Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 09:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Vit B + taurina + tirosina + gingko biloba dopo colazione.

Anche il caffè, generalmente nella prima assunzione della giornata e comunque in dosi modeste e non regolari.
mi sa che provo questa.

Vecchio
  (#17)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-03-2010, 10:40 PM

Per quanto riguarda le abitudini alimentari:
limitare massimamente il consumo di zuccheri raffinati e bevande edulcorate o conteneti zucchero, la farina 00 e alimenti preparati con essa.

Tutte le sostanze che promuovono la produzione di serotonina se entrano nelle nostre abitudini indurranno un effetto paradosso per il quale si innescano situazioni simili alle crisi d'astinenza ed una sempe maggior ricerca di alimenti contenenti queste sostanze.

Al contrario l'uso saltuario induce aumenti di serotonina senza compromettere l'umore basale. (passatemi il termine non ortodosso)
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 11:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
limitare massimamente il consumo di zuccheri raffinati e bevande edulcorate o conteneti zucchero, la farina 00 e alimenti preparati con essa.

Tutte le sostanze che promuovono la produzione di serotonina se entrano nelle nostre abitudini indurranno un effetto paradosso per il quale si innescano situazioni simili alle crisi d'astinenza ed una sempe maggior ricerca di alimenti contenenti queste sostanze.

Al contrario l'uso saltuario induce aumenti di serotonina senza compromettere l'umore basale. (passatemi il termine non ortodosso)
non ho parole...
non lo sapevo, mi hai spiegato perchè in questo periodo ne ho continuamente voglia.
Davvero grazie
Vecchio
  (#19)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 05-03-2010, 02:10 AM

Confermo, io ho eliminato completamente il latte da 10 giorni e ne sentivo la mancanza, ora non più ma nei primi giorni era come un'astinenza, avrei potuto berne due litri!

Ora sono nuovo, non ho più quei fastidi che lamentavo prima.
Vecchio
  (#20)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 02:44 AM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio

Ah, ecco, io allora sono un caso da manuale! E' esattamente la mia situazione...però ormai sono così dipendente che potrei uscirne solo col metadone

Non ho notato un calo della voglia di dolci neppure "integrando" con antidepressivi SSRI, però ho notato che quando si è di buon umore è un po' più facile tenerla a freno, mentre mi è impossibile quando sono giù.

Tornando alla domanda, dipende anche da che tipo di buonumore vorresti aumentare...se intendi carica e senso di energia mentale o se intendi serenità e miglior gestione dello stress.
Comunque l'erba di San Giovanni (che non va fumata, eh..) e la griffonia dovrebbero avere proprietà antidepressive, ma io non le ho mai provate e non posso parlare per esperienza personale.

Invece potrei confermare per la banana, ma pare che funzioni solo sulle donne...
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 01:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Confermo, io ho eliminato completamente il latte da 10 giorni e ne sentivo la mancanza, ora non più ma nei primi giorni era come un'astinenza, avrei potuto berne due litri!

Ora sono nuovo, non ho più quei fastidi che lamentavo prima.
Che tipo di fastidi?

Poi un acosa, ma il latte ha lattosio che è complesso, non dovrebbe dare dipendenza, non è unozucchero semplice?
Sai qualcosa che io non so?
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-03-2010, 01:45 PM

beato te devil io la mattina non riesco a farne a meno
è la mia unica cosa dolce che mangio durante la giornata
Vecchio
  (#23)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 08:49 PM

Ma scusate se la domanda è stupida, perchè uno dovrebbe fare a meno del latte se tollera bene il lattosio e non gli dà problemi?

Comunque il latte contiene triptofano che è un precursore della serotonina, quindi in teoria potrebbe aumentarne un poco i livelli favorendo un senso di piacevole relax...ma da lì a dare dipendenza mi sembra tanto!
Vecchio
  (#24)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 08:53 PM

credo comunque che l'astinenza da carboidrati semplici sia un argomento un po' piu' complesso da ricondurlo solo al discorso della serotonina...

il latte a mio avviso puo' essere consumato sempre per tanti motivi...al massimo in periodo di cut passate a quello scremato di buona qualità(sempre che non siate intolleranti al lattosio)..
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 09:04 PM

toglietemi un dubbio...io non ne ho mai sentito parlare, ma tempo fa 2o3 persone mi volevano far credere che nel latte ci fossero delle "benzodiazepine naturali"
A me fa un po ridere, forse hanno travisato qualcosa, forse no...ma un fondo di verità ci dev essere...sapete darmi delucidazioni?
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 09:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
toglietemi un dubbio...io non ne ho mai sentito parlare, ma tempo fa 2o3 persone mi volevano far credere che nel latte ci fossero delle "benzodiazepine naturali"
A me fa un po ridere, forse hanno travisato qualcosa, forse no...ma un fondo di verità ci dev essere...sapete darmi delucidazioni?
che contenga prorpio b. non lo so, ma so che il latte ha prorpietà che potrebbero essere assimilate a queste delle b.
Cmq, il latte è L'ALIMENTO c'è poco da fare, sopratutto se bio.
Cmq, per chi fosse interessato, spero che non sia vietato dal regolamento ma stica , sul prossimo M&F c'è tutto un servizio completo sul latte. Io lo prenderò (come tutti i mesi d'altronde) ma per chi non fosse un lettore abituale e fosse interessato all'argomento penso sia interessante visto che cmq si rifanno a tutte le ultimissime ricerche nel campo.
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 09:50 PM

grazie dell'info ma non ho smesso di fidarmi di quel genere di riviste...
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 10:14 PM

Quote:
ti riferisci forse alle endorfine?
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 10:17 PM

a me hanno parlato di benzodiazerpine naturalmente prodotte dalle vacche poi ti dico, ero fuori a cena e non mi sembrava il caso di fare il pignolo sottolineando che non lo ritenevo possibile (ancvhe perchè ai 3 glielo aveva raccontato un docente ed erano convintissimi)
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 10:21 PM

Quote:
a me hanno parlato di benzodiazerpine naturalmente prodotte dalle vacche poi ti dico, ero fuori a cena e non mi sembrava il caso di fare il pignolo sottolineando che non lo ritenevo possibile (ancvhe perchè ai 3 glielo aveva raccontato un docente ed erano convintissimi)
potrebbe esserci sostanze simili nel latte ma dubito resistano alla pastorizzazione e alla digestione...forse nel latte crudo...forse manakei nè sa di piu' su questo punto...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione