Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
animal89 animal89 Non in Linea
One of Us

Predefinito creatina hkb - 20-01-2010, 09:42 PM

creatina hkb

Ciao,ho visto la pubblicità della nuova creatina,la crea-trona,dice creatina micronizzata tamponata,niente piu fase di carico,ma cosa vuol dire?e buona come crea?non costa nemmeno molto piu delle altre....io la crea non l'ho mai tamponata,la prendevo con il succo di arancia....grazie!

Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 21-01-2010, 04:12 PM

da quello che hai scritto sembra semplice monoidrata con in aggiunta un tampone..... mah io mi trovo bene con la classica monoidrata tamponata con del bicarbonato oppure con l'ethyl estere.
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 22-01-2010, 07:26 PM

Dovrebbe essere la creatina legata molecolarmente ad un tampone che ha proposto Degussa alcuni mesi fa.

Promette di agire non solo a livello gastrico, ma anche del torrente ematico, facendo si che il tampone svolga il massimo del suo lavoro permettendo il migliore assorbimento muscolare.

Per quanto mi riguarda, ho dei dubbi.
Ok per il tampone gastrico, ma sto doppio tampone (quello sanguigno) proprio non mi convince, non ne capisco il meccanismo d'azione e perchè dovrebbe favorire l'assorbimento della creatina.

Sarò banale, ma finchè la monoidrata con tampone aggiunto funzionerà, non vedo motivo per cambiarla ed a caro costo per di più
Vecchio
  (#4)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2010, 07:32 PM

@guru:

ma e come quella krea-genic con doppio tampone?
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 22-01-2010, 07:39 PM

Credo sia la stessa cosa con nome diverso.

Probabilmente c'è stata una scissione all'interno dell'azienda con la conseguenza che ora ci troviamo due cose identiche ma con brand diverso.
Vecchio
  (#6)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2010, 07:57 PM

se mi ricordo bene la stavi testando. risultati?
Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 24-01-2010, 01:49 PM

mi sembra che la produca la premier...il mio allenatore mi ha detto che non si fanno piu i cicli,ma che si prende solo prima e dopo il wo...senno il ciclo sarebbe di 20grammi la prima settimana,15 la seconda,10la terza,5la quarta e 3 l'ultima settimana per poi fare un mese di stop,che mi dite voi?
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2010, 06:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da animal89 Visualizza Messaggio
mi sembra che la produca la premier...il mio allenatore mi ha detto che non si fanno piu i cicli,ma che si prende solo prima e dopo il wo...senno il ciclo sarebbe di 20grammi la prima settimana,15 la seconda,10la terza,5la quarta e 3 l'ultima settimana per poi fare un mese di stop,che mi dite voi?
scusami e su quale fondamento scientifico si basa questa cosa? se cambia qualcosa cambia solo l'assorbimento e comunque la crea trona è creatina tamponata.

Quella che ho visto io è premier e contiene: cretaina monoidrato+sodio carbonato+sodio bicarbonato..
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 25-01-2010, 11:29 PM

praticamente mi conviene prendere la monoidrato?ho trovato quella della multipower a circa 17 euro la confezione da 100 compresse...
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 26-01-2010, 01:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da animal89 Visualizza Messaggio
praticamente mi conviene prendere la monoidrato?ho trovato quella della multipower a circa 17 euro la confezione da 100 compresse...
La monoidrato è l'unica dalla comprovata e stratestata efficacia. Tutte le creatine di nuova generazione (esterificate, malate, orotate ecc) sono frutto di studi attualmente in corso ma alcuni sono discordanti. Leggevo tempo fa dei prodigi della etil-estere salvo trovare in un altro articolo che addirittura l'assorbimento fosse inferiore della monoidrata. Senza contare che per un uso continuativo l'estere pare non essere così leggero a livello di smaltimento organico. Questo è perlomeno l'opinione che ho letto.

Quindi direi che l'economicissima e sempreverde monoidrata col bicarbonato fa il suo sporco lavoro ed a meno di intolleranze non andrei a cercare altri tipi.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione