|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Caffeina e stimolanti ,opinioni non per palestra -
27-01-2010, 12:13 AM
Caffeina e stimolanti ,opinioni non per palestraSalve sono nuovo del forum e volevo avere qualche chiarimento visto che su internet ho trovato articoli che si smentiscono a vicenda. Sono uno studente e per stare più attento/concentrato ho provato alcuni prodotti con caffeina;volevo sapere visto che non consumo ne the ne caffè abitualmente,per quanto tempo posso usare ceffeina senza avere assuefazione e perdere quindi i suoi effetti e per quanto tempo devo stare senza caffeina per poter fare poi un'altro ciclo. Cioè come devo assumerla,in che quantità e per quanto tempo? (Ho un'altra domanda da fare,se devo aprire un'altra discussione per questa contattatemi che modifico) I prodotti che ho provato sono:energy drink sottomarche della "red bull" e delle pastiglie che si chiamano "ever up" Oltre alla caffeina contengono: Vitamine B2,B3,B5,B6,B12,E Taurina Inositolo Glucoronolattone Nell'ever up ci sono 250 mg taurina 40 mg caffeina 9 mg niacina 15 mg vit E Quello che volevo sapere è se tutti questi ingredienti sono utili nel mio caso (se si quali) o se questi prodotti mi fanno effetto solo perchè c'è della caffeina. Pappa reale e gingseng possono essere utili o non contano? Nel caso in cui non sia tutto merito della caffeina posso fare 1 sett caffeina 1 sett taurina ecc ecc o si caricano troppo reni e fegato? Non sò se può essere utile ma ho 20 anni peso 65-70kg e sono alto 180cm. Sò che puo sembrare strana questa domanda in questo sito,ma leggendolo ho visto che ci sono molti utenti preparati e visto che su google non ho trovato niente di buono chiedo a voi! Grazie per aver letto ed eventualmente risposto. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
27-01-2010, 07:45 AM
Ciao Gheppio e benvenuto in Fituncensored. La caffeina, come tutti gli stimolanti, deve essere usata con parsimonia sia perchè perde effetto, sia perchè sovraccarica le surrenali. Dovresti quindi evitare di usarla troppo spesso, quindi in modo cronico, preferendo l'uso sporadico in acuto. Per esempio, mettiamo il caso tu debba preparare un esame, potresti utilizzarla solo a ridosso delle ore che ci dedicherai. Dosaggi superiori ai 200mg sono sconsigliati. Alla caffeina puoi abbinare altri composti, come la taurina che aumenta il focus mentale, l'acetilcarnitina che migliora la brillantezza ed anch'essa la concentrazione, ed il ginkgo che agisce sulla memoria. Per i dosaggi di taurina siamo sui 2-3gr. Per l'acetilcarnitina, partirei con 250mg. Per il ginkgo biloba, 60mg di estratto titolato al 24% di ginkgoflavonglicosidi. Se usi i prodotti in modo sporadico, non avrai bisogno di ciclizzarli. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
27-01-2010, 05:38 PM
Grazie mille per la risposta,dove si compra l'acetilcarnitina?La taurina la vendono da sola? Quindi tutte quelle vitamine B perchè ce le mettono? Però io il prossimo esame l'ho a fine febbraio e sto già studiano adesso, se comincio a prendere caffeina con taurina e ac.carnitina adesso non è che poi mi abituo al loro effetto a febbraio? In questo caso(ho capito che è meglio non abusarne) non sarebbe meglio ciclizzarla(la caffeina) in questo periodo?Se si come? Grazie ancora |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2010, 06:00 PM
ciao sto usando adesso acetilcarnitina e ginko biloba e posso dirti che mi sta aiutando molto non li prendo tutti i giorni ma solo quando mi sento stanco taurina e alc puoi trovarle in farmacia |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
27-01-2010, 06:09 PM
ciao, é un prodotto unico o li prendi separatamente? Quanto costano/a? |
|
|
(#6)
|
||
Uncensored Magister
|
27-01-2010, 06:20 PM
Quote:
Con la versione in polvere si risparmia parecchio, ma ricorda che l'acetilcarnitina ha un gusto acidulo. Puoi usare il mix nelle giornate più dure, in questo modo sfrutterai l'effetto per quei momenti che proprio non hai voglia di far nulla. Volendo, se parliamo di singola assunzione giornaliera, potresti usarlo anche ogni giorno ma poi potresti adattarti e quindi perdere il vantaggio qualora volessi sfruttarlo per il giorno dell'esame. |
|
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
27-01-2010, 07:51 PM
Si,io pensavo di assumere uno dei tre giornalmente una sola assunzione. Per esempio all'esame mancano 4 settimane, volevo fare 2 sett caffeina e le altre due taurina (o alc),il giorno dell'esame tutte e 3, e se mi capitavano delle giornate particolarmente fiacche prendevo l'integratore previsto più quello che mi rimaneva fuori, in questo caso la carnitina... In questo modo c'è il rischio di perdere l'effetto e abituarsi alla "carica" che danno? |
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
27-01-2010, 07:56 PM
Considerando che dopo febbraio non ho più esami ma lezioni e quindi non pensavo di prendere nulla,al massimo un pò di pappa reale (visto che posso procurarmela gratis) |
|
|
(#9)
|
|
Uncensored Magister
|
28-01-2010, 04:18 AM
Io terrei gli altri ingredienti ruotando solo la caffeina. Quando non ci sarà più motivo dovrai sicuramente interrompere l'assunzione. La pappa reale non è che sia sto gran prodotto ma, se puoi averla gratis (evidentemente hai la fortuna di avere o conoscere chi ha degli alveari), male non fa |
|
|
(#10)
|
||
Rookie
|
28-01-2010, 09:18 AM
Quote:
Potresti farmi un esempio che non ho capito bene? Si, quando avrò dato l'esame smetterò tutto per un pò, 3-4 sett possono bastare o ne devo fare di più? Come devo assumerli?Crescendo le dosi o diminuendole come si fà con la creatina? Grazie di tutto sei preparatissimo! |
|
|
|
(#11)
|
|
Uncensored Magister
|
28-01-2010, 07:35 PM
Ti ho già dato i dosaggi: Massimo 200mg di caffeina (io ti consiglio di partire con la metà e salire solo se necessario) 250mg di acetilcarnitina 2-3gr di taurina 60mg di ginkgo e se proprio vuoi dare un ulteriore boost, 200mg di fosfatidilserina. Da assumere un'ora prima di studiare mantenendo quei dosaggi ed interrompendo quando non serve più. |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
28-01-2010, 08:47 PM
la fosfatidilserina in che forma dovrebbe essere assunta? e come mischio il tutto? |
|
|
(#13)
|
|
Uncensored Magister
|
28-01-2010, 09:27 PM
Non so che intendi per "forma". E' fosfatidilserina di origine vegetale ed è disponibile in alcuni integratori, disponibili anche in farmacia, come il neobros. Se scegli le capsule assumerai quelle, altrimenti si scioglie in acqua ciò che è in polvere ed in caps prenderai solo ginkgo, fosfatidilserina e caffeina. |
|
|
(#14)
|
|
One of Us
|
28-01-2010, 09:40 PM
ok ok chiarissimo. Quindi va bene solo liquido. Nulla deve essere veicolato o tamponato |
|
|
(#15)
|
|
Rookie
|
29-01-2010, 08:58 PM
Grazie per la pazienza Guru!!!! |
|
|