|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Termogenici + Proteine. Si può fare? -
20-03-2010, 03:46 AM
Termogenici + Proteine. Si può fare?Salve a tutti, ho appena cominciato ad usare l'Animal Cuts, e vorrei sapere se sia utile utillizzare anche delle proteine. Dato che i miei obbiettivi sono sia la perdita di massa grassa che l'aumento di massa magra, mi chiedevo se sia più utile dedicarmi ad una cosa per volta o ad entrambe le cose allo stesso tempo. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
20-03-2010, 02:20 PM
Sono obiettivi non raggiungibili contemporaneamente. L'aumento della massa magra presuppongono un bilancio calorico attivo, mentre per dimagrire serve l'opposto. Quindi, prima di tutto, serve la dieta adatta e capire cosa ci convenga perseguire. Di per se, le proteine non servono per "fare massa" ma sostituiscono o integrano quelle comunemente assunte con le fonti tradizionali. L'animal cuts è un mix di roba che alla fine non lo rende un termogeno puro, e ne rende difficile anche individuare in quale momento potrebbe essere meglio utilizzarlo. Più che un pre allenamento, sembra un integratore da assumere prima dei pasti ma, a mio parere, è comunque formulato male anche per questo tipo di utilizzo. In breve, prima di tutto valuta la tua situazione attuale e regolati di conseguenza. Se sei in grave sovrappeso, allora prima di tutto individua una dieta adeguata, normocalorica o leggermente ipocalorica. Con l'attività fisica riuscirai a perdere comunque massa grassa ed a migliorare la composizione corporea. Se sei fondamentalmente magro, allora, puoi pensare ad una "fase di massa" con una dieta leggermente ipercalorica da adeguare al bisogno. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
21-03-2010, 04:03 AM
Il mio problema è che devo cmq cercare di aumentare la massa muscolare, nonostante sia parecchio sovrappeso. La mia non è una questione estetica, sia ben chiaro. Casomai potrei prendere le proteine solamente quando faccio esercizi di potenziamento muscolare, quando faccio allenamento aerobico mi limito a prenderle a fine giornata prima di andare a letto. Ripeto, la mia non è una questione puramente estetica, e per questo, nonostante il mio obiettivo primario sia il dimagrimento, non mi posso limitare a fare esercizi di resistenza con le macchine isotoniche, ma devo anche dedicare alcuni allenamenti anche al potenziamento (generalmente faccio molto corpo libero) |
|
|