|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
glutammina e glutammato? -
24-02-2010, 01:46 PM
glutammina e glutammato?ciao, assumo regolarmete glutammina pre e post wo. non ho mai letto di effetti collaterali indesiderati, perciò non ho mai fatto periodi di pausa dalla sua assunzione. tuttav ia vorrei sapere se c'è e quale è la relazione tra glutammina e glutammato.il glutammato è dannoso? in sintesi la glutammina può avere effetti collaterali indesiderati?quali? grazie per le risposte |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2010, 01:50 PM
sono normali amminoacidi, non sono dannosi altrimenti le proteine stesse lo sarebbero. Il glutammato è anche un importante neurotrasmettitore eccitatorio |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
24-02-2010, 09:32 PM
Attenzione: Gli aminoacidi liberi se assunti singolarmente possono dare effetti indesiderati! La beta-alanina ad esempio assunta assieme all'istidina non produce parestesie come invece può accadere se assunta da sola a dosaggi superiori al grammo... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-02-2010, 01:15 AM
cioè Manakei insieme all'istidina si puo' superare l'1/1,5 g ad assunzione o comuque è sempre consigliabile tenere un dosaggio basso in ogni assunzione? |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
25-02-2010, 10:53 AM
Glutammina e glutammato sono amminoacidi presenti nel ciclo dell'urea, cilco che l'organismo utilizza per espellere l'azzoto in eccesso sotto foma di urea! glutammina e glutammato sono accettori di gruppi (NH2/NH3+) all'interno del ciclo dell'urea, per poi quindi cederanno per formare urea, la quale viene eliminata! La glutammina non è dannosa di per se, come nemmeno il glutammato (basti pensare che viene usato come esaltatore di sapidità)...però come tutto a sto mondo è dosaggi dipendente! basti pensare che per alcune malattie neuro-degenerative (non mi vorrei sbagliare con i nomi) sono state viste come cause anche sovrabbondanza di glutammato, il quale come detto da trokji è un neurotrasmettiore eccitatorio! |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredModerator
|
25-02-2010, 11:10 AM
Quote:
Si dovrebbero poter superare l'1/1,5g di beta ala si! Ma bisogna sempre fare molta attenzione e aumentare lentamente il dosaggio per non rischiare effetti avversi pericolosi che sono sempre in agguato! |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
25-02-2010, 02:42 PM
Una precisazione che ai piu potrà sembrare superflua, ma che invece a qualcuno sarà di grande utilità. Se quando andate a fare le spesa leggete sulla confezione nella lista degli ingredienti "glutammato monosodico", riponete l'articolo sullo scafale, non è un precursore della glutamina o cose del genere, é una delle peggiori porcherie che esistono in commercio e che alla lunga puo causare gravi danni alla salute!!! |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
25-02-2010, 03:49 PM
Quote:
Tra l'altro per l'effetto di aumento carnosina ecc sembra che assumere istidina non serva a molto, in quanto è solo la beta alanina presente in quantità basse per la formazione di carnosina |
|
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
25-02-2010, 04:30 PM
Quote:
Beta Alanina 2000 Scifit Ogni capsula apporta 675 mg di Beta Alanina e 85 mg di L-Istidina puo' essere preso a dosaggi piu' alti ad ogni assunzione ? poi secondo te prendendo una buona dose è sufficiente per avere una traformazione endogena in carnosina? |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2010, 12:34 AM
riuppo |
|
|