, dato che vanno ad interferire con le prostaglandine infiammatorie, al fatto che possono non rendere evidenti segnali di problemi di salute.

Mascherare l'infiammazione può far capire più tardi il problema.
Vecchio
  (#78)
Pianca Pianca Non in Linea
Rookie

Predefinito 25-04-2008, 02:23 AM

Ciao a tutti, ho iniziato a leggere qualcosa all'interno del forum e devo dire che i contenuti sono molto interessanti cosi' come il livello delle conversazioni. Non so se ne abbiate già parlato ma è utile sottolineare che l'integrazione con omega 3 rappresenta e rappresenterà sempre più un presidio fondamentale nella nutrizione umana. L'avvento degli sfarinati della soja ha infatti creato un problema da non sottovalutare: l'alimentazione con sfarinati anche dei pesci di allevamento ha determinato una riduzione percentuale esponenziale del contenuto di n 3 nella componente lipidica con un corrispettivo aumento degli n 6. Il che significa che il pesce di allevamento garantisce un apporto ridotto di n 3 (nonostante sulle tabelle nutrizionali siano riportati valori elevati --> ma la tabella nutrizionale si riferisce alla popolazione generale del pesce e non al singolo elemento). Detto ciò risulta utile l'integrazione... ed ecco il secondo problema ovvero l'inquinamento da mercurio del pesce e di conseguenza degli intergatori a base di pesce; il mercurio è un metallo che si lega irreversibilmente ai lipidi di membrana e che una volta ingerito si deposita nella glia (cellule nervose) copartecipando all'aumento di patologie degenerative del SNC. La soluzione? potrebbe essere semplicemente orientarsi verso un integratore di n 3 di derivazione microalgale (le microalghe rappresentano lo stadio della catena alimentare non inquinato).
Vecchio
  (#79)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 25-04-2008, 04:03 AM

Grazie per la dritta Pianca, sai dirmi se esistono prodotti tratti dalle alghe e che titolazioni in epa e dha hanno?
Vecchio
  (#80)
gus gus Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-04-2008, 12:30 AM

la fonte vegetale più ricca di epa e dha è la klamath, con rispettivamente EPA 0.5 mg/g DHA 0.2 mg/g, che dovrebbero trovarsi nella membrana cellulare.....rapido calcolo...per un dosaggio giornaliero (per facilità di calcolo) di 1000mg di epa e 400mg di dha, servirebbero 2kg di alghe: per una confezione da 30gg...60kg di alghe....per un lotto da 5000 pezzi.....300 tonnellate di alga klamath....industrialmente parlando la mia sensazione è che sia un po' dura ricavare economicamente dei quantitativi di epa e dha dalle alghe, ma sarei lieto di essere smentito
Vecchio
  (#81)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 27-04-2008, 07:56 AM

Magari potrebbero essere ricavati da scarti di altre produzioni, riducendo decisamente l'impatto economico.

Approfondiremo il discorso con qualche produttore.
Vecchio
  (#82)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2008, 01:06 PM

Ho letto che un cucchiaio di semi di lino contengono 2 gr di omega3.......possibile?

poi un'integrazione di o3 è, secondo voi, essenziale in una dieta chetogenica o bastano: olio, noci, mandorle ecc...?
Vecchio
  (#83)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 27-04-2008, 04:00 PM

Quando parliamo di omega3 ci riferiamo ad epa e dha, non all'acido gammalinolenico che è presente nelle fonti vegetali, viene incluso negli omega 3 ma deve essere convertito nell'organismo per avere epa e dha, e ciò non sempre avviene con facilità, in particolare dopo i 30 anni quando gli enzimi necessari scarseggiano.

Quindi molto meglio una fonte diretta.
Vecchio
  (#84)
gus gus Non in Linea
One of Us

Arrow 27-04-2008, 11:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Ho letto che un cucchiaio di semi di lino contengono 2 gr di omega3.......possibile?

poi un'integrazione di o3 è, secondo voi, essenziale in una dieta chetogenica o bastano: olio, noci, mandorle ecc...?
un olio di lino spremuto a freddo di qualità può arrivare al 55÷57% di alfa-linolenico, unico isomero Ω-3; un cucchiaio di norma può contenere 9÷10gr di olio, al 55% fa circa 5 grammi di ALA....ma dovrebbero esserci degli studi che dicono che l'ALA viene convertito dal nostro organismo in DHA (e forse EPA ma non ricordo) in circa il 10% della quantità di partenza....
Sicuramente meglio una fonte diretta, preferibilmente distillata molecolarmente, anche perchè va detto che c'è un'alta percentuale di arachidonico nell'olio di lino. Mah, è tutto dannatamente complesso
Vecchio
  (#85)
T-Bone T-Bone Non in Linea
Rookie

Predefinito 05-06-2008, 10:18 PM

Io ho preso quelli della Natrol: sono i primi che prendo e non me ne intendo molto, ma i dosaggi sull'etichetta mica mi tiornano:

per 4 capsule
valore energetico 40 Kcal
grassi 4 g (saturi 0, polinsaturi 2, monoins 0)
colesterolo 40 g

olio di pesce (sardine acciughe) 4,000 mg
EPA 720 mg
DHA 480 mg

non mi da il peso x capsula....quante ne devo prendere per arrivare a 3 gr? La marca come vi sembra?
Vecchio
  (#86)
gus gus Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-06-2008, 11:26 PM

probabilmente le capsule sono da 1400mg circa, 1000 di olio il resto è la perla, penso gelatina animale e qualcosa di inerte vicino per dare solo 1 caloria a perla; su 4000 di grassi, 1200 sono Ω-3, 800 altri polinsaturi(non esistono solo epa e dha), ma gli altri 2000, di che sono se i saturi sono 0 e i monoinsaturi sono 0? Il tuo dubbio è perlomeno lecito, domanda a chi te li ha venduti ...a occhio, interpretando l'etichetta, dentro c'è un olio titolato al 30% in Ω-3.
Se 4 ti danno 1200 di Ω-3, per 3000 te ne servono 10.
Vecchio
  (#87)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2008, 11:42 AM

Ragazzi il migliore in assoluto, come purezza, qualita', grado farmaceutico, come gia' detto, sono gli omegor vitality, potete trovarli nel sito omonimo. se fate delle ricerche potrete vedere come tutte le classifiche, fatte da enti indipendenti, pongono questo prodotto al top.
Vecchio
  (#88)
gus gus Non in Linea
One of Us

Predefinito 06-06-2008, 10:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Ragazzi il migliore in assoluto, come purezza, qualita', grado farmaceutico, come gia' detto, sono gli omegor vitality, potete trovarli nel sito omonimo. se fate delle ricerche potrete vedere come tutte le classifiche, fatte da enti indipendenti, pongono questo prodotto al top.
l'omegor è un signor prodotto, trattandosi, credo, del meg-3 di ocean nutrition, tutto sommato i produttori mondiali, dove entra pesce ed esce olio, non sono molti. Il Meg-3 lo utilizza anche la syform nel suo efa-blu, ed usa solo meg-3.
Ma in effetti mi pareva che lo usasse anche Natrol, e così è, sono andato a controllare perchè le cose van dette giuste, solo che nel suo complex non usa il meg-3 e basta; la composizione di una capsula è la seguente:
Serving Size: 1 Softgel
Servings Per Container: 60
Ingredients

Amt Per Serving

% Daily Value

Calories 10
Calories from Fat 10
Total Fat 1g 2%*
Saturated Fat
0g 0%
Trans Fat 0g **
Polyunsaturated Fat 0.5g **
Monounsaturated Fat 0g **
Cholesterol <5 mg 1%*
MEG-3® Omega-3 Fish Oil (anchovy,sardine) 400 mg **
Eicosapentaenoic Acid 70mg 72%***
Docosahexaenoic Acid 45mg
Flax Oil (Linum usitatissimum) (seed) 400 mg **
Alpha Linolenic Acid 200mg **
Linoleic Acid 50mg **
Oleic Acid 60mg **
Borage Oil
400mg
**
GLA (Gamma Linolenic Acid) 70mg **
Linoleic Acid 125mg **
Oleic Acid 55mg **
*Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet.
** Daily Value (DV) not established.
***Combined DV for EPA and DHA.
Other Ingredients

Gelatin, Glycerin, Water, Natural Lemon Oil, Mixed Natural Tocopherols (as preservative).

NO Yeast, Wheat, Corn, Milk, Egg, Glutens, Artificial Colors or Flavors, Added Sugar or Starch

Other Information

MEG-3® and TRUST THE SOURCE® are trademarks of Ocean Nutrition Canada LTD., and used under license.

Consult your healthcare professional prior to use if you have or suspect a medical condition, or are taking prescription drugs, or are pregnant or lactating. People with allergies to fish should consult their healthcare professional before taking this product.

STORE IN A COOL, DRY PLACE. KEEP OUT OF REACH OF CHILDREN.

Quindi, se uno cerca una integrazione solo di epa e dha, meglio omegor(72% Ω-3), efa-blu(72% Ω-3) o omega3 RX(72% Ω-3) tutti con rapporto 2:1 epa>dha, altrimenti solo su prescrizione medica, che va fatta da un medico, in farmacia, vado a memoria ma potrei sbagliare, eskim, seacor, esapent.
Dopo aver visto i nutritional facts di Natrol va detto che non è un cattivo prodotto, non è sicuramente un integratore di soli Ω-3, e che i dati dell'etichetta citata da T-bone erano incompleti.
[edit]
Va anche detto che il meg-3 è in forma trigliceride, l'RX è un estere etilico.
E per chi volesse saperne di più, consiglio nutrasource e goedomega3

Ultima Modifica di gus : 06-06-2008 10:32 PM. Ragione: ho dimenticato una cosa per completezza dell'informazione.
Vecchio
  (#89)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-07-2008, 06:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Io uso i Polichimica,sono O3 esteri etilici titolati all'80%.

Li prendo in farmacia,finora non ho trovato prodotto migliore.
sono gli stessi che abbiamo scoperto essere al 7% di epa e dha ???
Vecchio
  (#90)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-07-2008, 06:12 PM

Quote:
Ma direi anche no.
Alla fine sono come i canadesi praticamente ma costano 10 volte di più (almeno questo risulta da quel che ho letto, poi è sempre difficile trovare informazion iimparziali, quindi se sbaglio chiedo scusa)

Quote:
sono gli stessi che abbiamo scoperto essere al 7% di epa e dha ???
Che sia il 7% di peso della capsula non significa niente, l'importante è la forma in cui si trovano, l'assenza di inquinanti ed il dosaggio

Ultima Modifica di Trokji : 31-07-2008 06:15 PM.
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione