Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
David Karm David Karm Non in Linea
Rookie

Predefinito Termogenici + Proteine. Si può fare? - 20-03-2010, 03:46 AM

Termogenici + Proteine. Si può fare?

Salve a tutti, ho appena cominciato ad usare l'Animal Cuts, e vorrei sapere se sia utile utillizzare anche delle proteine.
Dato che i miei obbiettivi sono sia la perdita di massa grassa che l'aumento di massa magra, mi chiedevo se sia più utile dedicarmi ad una cosa per volta o ad entrambe le cose allo stesso tempo.

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 20-03-2010, 02:20 PM

Sono obiettivi non raggiungibili contemporaneamente.

L'aumento della massa magra presuppongono un bilancio calorico attivo, mentre per dimagrire serve l'opposto.

Quindi, prima di tutto, serve la dieta adatta e capire cosa ci convenga perseguire.

Di per se, le proteine non servono per "fare massa" ma sostituiscono o integrano quelle comunemente assunte con le fonti tradizionali.

L'animal cuts è un mix di roba che alla fine non lo rende un termogeno puro, e ne rende difficile anche individuare in quale momento potrebbe essere meglio utilizzarlo.
Più che un pre allenamento, sembra un integratore da assumere prima dei pasti ma, a mio parere, è comunque formulato male anche per questo tipo di utilizzo.

In breve, prima di tutto valuta la tua situazione attuale e regolati di conseguenza.
Se sei in grave sovrappeso, allora prima di tutto individua una dieta adeguata, normocalorica o leggermente ipocalorica.
Con l'attività fisica riuscirai a perdere comunque massa grassa ed a migliorare la composizione corporea.

Se sei fondamentalmente magro, allora, puoi pensare ad una "fase di massa" con una dieta leggermente ipercalorica da adeguare al bisogno.
Vecchio
  (#3)
David Karm David Karm Non in Linea
Rookie

Predefinito 21-03-2010, 04:03 AM

Il mio problema è che devo cmq cercare di aumentare la massa muscolare, nonostante sia parecchio sovrappeso.
La mia non è una questione estetica, sia ben chiaro.

Casomai potrei prendere le proteine solamente quando faccio esercizi di potenziamento muscolare, quando faccio allenamento aerobico mi limito a prenderle a fine giornata prima di andare a letto.

Ripeto, la mia non è una questione puramente estetica, e per questo, nonostante il mio obiettivo primario sia il dimagrimento, non mi posso limitare a fare esercizi di resistenza con le macchine isotoniche, ma devo anche dedicare alcuni allenamenti anche al potenziamento (generalmente faccio molto corpo libero)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione