Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Saw palmetto - 02-03-2010, 11:49 PM

Saw palmetto

mi interessava sapere le proprietà di questa pianta, le indicazioni ed i dosaggi

Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 06:40 PM

come proprietà dovrebbe essere un blando anti-dht...per i dosaggi non ti saprei dire perchè non mi sono mai interessato a questo prodotto...
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 06:47 PM

Si parla di effetti simili alla finasteride a dosaggi cospicui. Su alcuni siti però ne parlano come un modulatore del testosterone ma in senso positivo. Mi chiedo dunque com'è possibile considerare un testo booster un anti dht come il saw palmetto? il dht è davvero ininfluente per la crescita muscolare (ho trovato pareri discordanti su questo)?
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 06:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Si parla di effetti simili alla finasteride a dosaggi cospicui. Su alcuni siti però ne parlano come un modulatore del testosterone ma in senso positivo. Mi chiedo dunque com'è possibile considerare un testo booster un anti dht come il saw palmetto? il dht è davvero ininfluente per la crescita muscolare (ho trovato pareri discordanti su questo)?
penso te ne dovresti prendere parecchio per paragonarlo alla finasteride a bassi dosaggi e comuqnue dipende sempre dalla qualità del prodotto..comuque il saw palmetto trova parecchi pareri discordanti: su alcuni fonti lo porta come blando anti alfa 5 reduttasi e anti aromatase, altre fonti come semplice blando anti dht associato alla finasteride nella cura dell'ipertrofia prostatica....come modulatore del testosterone non l'ho mai sentito..per essere modulatore dovrebbe interagire con i recettori ma l'unica cosa che potrebbe fare è lasciare piu' testosterone libero di circolare
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-03-2010, 07:18 PM

non so quanto ma se non mi ricordo male il quantitativo per avere un effetto simile alla finasteride non è cosi elevato
dovrei andare a rivedere
cmq la finasteride è un farmaco e per fare un paragone ci dovrebbe essere qualche studio che ne dimostri le differenze e l'efficacia

cmq tornando in argomento test booster, l'unica analogia che posso trovare è che il saw palmetto evita al testosterone la trasformazione (o almeno la diminuisce) in dht

in questo modo dovresti avere piu testosterone all'interno
ma almeno per adesso non ho trovato nulla che dica che il saw agisca come altri test booster naturali
anzi nei blend è sempre evidenziato come componente anti dht e "protettore della prostata"
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 07:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
non so quanto ma se non mi ricordo male il quantitativo per avere un effetto simile alla finasteride non è cosi elevato
dovrei andare a rivedere
cmq la finasteride è un farmaco e per fare un paragone ci dovrebbe essere qualche studio che ne dimostri le differenze e l'efficacia

cmq tornando in argomento test booster, l'unica analogia che posso trovare è che il saw palmetto evita al testosterone la trasformazione (o almeno la diminuisce) in dht

in questo modo dovresti avere piu testosterone all'interno
ma almeno per adesso non ho trovato nulla che dica che il saw agisca come altri test booster naturali
anzi nei blend è sempre evidenziato come componente anti dht e "protettore della prostata"
ti 6 dimenticato una cosa pero': se effettivamete ha una grosso potere sull'alfa 5 reduttasi il testosterone libero in eccesso non durerebbe molto: la maggior parte verrebbe lagato e l'altro si trasformerebbe in estradiolo..ricordati che il dht ha piu' potere legante del testosterone...detto questo per l'ipertofia prostatica viene usato ben altro come finasteride, corticosteroidi sistemici ecc

Ultima Modifica di Alberto86 : 03-03-2010 07:57 PM.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 07:54 PM

Il mio dubbio è se riduce il dht ok.. quindi in teoria più testosterone.. però questo dura? nel senso può esserci un feedback negativo che riabbassa il testo, per quanto modesto dato l'effetto ovviamente abbastanza modesto del saw palmetto? per cui magari per x giorni funziona come testo booster però dopo dato il feedback l'effetto svanisce.. sapete nulla su questo?
il dht è utile o no per l'anabolismo muscolare (come ho detto ho trovato informazioni contrastanti su questo argomento)
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 08:02 PM

come ho sostenuto 1000 volte il dht è importantissimo per l'uomo per 1000 motivi ; per quanto riguarda la palestra se non venisse inattivato a livello muscolare sarebbe 4/5 volte piu' anabolizzante del testosterone!!! tra le cose importanti c'è la forza e il potere d antagonizzare gli estrogeni....se proprio ci tieni prova con qualche farmaco ad annullare il dht e vedi come diventi dopo un po' a livello di composizione corporea e come peggiorano le tue prestazioni in palestra!!!
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 08:11 PM

Mi pare esageri. non ho mai detto questo..(nessuno vuole annullare il dht).
Poi ho chiesto se è utile per l'anabolismo muscolare.. non se ha altri effetti positivi (anche se mi pare abbia molti effetti negativi )
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-03-2010, 12:23 AM

la finasteride aumenta la percentuale di testosterone libero
quindi dovrebbe fare anche il saw palmetto
a volte si parla in maniera troppo leggera delle cose senza andarle a studiare o verificare
il dht puo essere buono come no dipende

pero alberto cavolo allora pero ogni volta che apri il bugiardino che fai ??
normale che ogni cosa ha i suoi effetti collaterali molti sono anche su medicinali da banco di uso comune
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 01:04 AM

Quote:
Originariamente inviato da MarcoY Visualizza Messaggio
Alberto, non ho mica messo in discussione ciò che hai detto tu , ho solo aggiunto delle informazioni ufficiali che riguardano la sostanza in oggetto e le domande che poni non devi certo rivolgerle a me ma a chi ha studiato questa sostanza .
Le evidenze in rosso le ho fatte perchè secondo me sono dei punti importanti che sintetizzano il fatto che non produce squilibri a livello ormonale, tutto qui .
non era una polemica

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
la finasteride aumenta la percentuale di testosterone libero
quindi dovrebbe fare anche il saw palmetto
a volte si parla in maniera troppo leggera delle cose senza andarle a studiare o verificare
il dht puo essere buono come no dipende

pero alberto cavolo allora pero ogni volta che apri il bugiardino che fai ??
normale che ogni cosa ha i suoi effetti collaterali molti sono anche su medicinali da banco di uso comune
ma scusami secondo te questo a cosa porta? non tutti rispondono alla stessa maniera e su questo ti do' ragione!! ma tieni conto che non tutti hanno bisogno dello stesso dosaggio per aver un risultato sperato; se io sono un soggetto ipergonadico i dosaggi comuni non mi portaranno nessun effetto collaterale ma neanche benefici....
dire che la finasteride alza il testosterone è 1 mezza verità perchè per alzare il testosterone libero il dosaggio deve essere efficace e se lo è, questo porterà inevitabilemnte un successivo aumento di estradiolo e un successivo legame di piu' testosterone circolante con un miglioramento dei capelli ma un peggioramaneto della sfera sessuale e sportiva

Ultima Modifica di Alberto86 : 04-03-2010 01:06 AM.
Vecchio
  (#12)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-03-2010, 09:30 PM

mi intrometto assumo fina da quasi 2 anni e a parte una leggera ritenzione con aumento di peso nessun sides stesso fisico di prima per cui meglio tenersi capelli e fisico le cose vanno provate non lette sui siti secondo me
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 09:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da Ascent81 Visualizza Messaggio
mi intrometto assumo fina da quasi 2 anni e a parte una leggera ritenzione con aumento di peso nessun sides stesso fisico di prima per cui meglio tenersi capelli e fisico le cose vanno provate non lette sui siti secondo me
bhè se tu non hai avuto sides non vuol dire che l'altro resto della popolazione mondiale non potrebbe averlo...se ti leggi bene il post si parla sempre di soggettività e comuqnue non credo che assumi dosi alte...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione