Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 26-04-2010, 07:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se si vuole risparmiare bisogna comprare in europa mi spiace dirlo ma è cosi qui in italia i prezzi sono troppo alti sono alti in tutto
una volta in farmacia si risparmiava con certi integratori poi hanno deciso di farli passare come integratori da banco e i prezzi si sono alzati
in erboristeria i prodotti non valgono niente a volte e costano
in america i prezzi sono eccezionali con mega offerte sempre qui valla a trovare un offerta forse nei prodotti in scadenza
Quoto ogni parola.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-04-2010, 07:19 PM


internet mi ha salvato dato che c'erano integratori che tranquillamente mi costavano dai 60-80 euro l'uno e ti parlo del nitrix che la confezione da 180 caps la vendevano qui a 80 euro uno scandalo
c'erano negozi che vendevano l'animal pak a 100 euro
una cosa che in europa costa 30 qui magari costa 60
ma che scherziamo
io comprerei italiano per la qualita ma anche i prezzi devono essere nella norma
poi non ho capito perche in italia i prezzi devono essere cosi alti rispetto a quelli che trovi in germania,inghilterra,francia,spagna,portogallo ecc
qui i soldi sono quello che sono poi con i dosaggi ministeriali gli integratori hanno dosaggi ridicoli con un numero esiguo di caps a me tutto questo fa innervosire
magari se sai dove comprare ti compri 4 integratori a 100 euro dove in italia aresti speso 300-350 una bella differenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2010, 07:24 PM


Il problema è tutto di "diffusione" , nella maggior parte dei casi. In altri paesi europei c'è un utilizzo più ampio di integratori non solo da parte di chi fa bbing, quindi + negozi, + utilizzatori, + concorrenza = prezzi più bassi. Da noi è diverso.. a questo si aggiunge forse il fatto che le tasse non aiutano i venditori, che ci sono vari "monopoli" o simili e che in generale la maggior parte dei beni costano più che altrove.. risultato..? 1 kg di whey se vuoi comprarlo fisicamente difficilmente lo trovi a meno di 60 euro al kg.. almeno qui dove abito io e zone vicine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-04-2010, 07:29 PM


no trokji secondo me sbagli
io penso ci sia un monopolio
tempo fa parlavo con uno che aveva un negozio di integratori mi disse che i prezzi erano imposti qui in italia
a volte molti negozi fanno ordini insieme per risparmiare
ma la gente che abita al confine per fare la benzina esce dall'italia poi ci stupiamo se uno per risparmiare la meta e anche di piu magari compra all'estero
se non ci fossero i dazi e le dogane in america a quest'ora neanche in europa si comprava piu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-04-2010, 07:35 PM


I prodotti garantiti a meno che si trovano?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2010, 07:37 PM


Garantito che vuol dire? nessuno ti garantirà mai nulla. Se uno vuole vendere un prodotto alimentare deve attenersi a determinati criteri sanitari in Europa, altrimenti lo fanno chiudere. Oltre questo ci dev'essere il buon senso di chi acquista
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 26-04-2010, 07:42 PM


In effetti i negozi di integratori italiani hanno dei prezzi che definirei esorbitanti. E poi siamo veramente cosi sicuri che in altri paesi i prezzi sono cosi bassi per via della richiesta piu alta?
Io faccio per dire ma in certi siti online americani, trovi integratori di marche ottimer a dei prezzi che sono davvero ridicoli, perfino in confronto ai prodotti bulk. I casi quindi sono 2: o gli americani usano gli integratori con la stessa frequanza con cui mangiano hamburger, oppure nel mercato europeo(per non parlare di quello italiano) c'è qualche cosa di strano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2010, 07:50 PM


Ricorda che molte case di integratori producono direttamente in america.. per cui è chiaro che già qui il costo si abbatte. in america poi il bbing è molto più diffuso e lo sono anche gli integratori, anche come anti aging e non solo per lo sport. A questo probabilmente si aggiungono anche tutti gli altri motivi che abbiamo detto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 26-04-2010, 07:57 PM


Lo so, ma mi deprimo in una maniera cosmica quando vedo che in america le sytnha 6 da 2,5 kg costano quanto quella da 1,3 kg qui da noi.

E poi se fosse esattamente come hai detto te le marche italiane dovrebbero avere dei prezzi piu bassi,ma non è cosi. Mi rendo conto che la domanda di integratori da noi non sarà ai livelli Americani(ed è un bene) però i prezzi mi sembrano cmq esageratamente alti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2010, 08:08 PM


Purtroppo non solo nel campo degli integratori ma in altri campi ci sono queste differenze di prezzo. Ma la nostra economia purtroppo non è forte come quella americana, quindi è normale sia così.. non solo i prezzi sono più bassi ma anche gli stipendi sono quasi il doppio dei nostri in molti casi . Però c'è da dire che non è oro tutto quel che luccica (sanità privatizzata costosissima e di qualità molto variabile- almeno fino ad oggi-, l'istruzione te la paghi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-04-2010, 08:15 PM


fate una cosa guardate la applied nutriceuticals che è una buona casa a prezzi leggermente alti in america a quanto vende direttamente dal proprio sito in europa gli stessi integratori qui ...
prezzi esagerati
lo scrissi pure a una responsabile americano facendolo notare lei mi disse che era colpa delle tasse europee
e sto parlando dell'europa non in specifico dell'italia dove gli stessi sarebbero costati ancora di piu
per me una casa italiana dovrebbe provmuovere la vendita diretta a prezzi concorrenziali con gli altri integratori in europa
essere piu presente nei forum come sostegno dando la possibilita a vari utenti di fare dei log
altrimenti la pubblicita si ferma qui
molti prodotti in america vanno grazie ai forum e ai vari log e alla presenza massiccia di supporto che fa ogni casa
quando una casa non è presente nei forum nessuno ne parla e quindi molte hanno anche una ripercussione negativa
ultimo esempio è stato quello delle ditte uscite dal listino di bb.com perche producevano e vendevano ph
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2010, 08:24 PM


E' vero in molti forum americani ci sono propio le sezioni delle case con le recensioni degli utenti (sia spnsorizzate che non sponsorizzate).
Però l'america non è l'italia.. lì c'è sicuramente un mercato molto vasto per gli integratori e molta gente di ogni età che si allena. Lì va molto il football ed il basket che non sono bodybuilding ma da quella preparazione atletica a passare ai pesi ci vuol poco. Insomma per le case là c'è un forte interesse, qui un debole interesse. Ricordo quando andai in Irlanda gli integratori erano venduti normalmente in un supermercato (integratori di marche famose americane), immagino in america sia ancora più diffusa la vendita nei normali negozi.. qua anche la mentalità è diversa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 40
Predefinito 26-04-2010, 08:24 PM


Parlate tanto di materie prime.. Ma avete mai visto su report anni fa lo scandalo del latte? Lasciamo stare che è meglio..
Vi siete mai chiesti da dove arrivano le materie prime del cibo che mangiate? Cosa gli danno da mangiare?
Che concimi usano per frutta e verdura, in quali cisterne viene stoccata la bevanda che andrete a bere,quale trasporto ha fatto la frutta che si compra in offerta, il latte usato per fare cosa ne so i Kinder fetta al latte o compagnia bella,a quanto mercurio c'era nei mari dove pescano i tonni ecc ecc... O per esempio le materie prime che si usano nei ristoranti e o pizzerie?? Io ci ho lavorato e quindi ve lo posso dire, si compra dove la roba costa meno. Filoni di mozzarella da 1 kg a una manciata di euro, provenienza???????Bah
Poi un altra cosa, mi sono sempre chiesto come mai non è possibilie elencare e-commerce e parlare di prezzi in quasi tutti i forum, un motivo ci sarà no?
Il fatto è che in italia le cose costano anche il 50% in più!
Ho fatto ricerche in vari e-commerce e per farvi un esempio ho preso 240 capsule di Lipo6x a 39,99 sterline pagandone solamente 7 di spedizione.
Controllate ora quanto costerebbero nei tanto lodati E-commerce Italiani e peggiorando ancora nei negozi fisici di integratori.
Io compro da myprotein e sono fiero di ammetterlo. Non sono ricco e con quel sito risparmio alla grande..
Bisogna essere anche furbi nella vita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 26-04-2010, 08:33 PM


Però è meglio non esagerare, non è che siccome uno paga meno allora vuole necessariamente dire che è piu furbo. Anche io ho fatto 2 ordini ma MP però non credo di essere piu furbo, diciamo che è piu alla portata del mio portafogli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 40
Predefinito 26-04-2010, 09:17 PM


Va be chiamiamola furbizia o no. Il concetto è che se uno vuole risparmiare prima di fare un acquisto di qualsiasi tipo deve valutare cosa offre il mercato e\o la concorrenza.
Mettiamola cosi va..
Aggiungo un altra cosa, se proprio può interessare ho trovato e-commerce di prodotti con marchio a prezzi di MP ma sinceramente preferisco farmeli io i miscugli con i vari integratori bulk..Almeno valuto cosa mi fa effetto o no oppure mi preparo pre o post-WO in base a quello che andrò a fare con l'allenamento..

Ultima Modifica di sconcau84 : 26-04-2010 09:21 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0