Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gunther gunther Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito glutammina e glutammato? - 24-02-2010, 01:46 PM

glutammina e glutammato?

ciao,

assumo regolarmete glutammina pre e post wo. non ho mai letto di effetti collaterali indesiderati, perciò non ho mai fatto periodi di pausa dalla sua assunzione.
tuttav ia vorrei sapere se c'è e quale è la relazione tra glutammina e glutammato.il glutammato è dannoso?
in sintesi la glutammina può avere effetti collaterali indesiderati?quali?

grazie per le risposte

Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2010, 01:50 PM

sono normali amminoacidi, non sono dannosi altrimenti le proteine stesse lo sarebbero. Il glutammato è anche un importante neurotrasmettitore eccitatorio
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-02-2010, 09:32 PM

Attenzione:

Gli aminoacidi liberi se assunti singolarmente possono dare effetti indesiderati!

La beta-alanina ad esempio assunta assieme all'istidina non produce parestesie come invece può accadere se assunta da sola a dosaggi superiori al grammo...
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2010, 01:15 AM

cioè Manakei insieme all'istidina si puo' superare l'1/1,5 g ad assunzione o comuque è sempre consigliabile tenere un dosaggio basso in ogni assunzione?
Vecchio
  (#5)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 25-02-2010, 10:53 AM

Glutammina e glutammato sono amminoacidi presenti nel ciclo dell'urea, cilco che l'organismo utilizza per espellere l'azzoto in eccesso sotto foma di urea! glutammina e glutammato sono accettori di gruppi (NH2/NH3+) all'interno del ciclo dell'urea, per poi quindi cederanno per formare urea, la quale viene eliminata! La glutammina non è dannosa di per se, come nemmeno il glutammato (basti pensare che viene usato come esaltatore di sapidità)...però come tutto a sto mondo è dosaggi dipendente! basti pensare che per alcune malattie neuro-degenerative (non mi vorrei sbagliare con i nomi) sono state viste come cause anche sovrabbondanza di glutammato, il quale come detto da trokji è un neurotrasmettiore eccitatorio!
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-02-2010, 11:10 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
cioè Manakei insieme all'istidina si puo' superare l'1/1,5 g ad assunzione o comuque è sempre consigliabile tenere un dosaggio basso in ogni assunzione?
Per sicurezza andrebbero assunti come dipeptide ma mi pare che gli effetti della beta alanina fossero attenuati dalla semplice assunzione combinata.

Si dovrebbero poter superare l'1/1,5g di beta ala si! Ma bisogna sempre fare molta attenzione e aumentare lentamente il dosaggio per non rischiare effetti avversi pericolosi che sono sempre in agguato!
Vecchio
  (#7)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2010, 02:42 PM

Una precisazione che ai piu potrà sembrare superflua, ma che invece a qualcuno sarà di grande utilità.
Se quando andate a fare le spesa leggete sulla confezione nella lista degli ingredienti "glutammato monosodico", riponete l'articolo sullo scafale, non è un precursore della glutamina o cose del genere, é una delle peggiori porcherie che esistono in commercio e che alla lunga puo causare gravi danni alla salute!!!
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2010, 03:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Per sicurezza andrebbero assunti come dipeptide ma mi pare che gli effetti della beta alanina fossero attenuati dalla semplice assunzione combinata.

Si dovrebbero poter superare l'1/1,5g di beta ala si! Ma bisogna sempre fare molta attenzione e aumentare lentamente il dosaggio per non rischiare effetti avversi pericolosi che sono sempre in agguato!
Boh con la beta alanina non vedo grossi problemi.. a parte il fastidio dei formicolii ecc se uno non è abituato (chiaro per tutte le cose vale la regola di essere graduali e mai esagerare, sulla beta alanina si è già detto più volte).
Tra l'altro per l'effetto di aumento carnosina ecc sembra che assumere istidina non serva a molto, in quanto è solo la beta alanina presente in quantità basse per la formazione di carnosina
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2010, 04:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio

quindi un integratore tipo questo:

Beta Alanina 2000 Scifit Ogni capsula apporta 675 mg di Beta Alanina e 85 mg di L-Istidina

puo' essere preso a dosaggi piu' alti ad ogni assunzione ?

poi secondo te prendendo una buona dose è sufficiente per avere una traformazione endogena in carnosina?
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 27-02-2010, 12:34 AM

riuppo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione