Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvio83 salvio83 Non in Linea
Rookie

Smile CM2 nitrate - 13-03-2010, 12:22 PM

CM2 nitrate

Ciao a tutti sono Marco mi sono iscritto da poco,e volevo farvi i complimenti per questo bellissimo sito...volevo chiedervi un informazione su un prodotto della San che è il CM2 nitrate un nuovo prodotto che ha sostituito il vecchio che era il CM2 alpha....qualcuno l'ha già provato?!...le quantità da prendere pre e post work quali sono?!....vi ringrazio dell'attenzione....

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 14-03-2010, 11:12 AM

Ciao Marco, benvenuto in Fituncensored e grazie per i complimenti.

Per chi non lo conoscesse, ecco il contenuto del CM2 Nitrate:

240 Caplets
Serving Size:6Caplets
Servings Per Container:40
Amount Per Serving % Daily Value
Di-L-Arginine-L-Malate 2grams
B-Alanine 1.6grams
Creatine Nitrate 1gram

Analizziamolo nel dettaglio:
La l-arginina malato non ha molto più della comune l-arginina se non una migliore solubilità.
Se lo scopo è stimolare il rilascio di ossido nitrico, la collaudata arginina alfaketoglutarato sarebbe stata migliore, così come la citrullina.

Ok per la beta alanina, che permette di smaltire prima e meglio l'acido lattico, quindi aumenta la resistenza.

Creatina nitrato.....non pervenuta.....
Non posso esprimere un parere perchè non è una molecola studiata.
Si propone come ulteriore stimolatore del rilascio di NO, ma nella pratica bisogna sempre vedere come si comporta nel nostro organismo, come viene assorbita, qual'è la sua cinetica.

Parlando di dosaggi, visto che è un mix, sei condizionato.
In questo caso non puoi andare oltre le 6 capsule che poi sono la quantità consigliata in etichetta.

In questo modo, però, la creatina apportata sarà minima (un grammo), quindi praticamente inutile.
D'altro canto non puoi aumentare le dosi senza influenzare quelle degli altri ingredienti, in particolare la beta alanina, che è bene non superare.
Vecchio
  (#3)
Rookie

Predefinito 15-03-2010, 09:25 PM

...grazie mille, spiegazioni molto esaudiente direi...quindi diciamo che sintetizzando il prodotto non è il max....tu quale prodotto di questo genere mi consiglieresti?!...cmq ora proverò a prenderlo per 30 gg cosi vediamo gli effetti che avrà su di me...io ne prendo quindi 6 capsule pre-work e 6 post-work?!..giusto?!...grazie mille:-)
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 16-03-2010, 06:11 PM

Diciamo che non amo gli integratori che si propongono un pò per tutto, sia perchè non li puoi dosare come vuoi, sia perchè non puoi sapere cosa funziona e cosa no.
Oltre a questo, io devo poter decidere di cercare di agire su un fronte preciso, di utilizzare un prodotto per agire su un detarminato aspetto senza dovermi sorbire altri ingredienti che servono ad altro.

Detto ciò, c'è chi è meno esigente ed utilizza gli integratori senza obiettivi specifici.

Sull'utilizzo, dipende da te.
Io lo userei solo come prewo ma, volessi usarlo anche dopo, ricorda che non potrai assumere altro, dovrai aspettare almeno 30 minuti prima di prendere un beverone di carboidrati e proteine o fare un pasto tradizionale.

Per scelta non consiglio mai un prodotto specifico, quindi non posso rispondere a quella domanda
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-03-2010, 06:15 PM

scusa guru ma questa forma di creatina si puo usare qui ??
cmq il dosaggio cosi basso è perchè è una forma molto costosa non so se è coperta da brevetto, anche se a dire la verità questo prodotto aveva gia un dosaggio basso di ingredienti
la prima ad utilizzarlo e' stata la thermolife con c-bol
anche li dosaggi bassi
chi l'ha utilizzata parlava di incrementi di forza e pump ma non ho mai visto log di solo c-bol
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 16-03-2010, 09:33 PM

Stando all'inesistenza di studi, non dovrebbe essere autorizzata anche se la vedo in giro per ecommerce.

Poi, nella pratica, alle volte le notifiche sono un pò superficiali quindi potrebbe anche darsi che sia stata approvata come semplice creatina.

Personalmente non capisco il perchè dell'utilizzare questa forma di creatina.
Alla fine, quello che interessa, è ricaricare il creatinfosfato.
Questo si chiede alla creatina!
Se ha anche effetto pump è un qualcosa di non attinente allo scopo principale e, al massimo, ci abbino arginina e/o citrullina ed ottengo lo stesso effetto o magari migliore.
Vecchio
  (#7)
Rookie

Smile 17-03-2010, 10:35 PM

grazie Guru...ho capito benissimo e anche io la penso come te preferisco prendere il prodotto sempre singolo e al massimo accoppiarlo con altri...almeno cosi riesco sempre ad ottenere le dosi giuste oltre che gli effetti desiderati....ho provato questo prodotto semplicemente perchè ho letto molte recensioni positive sul prodotto cm2 alpha che è stato sostituito da questo ora da parte della sun...grazie ancora!!!
Vecchio
  (#8)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 18-03-2010, 12:07 PM

concordo con guru quando dice che non vi sono studi diretti sulla creatina nitrata ed infatti tutto ciò che possiamo dire lo si può dedurre solo da studi effettuati sui nitrati. Questi, correggimi guru se sbaglio, vengono utilizzati in ambiente ospedaliero per indurre una vasodilatazione nel paziente in quanto si legano direttamente ai recettori dell'ossido nitrico.
Gli studi mettono in evidenza altre peculiarità dei nitrati fra cui: capacità di aumentare l'assorbimento a livello intestinale di ciò che viene coingerito (ecco il perchè di legare ad essi la creatina), miglior efficienza muscolare (in seguito a minor richiesta di ossigeno), vasodilatazione con tutto ciò che ne consegue a livello di "flushing".

Acta Physiol (Oxf). 2007 Sep;191(1):59-66. Epub 2007 Jul 17.Click here to read Links
Effects of dietary nitrate on oxygen cost during exercise.
Larsen FJ, Weitzberg E, Lundberg JO, Ekblom B.

Excellent absorption enhancing characteristics of NO donors for improving the intestinal absorption of poorly absorbable compound compared with conventional absorption enhancers.
Fetih G, Habib F, Katsumi H, Okada N, Fujita T, Attia M, Yamamoto A.

International Journal of Pharmaceutics 286 (2004) 89–97
Characterization of the influence of nitric oxide donors
on intestinal absorption of macromolecules
Koichi Takahashia,∗, Nanako Numataa, Natsumi Kinoshitaa,
Naoki Utoguchib, Tadanori Mayumic, Nobuyasu Mizunoa

Nitric oxide donors can enhance the intestinal transport and absorption of insulin and [Asu(1,7)]-eel calcitonin in rats.
Fetih G, Habib F, Okada N, Fujita T, Attia M, Yamamoto A.

alcuni studi sono condotti su animali. Qunato c'è di effettivo non saprei trattandosi di qualcosa di "nuovo" applicato in ambito sportivo e quindi con pochi feedback
Vecchio
  (#9)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 18-03-2010, 12:10 PM

a tal proposito rimane cmq inconcepibile la formulazione di tale integratore...mi sembra volta all'accalappiare più che alla funzionalità
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione