Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 22-04-2010, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
il cardio dopo l'allenamento anaerobico, se fatto per breve tempo e non troppo pesante, non intacca la massa muscolare, anzi è il momento migliore per intaccare l'adipe.
ne sei sicuro?? io non ci scommeterei

il grasso solitamente lo bruci a riposo nei giorni di recupero e per questo scopo è piu' adatto un allenamento anaerobico a mio avviso

il cardio lo vedo buono solo per migliorare il sistema cardiovascolare che comunque non è poco..anzi!!!



Ultima Modifica di Alberto86 : 22-04-2010 07:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 336
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 22-04-2010, 10:27 PM


Soprattutto lo brucia a tavola LOL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 23-04-2010, 01:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Il fatto è che 20 min post WO a scopo lipolitico fai ben poco amico
Lo devi prendere come allenamento cardiovascolare per migliorare il cuore, migliorare la circolazione periferica, migliorare iil partitioning del cibo che assumi dopo...ma per dimagrire...mmmm
Farei poco se non ci fosse l'allenamento aerobico prima... Comunque, va bene, lo prendo come allenamento cardiovascolare, è un bisogno molto importante che ho, il dimagrimento, che comunque ricerco, lo prendevo come un piacevole effetto aggiuntivo...

Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Il fatto è..tu lo fai per dimagrire no?? Quindi dovresti essere conscio del fatto che devi essere in IPOcalorica e che, x quanto poco, il tuo corpo avrà uno status prevalentemente catabolico....si tratta di minimizzare la perdita di tessuto muscolare. Vuoi massimizzare l'effetto lipolitico? Ok, si può fare...massima azione ormoni lipolitici, non tamponiamo con i chos ecc.MA...(grosso come una casa)ci becchiamo anche l'azione catabolica.

Se vuoi minimizzare il catabolismo minimizzerai anche l'effetto lipolitico. Tertium non datur..c'è poco da girarci attorno...ti dico le cose come stanno....faccio il preparatore e di miracoli non ne ho ancora visti anche se mi sto attrezzando ahahaha
Ok, mi sta bene, d'altronde non posso chiedere di più. Come ti dicevo, il dimagrimento non era il fine principale.
Vada per lo shake alla fine di tutto, tralaltro, ora che ci penso, se lo bevessi prima del cardio, rischierei di bloccarne la digestione, se non di vomitarmi addosso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 23-04-2010, 01:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ne sei sicuro?? io non ci scommeterei

il grasso solitamente lo bruci a riposo nei giorni di recupero e per questo scopo è piu' adatto un allenamento anaerobico a mio avviso

il cardio lo vedo buono solo per migliorare il sistema cardiovascolare che comunque non è poco..anzi!!!
Si, ne sono abbastanza sicuro, è un'informazione che torna sempre nelle mie ricerche: il principio è che il corpo attinge dai grassi in quanto è ormai 'easurito' dall'allenamento. Il fatto della brevità è per evitare lo stress surrenalico ed il catabolismo proteico.

In ogni caso non ne viene certo del male se faccio un pò di attività aerobica. Considera che sto comunque aumentando il dispendio calorico, aggiungendo un occasione di dispendio, quindi a parità di dieta ecc. qualcosa in più sicuramente darà...

Ora non vorrete certo venire a dire che il cardio per la lipolisi non serve a nulla!

Comunque, come dicevo la cosa più importante sta nel potenziamento del sistema cardiovascolare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0