|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
assimilazione, saturazione e emvita -
11-02-2010, 05:32 PM
assimilazione, saturazione e emvitaallora mi interesserebbe sapere le percentuali di assimilazioni, la quantita di saturazione e l'emvita dei vari elementi e dei vari aminoacidi non chiedo tutto per iniziare creatina, beta alanina e i vari stimolanti del no e anche alc gia che ci siamo faccio un esempio io prendo tot beta alanina quanta ne viene assorbita nelle assunzioni ci sono studi in base ai quantitativi ecc ?? qual'e' il dosaggio di saturazione oltre il quale è inutile prenderla e quanto tempo dura la saturazione cosi da capire di dover riprendere di nuovo la beta alanina per avere sempre il max della saturazione vorrei sapere se possibile queste informazioni anche per le altre cose scritte sopra |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
11-02-2010, 05:53 PM
Domandina semplice semplice Great Qua ci tocca ridare l'esame di Farmacologia!!! Intanto per la beta-ala: Kt = 46 +/- 1 microM dove Kt è la concentrazione saturante il sistema di trasporto. Gli ioni che aumentano di più l'uptake di beta ala sono Na e Cl quindi beta alanina e acqua salata per tutti Cmq 10mg x kg di peso corporeo sono il limite massimo suggerito per la singola assunzione in quanto a questo dosaggio si può gia incorrere in parestesie. Il dipeptide beta-ala e istidina invece sembra non avere questo effetto. Il picco di concentrazione nel sangue si ha dai 30 ai 45 min dopo l'ingestione e viene eliminata dopo 90 / 120 min nelle urine. Queste info sono facilmente reperibili su google... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2010, 06:09 PM
sulla beta qualche informazione l'avevo trovata pero volevo qualcosa dove potevo capire dato che si palra anche di saturazione della creatina e dell'assunzione giornaliera in realta andrebbe presa in piu momenti dato che anche quella non credo che duri tanto in circolo |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2010, 06:22 PM
Sì infatti gli studi sulla beta alanina erano fatti con 4 assunzioni giornaliere se non ricordo male. L'integratore di beta alanina che ti dissi dovrebbe avere una tecnologia a rilascio graduale che permette solo 2 assunzioni . Io tutt'ora faccio solo 2 assunzioni di beta alanina probabilmente sbagliando |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|