Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito domanda su arginina - 27-01-2010, 06:54 PM

domanda su arginina

ieri ho preso 5g pre-wo, oggi che non mi alleno, devo prenderla lo stesso? se si, a che pro? perchè si usa prenderla anche i giorni off? grazie

Vecchio
  (#2)
UncensoredMember

Predefinito 27-01-2010, 09:42 PM

nessuno lo sa?
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2010, 09:56 PM

mmm mi sembra di aver letto che era utile prenderla la mattina precolazione ma il motivo ora mi sfugge, di certo è stato appurato che prima di andare a dormire è una bufala
Vecchio
  (#4)
UncensoredMember

Predefinito 27-01-2010, 10:20 PM

si, ormai non la prendo + pre-bed, sia perchè ostacola il sonno sia perchè non serve.
la prendo pre-wo, ma vorrei sapere che utilità avrebbe prenderla durante la giornata.. e nei giorni di non-wo
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 28-01-2010, 04:07 AM

Durante la giornata potrebbe essere utilizzata semplicemente come riequilibrio della dieta prettamente carnivora che si segue e che tende a scarseggiare di arginina.

Ma a quel punto si usa la comune ed economica l-arginina.
Vecchio
  (#6)
UncensoredMember

Predefinito 28-01-2010, 03:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Durante la giornata potrebbe essere utilizzata semplicemente come riequilibrio della dieta prettamente carnivora che si segue e che tende a scarseggiare di arginina.

Ma a quel punto si usa la comune ed economica l-arginina.
quindi io che ho preso AAKG sono uno stupido, visto che non serve a nulla, bello!

ma che effetti avrebbe un'integrazione durante la giornata di arginina? cioè io so che riparava i tessuti, le ferite, aumenta il collagene e rinforza un pò il sistema immunitario... potrebbe avere questi effetti seppur lievi se preso nei giorni di off a dosi di 2-3g 2-3 volte al giorno?
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-01-2010, 06:57 PM

aakg dovrebbe essere la forma migliore a scopo pump
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 28-01-2010, 07:32 PM

Se hai preso l'aakg per il prewo va bene.

Se vuoi integrarla durante la giornata io consiglierei la levogira semplicemente perchè costa meno se lo scopo è semplicemente riequilibrare gli squilibri indotti dalla carne.
Vecchio
  (#9)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2010, 07:37 PM

guru puoi approfondire questo discorso sull'alimentazione carnivora e la mancanza di arginina?
in che alimenti si trova?
se si vuole integrare nei giorni off secondo te è meglio la matina come precolazione?
Vecchio
  (#10)
UncensoredMember

Predefinito 28-01-2010, 07:39 PM

e soprattutto io vorrei sapere che benefici porta se integrata e mantenuta a livelli fisiologicamente alti!
Vecchio
  (#11)
UncensoredMember

Predefinito 28-01-2010, 07:44 PM

su un sito ho letto questo:

E' immunostimolante, aiuta nella guarigione delle ferite, rilascia il nitrossido (NO), partecipa alla sintesi della creatina, rigenera il tessuto del fegato. In forti dosi brucia i grassi e forma i muscoli. Ha azione anabolica (permette all'organismo di utilizzare i principi nutritivi introdotti con gli alimenti per la sintesi di altri materiali complessi come proteine, zuccheri, etc.). Chi ha un'infezione seria dovrebbe evitare di assumere arginina in quanto migliora la crescita di virus (soprattutto quello dell'herpes) e di batteri. Inoltre dovrebbe essere evitata dai diabetici.
Agisce come veicolo di trasporto immagazzinando ed eliminando l’azoto ha un ruolo di primaria importanza nei problemi post-traumatici, cambiamenti di peso, nel bilancio azotato e nella guarigione dei tessuti, aumenta il collagene, la principale proteina fibrosa di supporto che si trova nelle ossa, nelle cartilagini ed in altri tessuti connettivi, stimola il sistema immunitario, combatte la fatica fisica e mentale, aumenta la spermatogenesi, usata nel trattamento dei disordini epatici (fegato), si trasforma in L-ornitina ed urea, favorisce l’eliminazione dell’ammoniaca, la quale è un veleno per le cellule viventi.

è vero o almeno in parte? cosa si? cosa no?

Ultima Modifica di spike : 28-01-2010 07:51 PM.
Vecchio
  (#12)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 29-01-2010, 12:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da marcothedunker Visualizza Messaggio
quindi io che ho preso AAKG sono uno stupido, visto che non serve a nulla, bello!

ma che effetti avrebbe un'integrazione durante la giornata di arginina? cioè io so che riparava i tessuti, le ferite, aumenta il collagene e rinforza un pò il sistema immunitario... potrebbe avere questi effetti seppur lievi se preso nei giorni di off a dosi di 2-3g 2-3 volte al giorno?
L'aakg è maggiormente biodisponibile rispetto a L-arginina e come detto da great è migliore per il pump
Vecchio
  (#13)
UncensoredMember

Predefinito 29-01-2010, 03:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
L'aakg è maggiormente biodisponibile rispetto a L-arginina e come detto da great è migliore per il pump
ok, questo l'ho capito, ma se integrata regolarmente può portare agli effetti che ho descritto nel post precedente? cioè

E' immunostimolante, aiuta nella guarigione delle ferite, rilascia il nitrossido (NO), partecipa alla sintesi della creatina, rigenera il tessuto del fegato. In forti dosi brucia i grassi e forma i muscoli. Ha azione anabolica (permette all'organismo di utilizzare i principi nutritivi introdotti con gli alimenti per la sintesi di altri materiali complessi come proteine, zuccheri, etc.). Chi ha un'infezione seria dovrebbe evitare di assumere arginina in quanto migliora la crescita di virus (soprattutto quello dell'herpes) e di batteri. Inoltre dovrebbe essere evitata dai diabetici.
Agisce come veicolo di trasporto immagazzinando ed eliminando l’azoto ha un ruolo di primaria importanza nei problemi post-traumatici, cambiamenti di peso, nel bilancio azotato e nella guarigione dei tessuti, aumenta il collagene, la principale proteina fibrosa di supporto che si trova nelle ossa, nelle cartilagini ed in altri tessuti connettivi, stimola il sistema immunitario, combatte la fatica fisica e mentale, aumenta la spermatogenesi, usata nel trattamento dei disordini epatici (fegato), si trasforma in L-ornitina ed urea, favorisce l’eliminazione dell’ammoniaca, la quale è un veleno per le cellule viventi.
Vecchio
  (#14)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 29-01-2010, 04:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da marcothedunker Visualizza Messaggio
ok, questo l'ho capito, ma se integrata regolarmente può portare agli effetti che ho descritto nel post precedente? cioè

Come al solito marco sono un sacco di cose ma va bene vuol dire che hai voglia di imparare e non di ingurgitare pasticche senza senso o cognizione.

Veniamo a noi:

Che l'arginina come d'altronde anche la citrullina siano stimolanti dell'NO è risaputo. Confermo sul fatto che agli nell'assorbimento dei nutritivi. Riguardo il bruciare grassi vi sono dei studi che ne parlano ma comunque a dosi piuttosto alte. Vero anche che aumenta la spermagenesi di fatto non vorrei dire una cavolata ma per chi ha problemi li sotto spesso consigliata è la bio-arginina. Infine vero anche che è precursore dell'ornitina della quale oltre alle proprietà elencate aggiungo che è utile ulteriormente per facilitare il recupero e anche qui ci sono studi che parlano di una leggera stimolazione dl GH(su questo sono MOLTO scettico)
Vecchio
  (#15)
UncensoredMember

Predefinito 29-01-2010, 11:09 PM

ma insomma, il gh, ormai sappiamo che non c'è modo per stimolarlo...
insomma uno deve prenderlo per forza dall'esterno se vuole avere qualche beneficio? mha...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione