Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito Risparmiare - 26-04-2010, 01:05 PM

Risparmiare


Io mi sono accorto che una persona senza esperienza in erboristeria la spelano.

Non mi metto a fare tutti gli esempi che conosco,di cui i piu' tipici sono la differenza tra i barattoli e le bustine,gli integratori singoli e le formule,
marche da fighetti o prodotti buoni ma normali.

In un altro topic ho letto come risparmiare col potassio che non lo sapevo.

Avete consigli?Mangiare la farina di glutine non puo' essere un modo di risparmiare sulla glutammina ad esempio?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2010, 01:35 PM


Direi di no.. però la glutammina in alcuni siti on line la puoi trovare a prezzi "abbordabili". Certo se ne vuoi consumare 100 g al giorno come consigliano poliquin o REA (comunque motlo sconsigliabile..) spenderai sempre molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-04-2010, 01:52 PM


Altri consigli?
Penso che le persone navigate nella palestra possano evitare disagi a chi lo e' meno.

Il titolo del topic puo' sembrare ridicolo,ma per molti affidarsi ai primi prodotti e alle prime forme che puo' trovare puo' essere una cosa che non ne vale la pena.

Per la glutammina,in un piatto di 200gr di pasta,dicui 28gr proteine di grano,di cui il 50% glutine,ci sara' una dozzina di grammi di glutammina o sbaglio?

Ma nella dieta di una persona media,sulle 3000kcal,quanta glutammina totale ci sara'?

Ma sti 100gr di glutammina hanno effetto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2010, 02:01 PM


Non so il contenuto di glutammina del glutine..so che per esempio nelle caseine ce n'è una buona quantità. Però dipende..per cosa buoi usare la glutammina? non è la stessa cosa mangiare una proteina che contiene un'alta % di aminoacido e viceversa l'aminoacido libero o la glutammina peptidica. CI sono differenze sia quantitative sia anche qualitative alla fine..l'amminoacido libero viene assorbito molto rapidamente (ancora di più i dipeptidi e tripeptidi) e si presuppone che passi nel sangue a concentrazioni relativamente alte.. cosa che non può accadere con una proteina completa, che necessita di un paio d'ore almeno per esser digerita e che avrà necessariamente un passaggio molto "graduale" nel torrente ematico e linfatico. Chiaramente il discorso è se davvero ti serve un integratore di glutammina.. se la risposta è sì non è la stessa cosa prendere proteine vere e proprie. SUi 100 grammi di glutammina loro lo dicono per davvero ma penso sia generalmente sconsigliabile, sia in termine economici, sia perché spesso il troppio stroppia (ricordiamo che la l-glutammina passa la barriera ematocerebrale..di per sè se uno è sano non dovrebbe dar problemi ma essendoci molte malattie caratterizzate da un accumulo di l-glutammina e molti ipotizzando che ci sia una correlazione con disturbi quali autismo o altri non è detto i megadosaggi siano così sicuri)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-04-2010, 02:11 PM


eh beh si 100gr comunque sono davvero tanti.
Saranno 4-5 volte il quantitativo che uno mangia in una giornata se non di piu'.

La creatine del tutto supermercato un barattolo da 200gr 10 euro e' tutta cinese ne?Quindi piena di scarti?

Funziona anche meno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2010, 02:45 PM


La domanda è per cosa usi la glutammina?
Considera che già 2/3 grammi permettono il miglioramento di alcune funzoni del sistema immunitario e del recupero post esercizio (oltre che incremento del GH, per questo utilizzo però va assunta a stomaco vuoto e lontano da qualunque pasto contenente carboidrati).
comunque la maggior parte degli atleti che io sappia usano dosaggi dai 10 ai 20-25 grammi al giorno. Detto questo valuta te.. sembra che la lgutammina peptide sia più efficace per il recupero muscolare, mentre se si cerca di stimolare il GH probabilmente la più economica l-glutammina è più efficace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 40
Predefinito 26-04-2010, 02:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
Io mi sono accorto che una persona senza esperienza in erboristeria la spelano.

Non mi metto a fare tutti gli esempi che conosco,di cui i piu' tipici sono la differenza tra i barattoli e le bustine,gli integratori singoli e le formule,
marche da fighetti o prodotti buoni ma normali.

In un altro topic ho letto come risparmiare col potassio che non lo sapevo.

Avete consigli?Mangiare la farina di glutine non puo' essere un modo di risparmiare sulla glutammina ad esempio?
Ma a te interessa risparmiare solo con la glutammina?
Se fai un search approffondito sul forum troverai un sito in particolare ottimo per comprare integratori bulk a prezzi stracciati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-04-2010, 02:55 PM


In genere la glutammina era un esempio.I bulk non sono poco affidabili?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 40
Predefinito 26-04-2010, 03:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
In genere la glutammina era un esempio.I bulk non sono poco affidabili?
Ma, a detta di molti direi proprio di no
Io l'unico prodotto già "confezionato" che ho preso nell'ultimo anno è stato solamente un termogenico ma tutto il resto lo prendo in bulk.
Se scegli bene quello che ti serve il massimo che potresti spendere ogni mese è 50-60 euro e non di più. Ovviamente anche meno ma bisogna vedere con cosa vorresti integrare...
Per risolvere con le proteine bulk non aromatizzate è semplice.
Vado al discount, compro cacao amaro non zuccherato in polvere e ne aggiungo 1 cucchiaino a ogni shake, poi se proprio vuoi aggiungi pure 1 o 2 gocce di dietor liquido ed eccolo pronto da bere...
Ho fatto solo un esempio di come "addolcisco" il sapore di certi integratori bulk..
Per i bcaa bulk pre-workout invece bastano una decina di gocce di limone in mezzo litro d'acqua (io metto 10 gr di bcaa) e ti ritrovi anche una bevanda dissetante ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-04-2010, 03:26 PM


dicono che i prodotti bulk sono di provenienza dubbia,che possono contenre prodotti di scarto,non essere igenicamente garantiti,
che possono non contenere esattamente quanto dichiarato ma cose piu' economiche,che so pensi di avere le proteine di qualita' X e invece hai le y piu' economiche e magari pure miste a dello zucchero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-04-2010, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
dicono che i prodotti bulk sono di provenienza dubbia,che possono contenre prodotti di scarto,non essere igenicamente garantiti,
che possono non contenere esattamente quanto dichiarato ma cose piu' economiche,che so pensi di avere le proteine di qualita' X e invece hai le y piu' economiche e magari pure miste a dello zucchero
imho, timori assolutamente infondati. i prodotti bulk sono comunque certificati e sono usati da stra-migliaia di persone che si scambiano pareri in parecchi forum (anche qui).
I prezzi sono veramente molto economici, con qualche euro si è a posto per mesi (solo per esempio, 5kg di whey a circa 40€....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-04-2010, 04:11 PM


whey 5 kili a 40euro qualcosa mi puzza..considera che già di loro senza aromi aggiunti e quant'altro hanno un costo di base di 20euro al kg, parlo di nzmp, poi non so tu di quale parli ma a quel prezzo mi sembrano a dir poco scarse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 26-04-2010, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
whey 5 kili a 40euro qualcosa mi puzza..considera che già di loro senza aromi aggiunti e quant'altro hanno un costo di base di 20euro al kg, parlo di nzmp, poi non so tu di quale parli ma a quel prezzo mi sembrano a dir poco scarse
a dir poco d'accordissimo!
Io sarei sempre ben felice di essere smentito, ma le cose "regalate" puzzano e puzzano molto!
Inoltre è vero che ditte tipo la bsn, ci "caricano" anche per il brand però è vero che ci mettono il marchio, la reputazione e bla bla..ste robe bulk invece
E poi io dico sempre una cosa: Dire "Si io compro bulk, mi trovo benissimo ottimi prodotti e bla bla" è un parere soggettivo non riscontrabile da dati oggettivi come invece sarebbero le analisi di laboratorio che possono dare una conferma! (e io personalmente me ne sbatto dei certificati che ti propinano loro)
tale discorso vale anche per le case brand, ma almeno queste hanno come detto sopra un nome da difendere, che non è poco.

Poi cmq per il risparmio mi sembra esagerata la cosa: ci sono davvero prodotti a prezzi stracciati. Infine io sono dell'idea che per noi non agonisti bastano dosaggi normali (magari finisce che ci alleniamo pure più degli atleti, ma questo è n'altro discorso ) non servono 20 grammi di gluta.
Cl@udio ha detto una cosa intelligente giorni fa, ossia che bastano pochi prodotti, e quei pochoi prodotti a cui alludeva si possono acquistare senza grosse spese perciò, come direbbero i giuristi "la questione è infondata" XD
oh, IMHO eh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 26-04-2010, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
whey 5 kili a 40euro qualcosa mi puzza..considera che già di loro senza aromi aggiunti e quant'altro hanno un costo di base di 20euro al kg, parlo di nzmp, poi non so tu di quale parli ma a quel prezzo mi sembrano a dir poco scarse

Perfettamente d'accordo!

Risparmiare è sempre giusto ma il risparmio è tale solo a parità di prodotto, invece leggo spesso che diversi conumatori credono facilmente ai "miraggi"...

I produttori italiani, di media, pagano Volactive 8-9 euro al kg comprandone a bancalate, poi le aromatizzano eccetera eccetera con tutti i costi industriali a loro carico, poi le rivendono a chi le vende a noi tramite ecommerce o negozio..davvero esistono dei benefattori che ci danno lo stesso prodotto rinunciando al loro guadagno o quasi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-04-2010, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
whey 5 kili a 40euro qualcosa mi puzza..considera che già di loro senza aromi aggiunti e quant'altro hanno un costo di base di 20euro al kg, parlo di nzmp, poi non so tu di quale parli ma a quel prezzo mi sembrano a dir poco scarse
il brand di queste whey economiche è il celeberrimo "xxxxxxxxxxxx" ; 5kg di whey all'82% senza aromi per circa 40€ , aromatizzate a circa 55€ . Il prezzo è basso, ma non assurdamente rasoterra come sembra: in vari e-commerce stranoti si trovano tranquillamente whey di famose marche americane a 35€ per 2.3kg

Piacerebbe anche a me saperne un po' di più di queste whey xxxxxxxxx; fino a qualche anno fa il produttore era nzmp, ora non è specificato (a detta di qualcuno dovrebbe essere carbery). Certo è che questo brand ha stra-valanghe di utilizzatori in tutta europa , una eventuale magagna in qualche loro prodotto ci metterebbe ben poco a venir alla luce, anche perchè è ovvio che le altre marche che vendono le loro whey in negozio a 40€ al kg non vedono di buon occhio questo brand così economico...

Ultima Modifica di Guru : 27-04-2010 12:21 AM. Ragione: nome ecommerce editato - non concesso dal regolamento
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0