Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Massy84 Massy84 Non in Linea
One of Us

Predefinito Due consigli: post-wo e prenanna - 05-02-2010, 02:18 AM

Due consigli: post-wo e prenanna

sto cercando di leggere tutto, non sparatemi per l'ennesima domanda, tra un pò il tasto cerca esplode

vorrei se possibile 2 consigli veloci per le pro sia post-wo che prenanna

per le prenanna ho capito che sono meglio le caseine in quanto a rilascio prolungato...puntavo alle BSN SYNTHA 6, altri consigli?

per il post-wo (post-wo immediato e wo che termina nel mio caso verso le 16.00...) invece? proteine rapide ok, ma quali? qui ho le idee molto confuse non chiedo nello specifico la marca ma almeno capire "cosa" sarebbe + giusto prendere, delle whey? i cosiddetti gainer?

Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 04:03 AM

Allora:
quando hai bisogno di fare un pasto in cui devi sostenere diverse ore di digiuno(come la notte) puoi prendere un blend cioè una proteina composta da diverse fonti a rilascio graduale tipo ad esempio (whey, caseina, uova) in modo da avere una piu' lenta digestione ed un continuo afflusso di aminoacidi nel sangue:

quando hai bisogno di una proteina a rilascio veloce(tipo post work) prendi le Whey cioè le proteine del siero del latte in modo da avere una rapida digestione ed una afflusso veloce di aminoacidi nel sangue... se vuoi una proteina ad alta percentuale prendi le whey Isolate;

I Gaineir sono una miscela di carboidrati(sopratutto) e proteine e nascono con lo scopo di farti mettere chili corporei...Lasciali perdere che non servono a nulla!!!..Impegnati sull'alimentazione e consuma la giusta quantità di carboidarti con i pasti solidi....
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 05-02-2010, 11:00 AM

ok allora è quello che avevo capito io blend per la notte e whey per post-wo, ottimo
Vecchio
  (#4)
One of Us

Predefinito 05-02-2010, 12:36 PM

ho approfondito la ricerca e sono giunto a questa scelta, cosa ne dite?

- prenanna: Optimum Nutrition 100% Casein Gold

- post-wo: Dymatize Elite Whey oppure Interactive Whey Pro XL

pareri?
Vecchio
  (#5)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 05-02-2010, 12:49 PM

personalmente sono un po scontento delle elite whey dymatize, non tanto per gusto o solubità, sono ottimi, ma per il fatto che c'è scritto che contengo il 74% di proteine su 100 gr di prodotto. Non sono così esperto ma penso che sia un po troppo bassa la percentuale.
Vecchio
  (#6)
One of Us

Predefinito 05-02-2010, 12:51 PM

guarda alla fine per dose +/- contengono tutte circa 20/24g di pro
Vecchio
  (#7)
ArnoldFan ArnoldFan Non in Linea
One of Us

Predefinito 08-02-2010, 10:11 PM

le syntha 6 non mi piacciono come prodotto,troppi carbo secondo me inutili per il pre nanna.
vai con le casein della ON,gusto cioccolato una vera bomba,mi trovo benissimo
Vecchio
  (#8)
PerfectLine PerfectLine Non in Linea
One of Us

Predefinito 09-02-2010, 10:41 PM

delle Dymatizein molti ripostano feed non proprio postivi
Vecchio
  (#9)
MIRKONE MIRKONE Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 10-02-2010, 12:46 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Allora:
quando hai bisogno di fare un pasto in cui devi sostenere diverse ore di digiuno(come la notte) puoi prendere un blend cioè una proteina composta da diverse fonti a rilascio graduale tipo ad esempio (whey, caseina, uova) in modo da avere una piu' lenta digestione ed un continuo afflusso di aminoacidi nel sangue:

quando hai bisogno di una proteina a rilascio veloce(tipo post work) prendi le Whey cioè le proteine del siero del latte in modo da avere una rapida digestione ed una afflusso veloce di aminoacidi nel sangue... se vuoi una proteina ad alta percentuale prendi le whey Isolate;

I Gaineir sono una miscela di carboidrati(sopratutto) e proteine e nascono con lo scopo di farti mettere chili corporei...Lasciali perdere che non servono a nulla!!!..Impegnati sull'alimentazione e consuma la giusta quantità di carboidarti con i pasti solidi....
Vecchio
  (#10)
Giry Giry Non in Linea
Rookie

Invia un messaggio via MSN a Giry
Predefinito 11-02-2010, 10:53 AM

Come pre -nanna vanno benissimo le ON CASEIN (davvero ottime, io uso sempre quelle, per nn parlare del gusto ottimo alla crema di vaniglia)
Come post wo come già ti hanno detto usa delle whey isolate, come marca ti puoi orientare sempre sulle ON , oppure Anderson, twinlab, dipende anche dalla spesa che vuoi sostenere.
Ad esempio una TOP isolyze Species.
Vecchio
  (#11)
One of Us

Predefinito 11-02-2010, 01:13 PM

per il post direi che punto alle Interactive
Vecchio
  (#12)
Luke1491 Luke1491 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 12-02-2010, 11:07 PM

Se sei in massa Puoi prendere benissimo una bella botta di gainer(true mass) post wo..senno come marca di proteine ti consiglio iso sensation 93,costano ma sono il top..come pre nanna invece di polveri puoi prendere i fiocchi di latte..
Vecchio
  (#13)
nappo nappo Non in Linea
One of Us

Predefinito 13-02-2010, 12:09 AM

Io invece direi che il gainer post workout non è adatto per la presenza di grassi che limitano l'assorbimento rapido delle proteine, cosa che invece è fondamentale per il ripristino muscolare.
Un buon preparato è l'anabolic window della nutrabolic per il post workout, mentre per il pre nanna puoi andare di myo fusion della gaspari nutrition opure isobolic della nutrabolic, entrambe ottime proteine!
Vecchio
  (#14)
Luke1491 Luke1491 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 13-02-2010, 12:17 AM

giustissimo..ma se il gainer in questione ha un basso rapporto grassi/proteine(true mass,che fra l'altro è indicato post wo)allora va bene,dipende dal gainer..
Vecchio
  (#15)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2010, 12:21 AM

Quote:
Originariamente inviato da Luke1491 Visualizza Messaggio
Se sei in massa Puoi prendere benissimo una bella botta di gainer(true mass) post wo..senno come marca di proteine ti consiglio iso sensation 93,costano ma sono il top..come pre nanna invece di polveri puoi prendere i fiocchi di latte..
Quote:
Originariamente inviato da Luke1491 Visualizza Messaggio
giustissimo..ma se il gainer in questione ha un basso rapporto grassi/proteine(true mass,che fra l'altro è indicato post wo)allora va bene,dipende dal gainer..

il gainer è inutile a mio avviso....come ho detto concentrati a mangiare la giusta quantità di carbo durante la giornata cercando di limitare carbo ad alto indice glicemico man mano che la giornata avanza....post work whey e maltodestrine oppure se preferisci vitargo(anche se io quest'ultimo non l'ho mai usato)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione