|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Proteine - Come, Quanto, Perché? -
05-03-2010, 01:49 PM
Proteine - Come, Quanto, Perché?salve a tutti...mi sono iscritto stamattina perché leggendo alcune cose sul forum ho capito che c'é gente preparata. ciononostante devo ammettere che - e penso sia normale - vi siano delle opinioni contrastanti riguardo ad alcune tematiche. a me interesse l'assunzione di proteine da integrare alla mia nutrizione.premetto che la mia colazione é ricca di latte e cereali, spuntino con frutta e a pranzo carboidrati...ora, mi chiedevo come e quante proteine dovrei assumere...? lo so che é una cifra generico il post, però diciamo che sono ignorante in materia. dimenticavo, mi alleno 5 volte a settimana, sono alto 1.75metri e peso 81 chili. grazie a tutti anticipatamente e buon week-end... leonardo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2010, 01:55 PM
Ciao, benvenuto su FU! Un po di lettura: http://www.fituncensored.com/forums/...del-latte.html http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
05-03-2010, 03:37 PM
Quote:
Devi pero' considerare una cosa, le proteine in polvere non dovranno mai sostituire quelle del cibo, quindi le assumi quando ti rendi conto che non arrivi al totale giornaliero con le sole proteine che ricavi dal cibo. Oppure dopo un allenamento quando spesso servono proteine ad assimilazione veloce per tamponare il lavoro dei pesi e non hai la possibilita' di mangiare. In quel caso integri anche con le whey per esempio. Ricorda che cmq........il cibo rimane sempre la migliore fonte di pro-carbo e grassi, + di qualsiasi altro integratore al mondo. |
|
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
07-03-2010, 07:35 PM
scusate l'ignoranza...il che significa che io devo inizialmente calcolare quente proteine assumo giornalmente, e poi successivamente individuare il dosaggio da integrare? grazie mille! |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
07-03-2010, 08:25 PM
Sì . |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
07-03-2010, 08:41 PM
Quote:
esatto !!! la quota proteica giornaliera deve essere calcolata in base al PESO FORMA e non in base al peso totale....detto questo un 2,2g-2,5g/pro/die sono buone per un soggetto NATURAL che si allena in modo intenso con i pesi..gli aminoacidi ricavati dalle proteine oltre che per la riscotruzione muscolare servono per diverse altre funzioni fisiologiche come la stimolazione di alcuni ormoni, la formazione di neurotrasmettitori attraverso i peptidi, ecc...quindi la quota deve essere adeguata in soggetti che fanno sport intensi...detto questo i carboidarti sono fondamentali affichè le proteine ingerite e quelle muscolari non vengano catabolizzate in energia |
|
|
|