Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Arginine supplements have anabolic effect on power lifters - 25-04-2010, 11:54 PM

Arginine supplements have anabolic effect on power lifters

Bodybuilders or power lifters who start to use L-arginine are likely to progress faster. According to a Polish study that will be published soon in the Journal of Strength & Conditioning Research, high doses of this amino acid increase the production of IGF-1 and growth hormone.

The most popular supplements that contain L-arginine and its analogues or precursors are the NO boosters. If you take 10 g L-arginine or a precursor of this daily, they may well work. That’s the dose that the Poles gave to 9 power lifters aged between 18 and 33 for 3 weeks. To be precise: the test subjects took 3 g L-arginine, 2.2 g L-ornithine and a humongous 12 mg vitamin B12, twice a day. Ornithine is a precursor of arginine. A control group of 8 athletes took a placebo.

The Poles got the power lifters to do only a few sets in the 3 weeks that the study lasted. The lifters just did bench press, squats and dead lifts. For each exercise they did 5-8 sets of 1-3 reps. The load was 90-120 percent of the weight at which they could just manage 1 rep.

During the 3 weeks that the study lasted the concentration of growth hormone increased in the arginine users. That’s not so surprising. Arginine is a limiting factor for the production of growth hormone. If you give people arginine, they make more growth hormone.

In the arginine users the concentration of IGF-1 also rose, but by less.

The supplement had little effect on the binding protein IGFBP-3, and no effect on the cortisol and testosterone levels. The supplement also had only a very small effect on muscle damage markers such as lactic acid [LA] and lactic acid dehydrogenase [LDH]. This may be because the subjects’ training volume was so small and they didn’t train at failure. So they didn’t train hard enough. If they had trained harder, the supplement may have had an effect.

The positive effects on growth hormone and IGF-1 should be big enough to enhance muscle growth. In theory. But whether L-arginine supplementation really results in more strength or muscle mass is difficult to tell from the study.

By the way, the supplements industry doesn’t claim that NO boosters increase muscle growth because of the growth factors they supply. The industry claims that L-arginine is converted into nitrogen monoxide, NO. And NO supposedly enhances the anabolic processes in the muscle cells.

Source:
J Strength Cond Res. 2010 Apr;24(4):1082-90.

Vecchio
  (#2)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Integratori di arginina hanno effetto anabolizzante sul powerlifters. - 25-04-2010, 11:57 PM

Bodybuilders o powerlifters che iniziano ad utilizzare L-arginina è probabile fanno progressi più velocemente. Secondo uno studio polacco che verrà presto pubblicato sul Journal of Strength & Conditioning Research, alte dosi di questo aminoacido aumento la produzione di IGF-1 e l'ormone della crescita.

I supplementi più popolari che contengono L-arginina e suoi analoghi o precursori sono i NO booster. Se prendi 10 g di L-arginina o un precursore di questo quotidianamente, si può ben funzionare. Questa è la dose che i polacchi hanno dato a 9 powerlifters di età compresa tra 18 e 33 per 3 settimane. Per essere precisi: i soggetti di prova hanno preso 3 g di L-arginina, 2,2 g di L-ornitina ed una enorme dose di 12 mg di vitamina B12, due volte al giorno. Ornitina è un precursore di arginina. Un gruppo di controllo di 8 atleti ha preso un placebo.

I polacchi hanno preso i powerlifters per fare solo qualche serie nelle 3 settimane che lo studio è durato. I sollevatori hanno fatto solo panca, squat e stacco. Per ogni esercizio hanno fatto 5-8 serie di 1-3 reps. Il carico era 90-120 percento del peso a cui potrebbero gestire appena 1 rep.

Durante le 3 settimane che lo studio è durato la concentrazione di ormone di crescita ha aumentato negli atleti che hanno usato arginina. Ma non è così sorprendente. L'arginina è un fattore limitante per la produzione di ormone della crescita. Se dà alla gente arginina, fanno più ormone della crescita.

Negli atleti che hanno usato arginina la concentrazione di IGF-1 è aumentata, ma meno.

The supplement had little effect on the binding protein IGFBP-3, and no effect on the cortisol and testosterone levels. Il supplemento avuto anche solo un effetto molto piccolo su indicatori di danno muscolare, come l'acido lattico [LA] e l'acido lattico deidrogenasi [LDH]. Questo potrebbe essere perché i soggetti hanno usato volume piccolo e non hanno fatto allenamento al fallimento. Così non hanno fatto allenamento abbastanza duro. Se avevano fatto allenamento più duro, il supplemento potrebbe aver avuto un effetto.

Gli effetti positivi sull'ormone di crescita ed IGF-1 dovrebbe essere abbastanza grande per migliorare la crescita di muscolo. In teoria. Ma se il supplemento di L-arginine risulta realmente in più massa o forza è difficile dire dallo studio.

A proposito, l'industria integratori non sostiene che I NO boosters aumentanno la crescita muscolare a causa dei fattori di crescita che essi forniscono. L'industria sostiene che la L-arginina è convertita in ossido di azoto, NO. E NO migliora i processi apparentemente anabolizzanti nelle cellule muscolari.

La fonte:
J Strength Cond Res. 2010 Apr;24(4):1082-90.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione