Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 27-04-2010, 02:37 PM


"l'integratore specifico" fa troppo Dr Dulcamara dell'elisir d'amore!

Prima misceli acqua bicarbonato e succo di limone, aspetti che la soluzione divenga limpida e poi puoi aggiungerci l'integratore che vuoi, eccetto le proteine che al contrario devono essere digerite in ambiente acido!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-04-2010, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
"l'integratore specifico" fa troppo Dr Dulcamara dell'elisir d'amore!
Prima misceli acqua bicarbonato e succo di limone, aspetti che la soluzione divenga limpida e poi puoi aggiungerci l'integratore che vuoi,

ok perfetto aggiungo il succo di limone alla mia soluzione..ineffetti non ci avevo pensato fino ad ora... come integratore specifico mi riferisco a glua,crea e/o tau quindi Mana tu vedi meglio questa soluzione o il basepulver? grazie


eccetto le proteine che al contrario devono essere digerite in ambiente acido!

si l'avevo appena scritto a D.ACE
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 27-04-2010, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
I carbonati basicizzano più le urine che l'organismo essendo escreti in un tempo breve svolgono la loro azione alcalinizzante e scompaino.

Stesso dicasi per il bicarbonato di sodio o potassio con la differenza che provoca un innnalzamento del ph tale da indurre poi una reazione paradossale con acidificazione.

Soluzione a questo è assumere il bicarbonato assieme ad un acido debole per fare un tampone: bicarbonato e succo di limone (dubito che esista qualcosa di più economico)

I citrati di potassio e magnesio sono utilizzati come gold standard nella terapia della calcolosi renale proprio perché innalzano il ph urinario permettendo la litolisi. (citrato è l'acido del succo di limone...)

Le mandorle sono alcalinizzanti. (altri alimenti non sto a menzionarli tanto i più non rientrano nella tua dieta)

Piuttosto dovresti contenere quegli alimenti acidificanti come i formaggi e co.
Ciao manakei, giusto te aspettavo.

Dunque, in base a ciò che dici, potrebbe andare bene uno o più carbonati con uno o più citrati? (due carbonati/un citrato o due citrati/un carbonato?)
Per favore mi puoi dire quali vedi bene (escludendo, possibilmente, il sodio) e in che proporzioni mischiarli tra loro? (voglio avere un barattolo con la miscela pronta, tipo basernpulver, così ogni volta prendo un cucchiaino e via) Io non so in che proporzione debbano stare i diversi minerali e che percentuale ne contenga la corrispondente molecola di citrato o carbonato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 27-04-2010, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
L'uomo primitivo non è che era come era perchè mangiava alcalino, ma perchè mangiava poco. Punto, fine, stop.

Mangiava poco perchè non aveva cibi ad alta densità calorica, non aveva frigoriferi e perciò in abbondanza non poteva conservare la roba, e alla fine era in completa impocalorica sempre.
Perciò non aveva una alimentazione acida perchè non aveva modo di raggiungere dosi di roba tale da acidificarla.
A quanto ne so io, è perchè l'acqua che bevevano era decisamente più alcalina della nostra...la dieta che seguiva, in quanto fatta da carne e cereali, doveva essere piuttosto acida...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 27-04-2010, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Iron Paolo scusa se ne approfitto ma tu nel pre-work non usi il bicarbonato di sodio con integratori specifici?
No, io non uso nulla per il pre-work e dopo solo il bicarbonato. Ora che ho letto come usarlo con il limone proverò quello.

Comunque, veramente, non è che sia tutto così determinante ai fini di quello che devo fare io. In altre parole, se ho troppi DOMS il problema non è "bicarbonato si o no", ma perchè ce li ho.

Se sto cercando lo sviluppo di un massimale, ciò è sbagliato e se non agisco pagherò dopo tutto questo, se invece mi sto dilettando nel girare la ruota il più possibile in salita allora... bah... un po' di bicarbonato.

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
A quanto ne so io, è perchè l'acqua che bevevano era decisamente più alcalina della nostra...la dieta che seguiva, in quanto fatta da carne e cereali, doveva essere piuttosto acida...
Se dò l'impressione di essere polemico, scusami perchè non ne ho intenzione, ma ti posso assicurare che informazioni di questo tipo sono sempre pilotate.

Ok, era alcalina. E allora? Mangiavano la carne cruda, e allora? Il punto fondamentale è che le paleoteorie sono, SECONDO ME, delle vere e proprie forzature. Il punto è che l'uomo primitivo mangiava MENO di quello di oggi. Meno e diversamente. Non c'era modo di conservare il cibo, non c'era modo di coltivarlo intensivamente. I cibi erano molto più pieni di fibre, tanto per dire.

Mangiando meno, meno acidità. E' semplice. Le paleoteorie crollano miseramente sotto una semplice analisi logica dei testi portati come riferimento. Il punto è la strumentalizzazione: l'uomo primitivo mangiava la carne buona e non i cereali cattivi e stava meglio, anzi, era anche grosso.

Ora, non poteva essere grosso perchè mangiava di meno! Ne è la riprova che tutti i paleo-entusiasti per ottenere l'apporto calorico dagli alimenti paleo alla fine integrano con un sacco di cibo high-tech a meno di non dover mangiare continuamente tutto il giorno perchè a legumi e insalata a fare 3000Kcal è ben dura.

Poi: l'uomo primitivo mangiava la carne, ma la carne non è acida? Ok, però l'acqua era alcalina. Ma dai... TUTTA l'acqua del pianeta era alcalina e ora no? O lo era quella dove esistevano i paleogrossi? Semplicemente, la teoria per stare in piedi deve ricorrere a queste, passamele, cacchiate altrimenti l'equazione non regge.

Ora, senza tirare fuori il rasoio di Occam, secondo te quale scenario è più plausibile?

1) l'uomo primitivo aveva una dieta non acida e più sana della nostra perchè mangiava meno: poco di tutto, poca carne, zero cereali, molta roba che trovava per terra quali legumi e roba fibrosa.
2) l'uomo primitivo aveva una dieta non acida e più sana della nostra perchè mangiava tutto di meno come sopra, ma tantissima carne e compensava l'acidità bevendo acqua che era alcalina.

Per le paleo-teorie culturistiche è necessario lo scenario 2, altrimenti crolla tutto, ma basterebbe un minimo di logica per capire che non è così.

Guarda caso i guru delle paleo-teorie dialogano sempre all'interno di riserve protette di entusiasti, ma appena escono dal recinto e dialogano con il mondo esterno difficilmente riescono a sostenere le loro tesi, proprio sui testi che loro portano. Perchè i testi vanno bene, sono le conclusioni che su quelle informazioni sono tratte che sono errate.

E allora, tipicamente, inneggiano al complotto delle multinazionali e dei governi che tengono gli alieni prigionieri nell'area 51, la stessa che è stata il set dello sbarco sulla luna sotto la regia di Elvis Presley che ancora è lì in isolamento. Ah... l'area 51 è comandata dal presidente Kennedy dato che a Dallas è stata tutta una finzione.

Scusate la polemica ah ah ah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 27-04-2010, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Se dò l'impressione di essere polemico, scusami perchè non ne ho intenzione
No figurati, niente affatto: fanno piacere interventi articolati che servano ad ampliare le proprie conoscenze

Non ci vedo nulla di strano nel fatto che le acque di qualche migliaio di anni fa fossero più alcaline di ora: la natura era praticamente incontaminata, ci sono stati tanti cambiamenti nell'ambiente da allora, ecc. ecc....inotltre gli uomini non occupavano praticamente ogni angolo della terra come ora, magari erano radunati in prossimità di determinati laghi e fiumi (alcalini).
Non sono un seguace delle paleoteorie, comunque, di nessuna a dire il vero.

Per quanto riguarda le ultime righe: vabbè...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-04-2010, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
I carbonati basicizzano più le urine che l'organismo essendo escreti in un tempo breve svolgono la loro azione alcalinizzante e scompaino.

Stesso dicasi per il bicarbonato di sodio o potassio con la differenza che provoca un innnalzamento del ph tale da indurre poi una reazione paradossale con acidificazione.

Soluzione a questo è assumere il bicarbonato assieme ad un acido debole per fare un tampone: bicarbonato e succo di limone (dubito che esista qualcosa di più economico)

I citrati di potassio e magnesio sono utilizzati come gold standard nella terapia della calcolosi renale proprio perché innalzano il ph urinario permettendo la litolisi. (citrato è l'acido del succo di limone...)

Le mandorle sono alcalinizzanti. (altri alimenti non sto a menzionarli tanto i più non rientrano nella tua dieta)

Piuttosto dovresti contenere quegli alimenti acidificanti come i formaggi e co.
scusami Manakei se insisto ma il rapporto bicarbonato di sodio + succo di limone con acqua come dovrebbe essere?
poi volevo chiederti ma creando questa soluzione si riesce ad alcalizzare bene anche l'organismo o è meglio per questo scopo prendere il basenpulver? grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-04-2010, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
in realtà il limone,come l'arancia,è alcalinizzante pur essendo acido....
Inoltre potresti comprarti uno ionizzatore,1600eurini costano
che voi sappiate anche i kiwi, ananas, ecc essendo abbastanza acidi sono comunque alcalinizzanti no?
bella questa discussione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 27-04-2010, 06:45 PM


la mia persona trainer mi raccomandava il biokmag per questo fine...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 27-04-2010, 11:26 PM


In teoria il basenpulver dovrebbe essere il peggiore di tutti, perchè contiene soplo bi/carbonati (anche se c'è un fosfato: che sia fosfato acido?), mentre il biokmag è solo citrati...bastano i citrati da soli?
Tutto questo in base a quanto spiegato da manakei.

Rinnovo perciò la domanda:
Quote:
Dunque, in base a ciò che dici, potrebbe andare bene uno o più carbonati con uno o più citrati? (due carbonati/un citrato o due citrati/un carbonato?)
Per favore mi puoi dire quali vedi bene (escludendo, possibilmente, il sodio) e in che proporzioni mischiarli tra loro? (voglio avere un barattolo con la miscela pronta, tipo basernpulver, così ogni volta prendo un cucchiaino e via) Io non so in che proporzione debbano stare i diversi minerali e che percentuale ne contenga la corrispondente molecola di citrato o carbonato...
Mi puoi dire qualcosa perfavore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-04-2010, 11:41 PM


Ma le teorie sull'uomo primitivo possono essere interesanti per capire come si è evoluto il corpo umano nelle ultime centinaia di migliaia di anni.. il sostenerle però per il bodybuilding fa sorridere! il bodybuilding è stato possibile solo dai tempi degli Egizi e dei Greci.. quando c'era gente che non doveva passare il giorno a cercare il cibo e vivere di stenti e poteva allenarsi come voleva in maniera mirata ed "artificiale". Basta vedere il fisico delle popolazioni che ancora oggi vivono di caccia e raccolta per capire qual era la realtà.. ricordo che si pensa la vita media fosse attorno ai 20 anni e la mortalità infantibile incredibilmente alta.
La mia domanda è: sapendo di mangiare cibi proteici più volte al giorno è utile assumere integratori alcalinizzanti? quali potrebbero essere utili?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-04-2010, 12:23 AM


ma poi sta storia dell'uomo primitivo è sempre ripresa
ti tirano fuori la warrior diet, la dieta del gruppo sanguigno ecc
che poi con il mio gruppo dovrei essere solo un carnivoro ma guarda caso che quel tiupo di alimentazione va bene per tutti quelli che vogliono stare in cut
ma a questo punto si fa un bel check up con intolleranze e allergie e la via con la dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 28-04-2010, 12:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
scusami Manakei se insisto ma il rapporto bicarbonato di sodio + succo di limone con acqua come dovrebbe essere?
poi volevo chiederti ma creando questa soluzione si riesce ad alcalizzare bene anche l'organismo o è meglio per questo scopo prendere il basenpulver? grazie
Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
che voi sappiate anche i kiwi, ananas, ecc essendo abbastanza acidi sono comunque alcalinizzanti no?
bella questa discussione
rinnovo anche io queste due domande
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-04-2010, 12:32 AM


il basenpulver dovrebbe essere superiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 28-04-2010, 10:24 AM


@Alberto: sì, l'ananas è alcalinizzante il kiwi non saprei. Limone e ananas vanno sempre consumati con un pizzico di sale eh!
Sempre per te, scusa, ma che cacchio di risposta mi hai dato sulla domanda del cell mass?!? Mica ho capito se centra qualcosa con quello che chiedevo io!
Tu mi hai rispostao delle proteine, io chiedevo se quel prodotto ha sostanze tampone...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0