|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Come perdere un pò di liquidi -
20-03-2010, 02:10 AM
Come perdere un pò di liquidiCiao ragazzi volevo chiedervi un consiglio: sono abbastanza definito (intorno all'8%)...tuttavia avendo ancora un pò di acqua addosso , avevo pensato di prendere qualcosa per smaltire un pò di liquidi...Avevo pensato al the verde ma non avendolo mai preso non saprei se è questo ciò che mi serve per smaltire un pò di liquidi in eccesso. Eventualmente quale scegliere e soprattutto quando assumerlo? Grazie mille a tutti! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-03-2010, 12:40 PM
Il thè verde è un buon rimedio e anche un buon antiossidante lo puoi prendere o in capsule oppure come faccio anche io quando sto in definizione ad infuso solitamente contavo 1 bustina ogni 150ml di acqua |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
20-03-2010, 02:27 PM
Anche il tarassaco aiuta ad eliminare l'acqua in eccesso, così come il glicerolo che insieme migliora anche la pienezza muscolare. Bisogna invece stare attenti al potassio, da integrare solo se si è consci che se ne è carenti. Preferite la forma aspartato. |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-03-2010, 03:19 PM
Grazie mille a matalo e al nostro Guru! @ Matalo: quale the verde usavi in bustine?Ed in quali momenti della giornata?Differenze rispetto a quello in capsule in termini di benefici? @ Guru: del glicerolo ne ho sentito molto parlare ma non avendolo mai assunto, come e quando andrebbe preso? Grazie nuovamente a tutti e due! |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
20-03-2010, 03:43 PM
Quote:
Per il glicerolo di solito ne vengono assunti tra i 10 e i 50 ml in diverse soluzioni io di solito ne prendevo 10ml a colazione 10 ml a pranzo e 30ml 1 ora e mezza prework con 1L e mezzo d'acqua |
|
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-03-2010, 04:50 PM
Ah ok...io pensavo di dover andare in erboristeria per trovare qualcosa di valido! Per avere un buon effetto per eliminare l'acqua in eccesso col the verde, è consigliata l'assunzione in un particolare momento della giornata (tipo prima di colazione) o in più momenti (ad esempio colazione prima allenamento ecc)? |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
20-03-2010, 10:31 PM
Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-03-2010, 06:19 PM
Allora ragazzi vi aggiorno: sono andato in erboristeria e ho parlato con la signora ("l'erboristaia" :-D ) e mi ha consigliato il the verdo cinese in infuso. Volendolo bere più volte al giorno vi dico cosa mi ha detto sulla preparazione: fai bollire un litro di acqua, spegni, metti un cucchiaio da minestra di the verde, aspetta 5,6 minuti e dopo filtra il tutto in una bottiglia! Si può bere nell'arco della giornata e conservare anche in frigo! Le ho chiesto se si poteva mettere anche più di un cucchiaio (che sarebbero circa 10 grammi giusto? ) e mi ha detto di no perchè è il massimo, altrimenti è astringente ecc ecc... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2010, 05:49 PM
Ciao Freedom, secondo me, te verde massimo 2 minuti in acqua non bollente, nel senso, la fai bollire, aspetti 30", e butti il tutto in infusione. Puoi aggiuncerci il succo di un limone, perchè la vitamina C è sinergica, niente latte invece, perchè le caseine inibiscono l'assorbimento delle catechine, quindi bevilo lontano da pasti contenenti latte e formaggio. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2010, 06:19 PM
Io il Te verde lo faccio stare in acqua "bollente" per 7 minuti. Verso un cucchiaio di foglie appallottolate, e dopo lo filtro in 1L di acqua... che bevo entro 1 ora. Fatto poco fa. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2010, 06:40 PM
Quindi tu Effect, ricerchi l'effetto tranquillante, questo è tuo, l'ho preso da una precedente discussione, ricordi? Voi lo sapevate che: Quote: Le virtù della teina, possono essere dosate con una sapiente preparazione: Una breve infusione preserva l’effetto “vivificante”; Un’infusione sensibilmente più lunga favorisce l’effetto “rilassante”. Tempo d’assorbimento Questo singolare “doppio effetto” si spiega molto semplicemente: la teina si sprigiona quasi totalmente durante i primi due minuti d’infusione, mentre il tannino si stacca gradualmente dalle foglie nei 2-3 minuti successivi. sirwinston |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2010, 06:58 PM
Esatto, per avere una maggior concentrazione di tannini, dato che hanno azione astringente e antinfiammatoria. |
|
|
(#13)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
23-03-2010, 07:12 PM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2010, 07:57 PM
Bho, non credo si degradi, poi se anche l'erborista dice che puoi berlo durante la giornata, non vedo il problema. |
|
|