Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mirko_bodybuildingforever mirko_bodybuildingforever Non in Linea
One of Us

Predefinito Glicerolo? - 26-01-2010, 07:55 PM

Glicerolo?

ciao a tutti,ho sentito parlare del glicerolo su internet ho letto che più o meno fa quello che fa la creatina cioè da veicolatore trasportando liquidi e nutrienti nei muscoli.si compra in farmacia come normale farmaco perchè nn è venduto come integratore,vorrei sapere a cosa serve come farmaco?se fa male prenderlo e se finziona.

Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 26-01-2010, 08:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da mirko_bodybuildingforever Visualizza Messaggio
ciao a tutti,ho sentito parlare del glicerolo su internet ho letto che più o meno fa quello che fa la creatina cioè da veicolatore trasportando liquidi e nutrienti nei muscoli.si compra in farmacia come normale farmaco perchè nn è venduto come integratore,vorrei sapere a cosa serve come farmaco?se fa male prenderlo e se finziona.
Funzionare funziona: è glicerina vegetale.
In sostanza aiuta a stipare acqua (nient'altro, a meno che l'acqua non veicoli altro) nelle cellule muscolari invece che al loro esterno. Questo dà sia maggiore definizione momentanea per effetto diuretico apparente (l'acqua sottocutanea viene drenata) che maggior pump (molta acqua nel muscolo). I podisti lo usano per evitare la disidratazione, perché appunto trattiene liquidi nelle fibre. Di contro non lo usano tutti perché più acqua incameri e più pesi, anche se un BBer non ha di questi problemi.

Nasce come purgante, visto che un eccesso provoca dissenteria, e come crema idratante. Le modalità di assunzione sono molteplici e variano da persona a persona. Alcuni la frazionano e la prendono 3-4 ore prima per avere il massimo effetto in allenamento, altri dilatano o accorciano i tempi.

Comunque non è un farmaco
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 26-01-2010, 10:16 PM

grazie per la risposta
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2010, 10:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Funzionare funziona: è glicerina vegetale.
In sostanza aiuta a stipare acqua (nient'altro, a meno che l'acqua non veicoli altro) nelle cellule muscolari invece che al loro esterno. Questo dà sia maggiore definizione momentanea per effetto diuretico apparente (l'acqua sottocutanea viene drenata) che maggior pump (molta acqua nel muscolo). I podisti lo usano per evitare la disidratazione, perché appunto trattiene liquidi nelle fibre. Di contro non lo usano tutti perché più acqua incameri e più pesi, anche se un BBer non ha di questi problemi.

Nasce come purgante, visto che un eccesso provoca dissenteria, e come crema idratante. Le modalità di assunzione sono molteplici e variano da persona a persona. Alcuni la frazionano e la prendono 3-4 ore prima per avere il massimo effetto in allenamento, altri dilatano o accorciano i tempi.

Comunque non è un farmaco
non ho mai provato il glicerolo..
secondo te quindi pre-work insieme ad arginina akg,citrullina e beta alanina potrebbe starci? il dosaggio ideale ?

x Mirko: il glicerolo mi sembra di averlo visto +Watt
Vecchio
  (#5)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 26-01-2010, 11:36 PM

è vasodilatatorio o vasocostrittorio?
Vecchio
  (#6)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 26-01-2010, 11:50 PM

Ne vasodilatatore ne vaso costrittore non ha le stesse proprietà in questo senso dell'aakg io l'ho usato e devo dire che mi sono trovato bene specialmente in questo protocollo prework: glicerolo(2ore prima),aakg(3g),citrullina(2g),niacina(100mg)
Il glicerolo oltre a prenderlo prework 20ml lo ripartivo durante la giornata 10 ml al mattino 10ml a metà giornata per un totale di 40ml
Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 27-01-2010, 12:04 AM

io ho letto nel regolamento antidoping della federazione in cui gareggio che il glicerolo oltre dosi mediche è considerato doping come lo sono dosaggi troppo alti di creatina o caffeina,vorrei sapere dopo quanti mesi il glicerolo non vieni trovato nel sangue o viene trovato ma in dosi normali
Vecchio
  (#8)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-01-2010, 04:28 PM

Non penso che si parli di mesi, semmai di giorni. Se assumi troppa caffeina mica la trovano nel sangue anche 1 mese dopo.
Vecchio
  (#9)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 27-01-2010, 05:57 PM

a che pro ripartirlo anche durante la giornata?
Vecchio
  (#10)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-01-2010, 06:01 PM

Penso per una idratazione duratura ed anche perche' preso tutto insieme potrebbe avere effetti lassativi.
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 27-01-2010, 06:33 PM

Ecco un thread fresco fresco dove spiego il funzionamento ed i metodi d'assunzione: http://www.fituncensored.com/forums/...nosterato.html
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione