Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito pre partita per football americano - 16-04-2010, 05:41 PM

pre partita per football americano


salve...è il mio primo post qui dunque spero di non fare ca$$ate sbagliando sezioni, citando link da non citare ecc...comunque veniamo a noi...allora:
io gioco a football americano ( allenamento martedì e giovedi con parte atletica oltre ai normali esercizi di questo sport, più eventuale partita nel week end) e vado in palestra (lunedì, mercoledì e venerdi) con l'obbiettivo di metter su massa e in seguito forza esplosiva, poichè entrambe aiutano moltissimo nel football...per chi ha una idea di questo sport, gioco da free e strong safety; 18 anni, 1.88/1.90 metri, circa 85 kg...sostanzialmente ho 3 domande da porre, e sottolineo che per il mondo dell'integrazione/alimentazione è completamente nuovo è ho nozioni pari praticamente a 0.
Innanzi tutto vorrei chiedere se esiste qualche buon pompante/gasante/energizzante (o come si chiamano) da prendere pre partita per aiutare la prestazione sportiva con un buon funzionamento e non dannoso per il fisico; per rendere l'idea alcuni miei compagni prendono noexplode, che però so essere illegale, ma insomma qualcosa di funzionale e legale.
io prima dell'inizio del riscaldamento prendo una di queste barrette

Una nuova linea di barrette iperproteiche ad alto contenuto tecnologico, per chi è alla costante ricerca di miglioramenti!
La Protein Bar 36% è tutto ciò di cui hai bisogno in una deliziosa barretta iperproteica!
Apporta i due migliori integratori (3g di Creatina e 1g di Glutammina farmaceutiche) già bilanciati in un gradevole snack.
1 Barretta=173 kcal e 18g di Proteine.
Gusti disponibili: Extra chocolate, Vanilla.
Informazioni nutrizionali
x 100 g
x barretta (50 g)
RDA
Valori energetici
347.9 Kcal / 173.95 Kjg
1468.7 Kcal / 734.35 Kjg
-
Proteine
36 g
18 g
-
Carboidrati
33.2 g
16.6 g
-
Grassi
7.9 g
3.95 g
-
Creatina
6 g
3 g
-
Glutammina
2 g
1 g
-















non so se apportano qualche reale vantaggio, fin ora non mi son trovato male, ma nemmeno bene in fondo..dunque volevo sapere se esiste qualcosa di più specifico...
inoltre visto che ormai ho preso una ventina di queste barrette e tanto vale finirle, volevo sapere quando vanno prese perchè il loro effetto non vada sprecato.
infine ultima domanda: consigli su qualche cosa tipo boh creatine proteine e cose del genere da prendere per aiutare e ottimizzare il mio lavoro in palestra?
grazie dell'attenzione e delle risposte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 16-04-2010, 06:59 PM


ciao e benvenuto, in che squadra giochi? io dovevo entrare nella briganti napoli ma poi ho perso l'opportunità
tornando al discorso integratori, la miglior cosa è chiedere al tuo allenatore-preparatore ne hai parlato con lui?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 16-04-2010, 07:06 PM


Oltre gli integratori penserei in primis a farmi una dieta con le contro @@ credo sia la cosa principale su cui puntare, poi il resto e di contorno
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 16-04-2010, 10:06 PM


gioco nei draghi udine e in nazionale u19...comunque beh ma il mio coach di ste cose non se ne intende, forse quello della palestra in effetti...comunque si effetti dovrei farmi anche una dieta decente però non ho proprio idea nemmeno di dove cominciare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 18-04-2010, 12:19 PM


assurdo che gli allenatori di un certo livello nn siano in grado di parlare di alimentazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 19-04-2010, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
assurdo che gli allenatori di un certo livello nn siano in grado di parlare di alimentazione...
in nazionale gli allenatori erano mille e c'era un medico che si occupava solo dell'alimentazione, ma nella squadra in cui gioco abitualmente siamo in A2 non c'è un così grosso interesse ad avere tutta la squadra in perfetta forma fisica visto che il livello di gioco non è eccelso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-04-2010, 05:16 PM


Ciao, e benvenuto in Fituncensored.

Immagino tu debba ancora individuare il ruolo più adatto, visto che free e strong richiedono caratteristiche fisiche diverse.

Prima di tutto, però, devi partire dalla dieta.
Noi non possiamo consigliartene una, ma possiamo valutare la tua attuale.
Ti invito quindi a riportarla nella sezione nutrizione, specificando gli obiettivi.

Quando la dieta sarà a posto, passeremo all'allenamento che, stando alle premesse, è da rivedere.

Le barrette che hai preso, sono sostanzialmente inutili.
Nel senso che se, da una parte, la creatina potrebbe aiutarti, dall'altra ti sorbisci una barretta che spesso non è propriamente salubre.
Questo tipo di prodotti, infatti, spesso contiene sciroppo di glucosio e/o fruttosio, olio di palma ed altro che sarebbe meglio non consumare.

Se vorrai provare la creatina (quando dieta ed allenamento saranno sistemati), il mio consiglio è di orientarti sulla comunissima monoidrato in polvere.

Chiudo constatando che, purtroppo, anche nel professionismo (seppure di uno sport definito minore), regni questo pressapochismo.
Sicuramente dipende da una questione economica, ma prima ancora dalla errata mentalità che non vale la pena investire in formazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 20-04-2010, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ciao, e benvenuto in Fituncensored.

Immagino tu debba ancora individuare il ruolo più adatto, visto che free e strong richiedono caratteristiche fisiche diverse.

Prima di tutto, però, devi partire dalla dieta.
Noi non possiamo consigliartene una, ma possiamo valutare la tua attuale.
Ti invito quindi a riportarla nella sezione nutrizione, specificando gli obiettivi.

Quando la dieta sarà a posto, passeremo all'allenamento che, stando alle premesse, è da rivedere.

Le barrette che hai preso, sono sostanzialmente inutili.
Nel senso che se, da una parte, la creatina potrebbe aiutarti, dall'altra ti sorbisci una barretta che spesso non è propriamente salubre.
Questo tipo di prodotti, infatti, spesso contiene sciroppo di glucosio e/o fruttosio, olio di palma ed altro che sarebbe meglio non consumare.

Se vorrai provare la creatina (quando dieta ed allenamento saranno sistemati), il mio consiglio è di orientarti sulla comunissima monoidrato in polvere.

Chiudo constatando che, purtroppo, anche nel professionismo (seppure di uno sport definito minore), regni questo pressapochismo.
Sicuramente dipende da una questione economica, ma prima ancora dalla errata mentalità che non vale la pena investire in formazione.
grazie della risposta e del benvenuto!!
allora partiamo dal discorso sul ruolo: tralasciando che a mio parere sostanzialmente non ci sono grosse differenze da freesafety e strong safety, comunque non c'è molto da individuare perchè li gioco entrambi visto che utilizziamo diversi tipi di formazioni difensive e in una mi trovo a giocare strong e nell'altra free...

per quanto riguarda la dieta, devo ammettere che non ne ho assolutamente una, anzi spesso mangio un sacco di m&rda, e non ho assolutamente le conoscenze per crearne anche una indicativa da poi sottoporvi per una revisione un pò più accurata...da questo punto di vista sono a 0, è sicuramente uno dei miei grandi problemi che vorrei anke risolvere.

apparte il discorso dieta, come mai dici che l'allenamento è da rivedere?

poi per quanto riguarda le barrette, per quanto inutili, ormai (diciamo anche stupidamente causa ignoranza) ne ho ancora una ventina e tanto vale usarle anche per quel minimo che possano servire; dunque quand'è che dovrei mangiarle? prima, dopo la partita/allenamento, quanto prima quanto dopo...?

infine concludo dicendo che per quanto io sia d'accordo sul tuo discorso finale, vorrei sottolineare che non gioco professionista
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 22-04-2010, 03:48 PM


mezzoretta prima della partita, quindi solo un giorno alla settimana:
opzione1- Caffeine 100 caps Interactive €6.21 - Ordina Caffeine 100 caps una cosa del genere come ci sta? 3 pasticche, cioè il limite massimo, pre partita e ho qualche miglioramento?
opzione2- no shotgun, no xplode, super pump o qualcosa del genere
stavo considerando queste due idee...la caffeina mi ispira di più perchè costa molto meno e mi sembra possa comunque dare un buon effetto...
la partita dura circa 2 ore, 2 ore e mezza massimo...avrebbe un buon effetto?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0