![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Il tassello definitivo (ph attack!)Quote:
Vorrei aggiungere, con le "paleodiete" abbiamo avuto ottimi risultati in composizione corporea e salute in generale. Ovviamente in fasi di allenamento duro e intenso, pensare di stare in ipocalorica, con solo a frutta, verdura e carne è un pò da folli, specialmente quando ti ritrovi un ragazzo di 18 anni, leggerino, che deve mettere su del peso corporeo e si deve allenare 3-4 ore al giorno. Al di fuori del mondo del ferro, le "paleodiete" sono molto più applicabili, se parliamo poi di sport, generalmente si "usano" per brevi periodi. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Dunque, in base a ciò che dici, potrebbe andare bene uno o più carbonati con uno o più citrati? (due carbonati/un citrato o due citrati/un carbonato?) Per favore mi puoi dire quali vedi bene (escludendo, possibilmente, il sodio) e in che proporzioni mischiarli tra loro? (voglio avere un barattolo con la miscela pronta, tipo basernpulver, così ogni volta prendo un cucchiaino e via) Io non so in che proporzione debbano stare i diversi minerali e che percentuale ne contenga la corrispondente molecola di citrato o carbonato... |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
poi volevo chiederti ma creando questa soluzione si riesce ad alcalizzare bene anche l'organismo o è meglio per questo scopo prendere il basenpulver? grazie ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quindi basenpulver+limone e insieme al prewo piu mezzo cucchiaino di sale da cucina ed elettroliti dovrebbe essere la soluzione migliore ma tu vorresti regolare il ph solo con gli integratori o sempre |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Io uso Alkalin duringwo e mi trovo benissimo, 5 gr in 1,5 lt di acqua. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
perciò informati tu ![]() Inoltre, per me, siete dannatamente esagerati "ho una vita, non posso mangiare 5 porzioni di frutta" maddai ![]() Opiniona mia è, ma le soluzioni più semplici sono anche le migliori, vedi replica di Manakei. |
|||
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() "l'integratore specifico" fa troppo Dr Dulcamara dell'elisir d'amore! ![]() ![]() ![]() Prima misceli acqua bicarbonato e succo di limone, aspetti che la soluzione divenga limpida e poi puoi aggiungerci l'integratore che vuoi, eccetto le proteine che al contrario devono essere digerite in ambiente acido! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma poi sta storia dell'uomo primitivo è sempre ripresa ti tirano fuori la warrior diet, la dieta del gruppo sanguigno ecc che poi con il mio gruppo dovrei essere solo un carnivoro ma guarda caso che quel tiupo di alimentazione va bene per tutti quelli che vogliono stare in cut ma a questo punto si fa un bel check up con intolleranze e allergie e la via con la dieta |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() il basenpulver dovrebbe essere superiore |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @Alberto: sì, l'ananas è alcalinizzante il kiwi non saprei. Limone e ananas vanno sempre consumati con un pizzico di sale eh! Sempre per te, scusa, ma che cacchio di risposta mi hai dato sulla domanda del cell mass?!? Mica ho capito se centra qualcosa con quello che chiedevo io! ![]() Tu mi hai rispostao delle proteine, io chiedevo se quel prodotto ha sostanze tampone... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Se provate a fare una domanda al vostro medico sull'alimentazione acido-base vi risponderà otto volte su dieci che è: "una tavanata galattica!" ![]() Sbaglia? si e no...vediamo perché: Dal punto di vista di un medico (non di tutti ma di una certa parte di noi) non esiste che una persona in salute abbia squilibri legati al PH metabolico perché il medico valuta il ph del sangue (quello delle urine è una conseguenza). Il PH del sangue oscilla tra i 7.35 e i 7.45 sopra e sotto non va a meno di patologie o stati particolari, sotto il 7.1 si rischia il coma (generalmente nei diabetici in chetoacidosi). Capirete che se il range di variazione del ph ematico è di 0.1 (in condizioni normali) e da li non si muove perchè se oscilla di più si sta male, per il medico è un parametro da valutare solo in casi particolari. Però sbaglia anche a non considerarlo perché è si vero che il sangue non modifica praticamente mai il proprio ph ma è anche vero che per mantenere questa omeostasi sono impiegati i sistemi tampone dell'organismo: urine respirazione e tamponi chimici E' ovvio che il metabolismo dell'uomo produca più acidi che basi: le urine sono più acide del sangue e difficilmente le si reperisce basiche per cui devono essere eliminati tendenzialmente più acidi. Urina e respirazione sono due sistemi di regolazione ma non possono agire istantaneamente regolando il sangue, per ottenere questo effetto immediato sono utilizzate sostanze come i carbonati e l'emoglobina che scorrono direttamente dove devono agire. Oltre a queste due sostanze principali ne sono utilizzate altre sempre allo stesso fine oppure per ripristinare lo stato dei principali. E' proprio nel continuo consumare queste sostanze che l'alimentazione acidificante produce i suoi effetti deleteri. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() equivalente per quanto riguarda il potere tampone, in quelli confezionati ci sono minerali che possono essere utili...ma costano molto... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Scusa Mana se continuo a tartassarti con domande ma: il rapporto bicarbonato di sodio-succo di limone come dovrebbe essere? cioè se in una tazza con acqua ci metto 2 cucchiaini di bicarbonato quanto succo piu' o meno dovrei metterci? metà limone? |
|
|
![]() |