Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
creative creative Non in Linea
One of Us

Predefinito Proteine in polvere - 23-03-2010, 01:04 AM

Proteine in polvere

Vorrei iniziare ad assumere le proteine in polvere ma non so da dove partire per dosi e tipo.
Dovrei prenderne a colazione, prima di andare a letto e postWO.
Forse prima di andare a letto posso sostituire con del grana, non saprei.
Consigli su tipo e dosi?peso 81kgx194cm

Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-03-2010, 10:50 AM

perche' le vuoi prendere? Non stai assumendo abbastanza proteine con il cibo normale? Com'e' la tua giornata alimentare tipo? Che allenamento segui (pero' per avere consigli sull'allenamento, nel caso, apri una nuova discussione nelle apposite sezioni )?
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 23-03-2010, 03:05 PM

Grazie gundam per la risposta.
Ora sto seguendo un allenamento per la massa, ti posto il link del diario(l'allenamento non è quello in prima pagina) http://www.fituncensored.com/forums/...reative-3.html
La mia giornata tipo è la seguente:
Colazione: 1 tazza di latte+kellogs quindi avevo pensato che sarebbe meglio aggiungere proteine
Metà mattina: panino+crudo quando posso
Pranzo: piatto di pasta+tonno o salume o formaggio
Merendaanino o a volte jogurt. La merenda di solito coincide con il postWO
Cena:tonno/uova/pollo+verdura
Prenanna:nei giorni di WO un pezzo di grana
Vecchio
  (#4)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-03-2010, 05:20 PM

Per essere una dieta per la massa la trovo un po' misera...ergo potresti aspettare ad usare le proteine in polvere perche' puoi, per il momento, farne a meno migliorando la normale alimentazione.
Inoltre, vista l'eta', mangia tranquillamente senza stare a pesare le cose; ovviamente cerca di evitare il junk food (merendine & Co) e comunque i piatti troppo elaborati (sughi, salse, oli vari limitali al minimo indispensabile).
In generale poi devi mangiare una fonte di proteine, carboidrati e grassi in ogni pasto (a colazione le proteine son proprio poche... meglio i fiocchi di avena al posto dei kellogs...). Negli spuntini inserisci anche un frutto fresco di stagione e nei pasti principali aggiungi la verdura, molta verdura!!!!
Il prenanna, se hai fame, fallo a prescindere che ti sei allenato o meno.

Per finire, non so se hai letto le discussioni in nota della sezione Nutrizione, comunque te le indico:

http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 23-03-2010, 07:00 PM

Per il pesare gli alimenti non ci avevo neanche mai pensato
Il problema è che a me piacciono davvero poche cose(lo so sono noioso), la carne(tranne pollo, cotoletta e salumi), bresaola, fesa di tacchino e altre cose non riesco proprio a mangiarle.
I panini li faccio sempre con il crudo, però ho letto nella discussione di non abbondare..spesso ne mangio due al giorno con il crudo, come mai non è consigliato?
Dato i pochi alimenti che mangio avevo pensato ad aggiungere le pro in polvere.
Per il prenanna sempre grana?lo jogurt greco andrebbe bene a colazione+latte e kelloks?
Vecchio
  (#6)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 23-03-2010, 07:14 PM

Mangiare sempre le stesse cose non e' per niente salutare per l'organismo, ecco perche' si consiglia di variare gli alimenti ed e' quello che ti consiglio: cerca di fare uno sforzo e mangia in modo vario e "salutare".
Gli insaccati sono ricchi di sodio e di conservanti.... anche qui varia (pensa che io sto pensando seriamente di ridurli all'osso, giusto se non ne posso fare a meno).
Per il prenanna va bene anche lo yogurt greco o i fiocchi di latte (latte e kellogs li considero uno sgarro )
Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 23-03-2010, 07:31 PM

Eh ma per la colazione vorrei mangiare qualcosa di buono, per questo avevo pensato a delle pro da bere in aggiunta alla mia solita colazione.
E per risolvere il problema del crudo potrei fare cosi: a meta mattina panino col crudo e al pomeriggio al posto del crudo potrei mangiare un frutto e pro?
sempre se le prendessi..
Tu però non le consigli giusto?
Vecchio
  (#8)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 24-03-2010, 10:52 AM

Il punto e' capire che gli integratori , come dice il nome, integrano una dieta, ma solo se ce n'e' bisogno. Tu onestamente mangi male e l'integratore di proteine non ti risolve il problema. Tra l'altro devi capire che se vuoi mettere massa devi mangiare di tutto e anche tanto, sempre restando nell'ottica di un'alimentazione bilanciata e "sana".
Comunque questa e' solo la mia opinione, se proprio vuoi prendere le proteine fallo pure (usale quando non riesci a mangiare cibi che contengano una quantita' sufficiente di proteine).
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 25-03-2010, 01:17 AM

Si gundam ho capito il motivo per il quale è giusto prenderle infatti a colazione non riesco a mangiare uova o altro quindi le prenderei li e nel postWO che ho letto che fanno molto bene.
Leggendo su internet ho letto che dovrei prenderne 25 nel postWO e colazione, però non ho capito se ad esempio a colazione devo prendere la mia tazza di latte+kelloks +25gr di whey o latte+kelloks+n*gr di whey per arrivare a 25 totali?
Mi sapresti dire le dosi?
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione